oxford university regia di Robert Boris Gran Bretagna 1984

oxford university (1984)

locandina del film OXFORD UNIVERSITY

Titolo Originale: OXFORD BLUES

RegiaRobert Boris

InterpretiRob Lowe, Ally Sheedy, Amanda Pays, Julian Sands, Julian Firth, Alan Howard, Gail Strickland, Michael Gough, Aubrey Morris

NazionalitàGran Bretagna 1984
Generecommedia drammatica
Al cinema nell'Agosto 1984

•  Altri film di Robert Boris

Trama del film Oxford university

Partito da Las Vegas per conoscere la bellissima Lady Victoria, un giovanotto corona il suo sogno solo per una notte, ma scoprirà di possedere spirito di squadra nel canottaggio.

Voti e commenti su Oxford university, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  21/04/2021 23:21:39
Ragazzotto americano va a Oxford: in amore sogna in grande per poi ripiegare, mentre dimostrerà il suo "valore" nell'ambito del canottaggio. Lo spettatore che abbia un po' di esperienza non ci metterà molto a capire quale sarà l'epilogo. Segni particolari? Nessuno. Inutile ma all'epoca ebbe una certa visibilità grazie alla presenza di Rob Lowe. Nel cast c'è anche un giovane Julian Sand.

BlueBlaster  @  03/03/2015 13:53:19
Era di immaginarlo, c'era Rob lowe...è una commedia poco divertente e spesso patetica nel suo essere scontata.
Uno studente americano alle prese con la "popolazione di Oxford"...una sfilata di luoghi comune di entrambe le nazioni ed uno scontro tra i due modi di essere. Ovviamente l'americano è sciallo e simpatico, quasi un cretino, ma nasconde grinta ed intelligenza che lo porteranno a vincere ogni battaglia...l'inglese è freddo e acido, sempre con la puzza sotto il naso e sicuro di essere il massimo!
Sai che novità se poi ci mettiamo dentro una storia d'amore tra due persone totalmente diverse (anche di classe sociale), la rivincita dello yankee e una marea di sport (in questo caso il canottaggio) con un telefonato finale perbenista.
Sarà un commento snob ma diamine questi filmetti mi hanno proprio stancato ed in questo caso sopratutto quando, come in questo caso, manca quasi totalmente la capacità di far ridere...solo un paio di momenti inducono un sorriso come la sequenza in cui Lowe va a casa-castello della giovine nobile.
Tutto il resto è noia!