pallottole in liberta' regia di Pierre Salvadori Francia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

pallottole in liberta' (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PALLOTTOLE IN LIBERTA'

Titolo Originale: EN LIBERTÉ!

RegiaPierre Salvadori

InterpretiAdèle Haenel, Pio Marmaï, Audrey Tautou, Damien Bonnard, Vincent Elbaz, Octave Bossuet, Hocine Choutri, Alexandre Marouani, Jean-Louis Barcelona

Durata: h 1.48
NazionalitàFrancia 2018
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di Pierre Salvadori

Trama del film Pallottole in liberta'

Il film è ambeintato in una cittadina della Costa Azzurra, dove la giovane detective Yvonne (Adèle Haenel), da poco rimasta vedova, scopre che il suo defunto marito, l'eroe locale e capitano della polizia Santi, non era l'uomo coraggioso che lei credeva. A far vacillare l'idea virtuosa che aveva del consorte sarà la scoperta di un fatto alquanto increscioso: Santi, infatti, aveva mandato ingiustamente in prigione l'innocente Antoine (Pio Marmaï) per otto anni, sfruttandolo come suo capro espiatorio. Decisa ad aiutare il giovane, nonché affascinante, Antoine a uscire di prigione per tornare ad abbracciare la moglie, Yvonne sarà disposta a tutto, tranne dire la verità. L'incontro tra i due, però, sarà fatale per le vite di entrambi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,10 / 10 (5 voti)6,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Pallottole in liberta', 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Attila 2  @  04/06/2020 11:05:41
   6½ / 10
Una commedia che nasce dall'idea del protagonista che essendo stato per 8 anni in carcere,ingiustamente,pensa di poter fare tutto perche' ha gia' pagato.Cosi' va in giro a rubare,dare testate in faccia alla gente e a combinarne di ogni.Questa e' unaa trovata divertente e il personaggio in questione e' simpaticamente fuori di testa.Dopo l'incontro con la protagonista,il film scende di tono,le situazioni da comiche,diventano semplicemente surreali,ma si mantiene sui livelli di una commedia che fa ridere e divertire

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/10/2019 13:02:24
   6 / 10
Una commedia carina tragicomica che si lascia seguire; grazie soprattutto al buon ritmo ed al cast scelto bene.
Non manca una certa ripetitività, che appesantisce la storia.

Mauro@Lanari  @  06/10/2019 12:02:54
   6 / 10
Salvadori è un sadomaso che gode nel sabotare i propri film, uno di quelli che credono sia segno d'intelligenza l'osservare la "comédie/tragédie humaine" come foss'una farsa (idea già espressa da Marx nel 1852), e che condividono la sciocchezza d'Oscar Wilde sul nesso tra maschera e verità (e l'etimo di "persona"?). Nel suo ottovolante d'arguzia, sagacia, eccentricità, idiozie, oscilla fra eccessi opposti non prendendosi mai sul serio o prendendosi troppo sul serio. Al netto della fastidiosa labirintite per overdose d'"En liberté !", ch'induce lo spettatore a non voler riveder'il film nemmeno sotto tortura, gli va dato atto che alcune sue trovate sono memorabili.

Mauro Lanari

topsecret  @  03/10/2019 14:07:28
   6½ / 10
Dalla Francia una nuova commedia tragicomica, dove si toccano diversi argomenti e si vivono emozioni diverse, tutte molto dettagliate e misurate, nonostante qualche momento un po' enfatico e alcune ripetitività nelle dinamiche.
Un buon cast, una regia senza esitazioni, un ritmo discreto, tutto per offrire al pubblico un prodotto gradevole e senza affanni.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net