over your dead body regia di Takashi Miike Giappone 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

over your dead body (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OVER YOUR DEAD BODY

Titolo Originale: KUIME

RegiaTakashi Miike

InterpretiKô Shibasaki, Hideaki Ito, Ebizo Ichikawa, Hitomi Katayama, Maiko, Hiroshi Katsuno, Toshie Negishi, Ikkô Furuya, Miho Nakanishi

Durata: h 1.33
NazionalitàGiappone 2014
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2014

•  Altri film di Takashi Miike

Trama del film Over your dead body

Una coppia di innamorati, che recitano nella stessa rappresentazione, si ritrovano a vivere un inferno personale quando l'opera che portano in scena comincia a intrecciarsi spaventosamente con la loro vita reale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (4 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Over your dead body, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Boromir  @  17/08/2022 21:51:26
   7½ / 10
Anche in lavori su commissione come questo, l'eccezionalmente prolifico Takashi Miike sa infondere tutta la sua linfa vitale. Nel titolo in questione, il maestro giapponese si avvicina più alla compostezza formale di Audition che non all'anarchia di Ichi the Killer, mettendo in scena una storia horror che vive di ricche suggestioni folkoristiche e meta-teatrali.
Proprio come Audition, Over Your Dead Body mantiene per tutta la sua durata un ritmo tutt'altro che frenetico, in cui l'orrore viene fatto annusare, mentre tensione s'innalza a fuoco lento, mai rilasciata davvero nemmeno nelle feroci incursioni splatter. Più che i comunque pregevolissimi effetti pratici degni del miglior body-horror, è l'impressionante impalcatura scenografica a lasciare a bocca aperta.
Anche senza raggiungere la compattezza contenutistica di altri titoli del maestro, Over Your Dead Body si attesta a più che distinti livelli di professionismo, riuscendo davvero a inquietare (e all'occorrenza, disgustare). Americani, prendete appunti!

addicted  @  18/06/2019 23:18:27
   8 / 10
Takashi Miike porta sullo schermo una notissima storia di fantasmi giapponese, sotto forma di uno spettacolo teatrale messo in scena dai protagonisti del film. Il risultato è brillante e ci offre uno dei migliori esempi di commistione fra teatro e cinema. Naturalmente finzione e realtà si sovrappongono fino a confondersi del tutto e i nostri eroi (del male) sprofondano presto in un incubo. I temi e gli spunti sono moltissimi, ma tutto è gestito con equilibrio e intelligenza. Un grande film.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

alex94  @  18/04/2017 09:51:52
   7½ / 10
Takashi Miike continua a portare con successo sullo schermo vecchi classici letterali e teatrali giapponesi.
Questa volta però,invece di realizzarne un remake fedele all'opera teatrale si muove diversamente si diverte ad intrecciare la vita degli attori con ciò che stanno recitando in teatro,gioca con la confusione che si viene a creare tra la finzione e la realtà.
Diciamolo l'idea di fondo non è delle più originali ma il regista riesce a renderla maledettamente intrigante giocando con intelligenza su alcuni espedienti che risultano parecchio sfiziosi ed affascinanti.
Non manca neanche lo splatter,un paio di scene abbastanza cruente fanno infatti la loro comparsa nel finale,(tra queste anche un agghiacciante scena di autoprocurato aborto).
Un horror inquietante ed intelligente,ben realizzato (le scene teatrali sono splendide) ed interpretato in modo convincente.....da ricordare anche le splendide musiche.
Non il miglior Miike certo,però è un gradito ritorno di quest'ultimo all'horror,per coloro che apprezzano i lavori di questo regista è una visione obbligata,per gli altri potrebbe rivelarsi una buona occasione per scoprire uno dei più talentuosi (e folli) registi asiatici degli ultimi anni.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/09/2016 23:41:40
   7 / 10
Una piece teatrale molto famosa in Giappone, fra le più popolari delle storie di fantasmi ambientata nella prima metà dell'Ottocento e portata più volte anche su grande schermo. Miike parte dal testo teatrale e mette in scena in maniera abbastanza fedele il testo, aggiungendo tuttavia una graduale fusione tra il testo teatrale e la vita reale degli attori/personaggi. Le vite dei personaggi e degli attori si fondono sul grande schermo cinematografico: l'arrivismo e l'infedeltà di lui e l'umiltà di lei sono il riflesso di ciò che sono nella finzione, tanto nella realtà. Un Miike più misurato, ma preciso come una lama che si avvale di una ricostruzione scenica e di una fotografia di livello più che eccellente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049811 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net