paid in full regia di Charles Stone III USA 2002

paid in full (2002)

locandina del film PAID IN FULL

Titolo Originale: PAID IN FULL

RegiaCharles Stone III

InterpretiWood Harris, Mekhi Phifer, Kevin Carroll, Esai Morales, Chi McBride, Cam'ron

NazionalitàUSA 2002
Al cinema nel Luglio 2003

•  Altri film di Charles Stone III

Trama del film Paid in full

Un ragazzo proveniente da Harlem, costruisce un impero illegale fondato sul commercio della droga, ma poi avrà una crisi di coscienza...

Voti e commenti su Paid in full, 23 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

VincVega  @  23/08/2023 15:36:22
Pellicola sulla scia di "Boyz in the Hood" et simili. Sicuramente non male, buon ritmo, caratterizzazioni, interpretazioni, livelli discreti generali. Diciamo che manca l'originalità e la messa in scena degli anni '80 non convince in toto.

maitton  @  17/01/2013 12:00:32
leggermente migliore dei soliti film sull'argomento, ma comunque troppo poco.
buone interpretazioni, e anche delle buone citazioni, ma in generale non mi e'sembrato nulla di eccezionale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/07/2010 13:31:24
La trama è simile a svariati altri film però questo non costituisce un difetto; infatti grazie al ritmo incalzante e ai personaggi ben caraterizzati la storia riesce a coinvolgere totalmente. Il film non annoia nemmeno per un minuto, riesce a mantenere viva l'attenzione dall'inizio alla fine. Una bella descrizione del ghetto, dello spaccio e della scalata al "potere".
Ottima prova degli attori.

zac.poz  @  11/01/2010 22:49:36
visto qualche anno fa, ho ancora vivo il ricordo di questo splendido film.

consigliato

Xavier666  @  21/04/2009 01:49:45
Ottimo film, storie di gangster in quel di harlem, tratto da una storia vera. Senza pretese retoriche e con un buon mis di azione e momenti di riflessione,narrate dalla voce del protagonista.

TheLegend  @  05/04/2009 20:10:49
film ben fatto ma un pò banale.
solita storia di droga e spaccio per emergere da una realtà povera.tra i film di questo genere c'è di molto meglio.

paolo80  @  10/02/2009 18:32:35
Buon film, buona sceneggiatura. Si vede che é girato molto bene, e che i dettagli sono stati curati, l'unica nota negativa é costituita dal fatto che la pellicola può risultare un po' pesante, lo sviluppo é lento, ergo sembra che duri di più della sua effettiva durata.
Nonostante ciò, rimane un lavoro ben fatto che merita di essere visto.

AMERICANFREE  @  17/11/2008 21:37:35
questo e' uno dei miei generi preferiti infatti mi sn divertito abbastanza! film che non spicca per originalita' ma il ritmo e' molto elevato la trama e' interessante e sosprattutto non annoia!! bravissimi gli attori e un buon finale! lo consiglio per gli amanti del genere!

Tom24  @  10/08/2008 01:40:35
Un buon film, anche se la parte finale mi ha lasciato piuttosto perplesso.

Ultima risposta 12/06/2009 18.39.53
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  04/07/2008 19:15:36
Ovviamente niente di speciale, ma in ogni caso ben fatto. Alla fine la droga è un pretesto per far entrare nel film la musica hip hop, in particolare qui quella hold school (comunque Cam'ron, che interpreta Rico, è un grande).

Cliff72  @  27/06/2008 20:52:47
Bel film tratto da una storia vera che, ben girato ed interpretato, ha saputo coinvolgermi dall'inizio alla fine risultando per me una gradita sopresa.
Non è un capolavoro ma gli amanti del genere non rimarranno delusi!

everyray  @  12/04/2008 15:28:07
Film con un suo stile tutto personale,uno Scarface in versione BLACK,davvero ben riuscito e dalla buona sceneggiatura!
Lo consiglio vivamente!!!

genki91  @  26/01/2008 17:40:02
bellissimo film mi ha molto soddisfatto

demios  @  26/01/2008 15:08:40
Buon film solo un pò lento che descrive i ghetti di new york in maniera molto realistica,il film poi è anche tratto da una storia vera.da vedere

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  02/09/2007 15:10:33
a me è piaciuto un sacco,buon ritmo,una curiosa e affascinante caratterizzazione dei personaggi ed è perfino riuscito a commuovermi.

pinnazza  @  22/08/2007 00:23:14
il plot è senz altro buono ma il ritmo è troppo lento e cadenzato. Molta poca tensione, a tratti sembra addirittura un telefilm più che un film. Non più di 6 e 1/2 .

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  23/02/2006 12:12:32
Veramente un bel film, offre molti spunti per riflettere, descrive in modo molto realistico il clima dei ghetti newyorkesi...
consiglio vivamente di non perdervelo

lupin 3  @  02/02/2006 01:49:38
The crow  @  08/01/2006 01:30:12
Molto bello, che fà anche riflettere un pochino attori molto bravi soprattutto quello che ha interpretato mitchell.
Mi è piaciuto molto il modo in cui è stato girato il film!!
Da guardare sicuramente.

Ultima risposta 28/05/2009 20.37.40
sweetyy  @  18/11/2005 13:46:25
mi è piaciuto!!!

Scarface83  @  20/09/2005 21:56:41
Non male dai,si lascia vedere volentieri

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  11/03/2005 21:35:42
oh mi sono proprio dovuto ricredere, pensavo di vedere uno dei tanti film fatto esclusivamente di neri, hip hop, cocaina e bla bla. Invece ho trovato che paid in full è un buon lavoro che strizza l'occhio a quei capolavori di scarface (in maniera diretta) e carlito's way (nella parte finale). in pratica la storia puo essere scontata e fritta in tutti i modi ma il regista riesce a coinvolgere lo spettatore fino alla fine. sorpresa!