ovunque tu sarai regia di Roberto Capucci Italia, Spagna 2017

ovunque tu sarai (2017)

locandina del film OVUNQUE TU SARAI

Titolo Originale: OVUNQUE TU SARAI

RegiaRoberto Capucci

InterpretiRicky Memphis, Primo Reggiani, Francesco Montanari, Francesco Apolloni, Ariadna Romero

NazionalitàItalia, Spagna 2017
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2017

•  Altri film di Roberto Capucci

Trama del film Ovunque tu sarai

Francesco (Primo Reggiani), Carlo (Ricky Memphis), Loco (Francesco Apolloni) e Giordano (Francesco Montanari), amici da una vita, partono da Roma direzione Madrid per festeggiare l'addio al celibato di Francesco ma soprattutto per fare, come successo già altre volte, un viaggio insieme. In realtà il viaggio è anche un pretesto per andare a vedere la propria squadra del cuore in trasferta in Champions League. Nel loro percorso incrociano quello di Pilar (Ariadna Romero), una splendida cantante spagnola che, inconsapevolmente, porta scompiglio all'interno di un gruppo affiatato favorendo, tra imprevisti, risate e situazioni rocambolesche, anche il venire a galla di diversità, insicurezze e parole mai dette. Al loro ritorno nulla sarà più come prima.

Voti e commenti su Ovunque tu sarai, 9 opinioni inserite

maxi82  @  19/01/2018 18:04:49
Anche se la trama poteva interessarmi il risultato è che è venuta fuori la solita stupida commedia italiana...attori apatici e coinvolgimento noioso...Assolutamente no

Testu  @  05/10/2017 14:35:01
Poco interessante. Gli attori se la cavicchiano, specie l'ipocondriaco Montanari, ma non funzionano granchè insieme e alcune battute sono di un forzato tristissimo. Memphis.... o piace o non piace, c'è poco da fare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/10/2017 22:42:38
Ovunque tu sarai presenta qualche situazione gradevole, ma la struttura da road movie dove quattro amici ultratrentenni vanno in Spagna per seguire la trasferta della Roma a Madrid cpntro il Real è un canovaccio piuttosto derivativo del Salvatores prima maniera come Turnè o Marrakesh Express. Gradevole, ma nulla che rimanga impresso nella mente. Certo che in mezzo alla Spagna, una partita di calcetto tra romanisti e tifosi tedeschi dello Schalke 04 dove il quinto dei "romanisti" è Bruno Giordano, bandiera della Lazio, siamo oltre alla fantascienza.

camifilm  @  17/09/2017 20:40:33
Non male.
Viaggio, ricerca di se stessi, il gruppo, i legami, amicizie, incontri...trovare il percorso di vita. Tutto condito da un poco di comicità e passione sportiva.

Non sarà la commedia della vita, ma merita una visione rilassata.

topsecret  @  03/09/2017 13:19:41
Manca l'originalità nel plot, sembra di assistere a una di quelle commedie on the road che hanno macinato chilometri in tutto il mondo, dalla Francia agli Stati Uniti, sempre con la solita solfa sull'amicizia, nuovi incontri e la voglia di essere liberi di trovare il proprio cammino.
L'ironia, miscelata alla morale, nei dialoghi non sembra incidere più di tanto, Memphis non brilla particolarmente e gli altri risultano poco simpatici, la regia esordiente è nella norma mentre il ritmo e le trovate sembrano difettare, tanto che la visione risulta un po' statica in alcuni punti.

jason13  @  02/09/2017 09:12:52
Premessa, il film e' assolutamente fatto male e gli interpreti sembrano veramente presi per la strada Ricky Memphis su tutti ma....chi come me e' tifosissimo della AS ROMA puo' darci un'occhiata e avere dei brividini su qualche situazione giallorossa....SCONSIGLIATO A TUTTI GLI ALTRI.

daniele64  @  13/04/2017 09:44:33
Insomma ... mi aspettavo qualcosina di meglio ! Quest'ultima commediola "giovanilistica" italiana si lascia vedere , ha momenti anche divertenti ed offre pure qualche spunto di riflessione ma in quanto ad originalità.... I soliti quattro amici bamboccioni fuori tempo massimo compiono il più classico dei viaggi formativi ( stavolta per cambiare un pochetto sponsorizzato dall' Ente Turistico Spagnolo ! ) , con tanto di immancabile partitella di calcio ( simpatica la presenza di Bruno Giordano ). Simpatici i 4 protagonisti , anche se Apolloni e magari anche Montanari sono decisamente un po' troppo "eccessivi" e sopra le righe . Un po' troppo improbabile invece il coup de foudre tra Reggiani e la Romero . Comunque non male la regia citazionista dell'esordiente Capucci .

Wilding  @  09/04/2017 22:35:39
Molto piacevole.

arlord  @  08/04/2017 15:34:23
Bella sorpresa questa commedia italiana con Ricky Memphis, Montanari ("er Libanese" di Romanzo criminale) e un simpatico Apolloni.

Il film è molto piacevole (è un'opera prima) e strappa più di qualche risata.
Quattro amici partono per una trasferta della Roma ma la partita è solo un pretesto per intraprendere questo Road Trip italo-spagnolo. Non è un film sul calcio anzi.

Per passare una gradevole serata al cinema o sul divano questo film è molto più che consigliato, mi è piaciuto molto anche se ho trovato alcuni personaggi non originali e roba già vista, devo dire che alla fine il risultato finale e la storia è ottima.

Voto 7,5 e forse anche qualcosina in +.