over the top regia di Menahem Golan USA 1987

InterpretiRobert Loggia, Susan Blakely, David Mendenhall, Sylvester Stallone

NazionalitàUSA 1987
Al cinema nel Gennaio 1987

•  Altri film di Menahem Golan

Trama del film Over the top

Lincoln Hawk, camionista, deve portare il figlio dodicenne (che non vede da molti anni) da sua madre ammalata. Il ragazzino, cresciuto dal nonno materno nel disprezzo del padre, è dapprima molto ostile poi, poco a poco, si convince dell'amore del genitore. Ma prima che tutto si sistemi per il meglio, sorgeranno molte difficoltà e Lincoln dovrà vincere un torneo fra campioni di braccio di ferro.

Voti e commenti su Over the top, 114 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

alex94  @  07/05/2023 20:27:23
Questo è uno di quei film di Stallone che non sono mai riuscito a tollerare,diretto da quel furbone di Golan è il classico prodotto realizzato su misura per piacere all'americano medio,protagonista camionista,il mito del viaggio con ampie panoramiche di paesaggi e soprattutto tanti buoni sentimenti (dramma famigliare con ragazzino odioso annesso).
Oltre che il pezzo forte e cioè il tamarro torneo di braccio di ferro.
Piatto e schematico nel complesso,si salva dal disastro grazie ad una confezione dignitosa e ad un certo ritmo, può piacere ma non rispecchia i miei gusti.

Norgoth  @  01/05/2023 20:02:59
Il classico film USA anni '80: non un capolavoro, ma ben fatto, piacevole da guardare e anche da ascoltare data la colonna sonora di ottima qualità. L'atmosfera di quegli anni qui c'è tutta, non manca davvero niente (e per me è un più, dal momento che quelle atmosfere non le ho vissute ma le ho sempre amate).
La trama è molto lineare e il film scorre via che è un piacere.
Le gare di braccio di ferro sono fatte bene e onestamente ti viene da fare il tifo :-)

biagio82  @  03/03/2021 22:08:11
ottimo film per ragazzi con uno Stallone in parte circondato da ottimi attori.
la trama è banale e molto semplice, ma non è assolutamente un difetto dato che è scritto benissimo, il rapporto padre figlio è ben delineato, così come quello col suocero e la regia da il meglio di sèe tanto da riuscire a rendere anche interessante le lotte a braccio di ferro.
per andare sul sicuro si prende anche un po' morale da rocky , che comunque non guasta.
ottimo film per una serata spensierata.

Bartok  @  25/01/2019 02:05:30
Questo film evoca sempre dei bei ricordi, si effettivamente la trama è un pò semplice e scontata, ma l ambientazione, la musica e in generale la storia, racchiudono la magia dei mitici anni 80, per cui il voto non può che essere positivo, qui poi stallone è nel suo periodo d oro e bisogna ammettere che la sua presenza da qualcosa in più al film, ruolo azzeccato il suo

jek93  @  23/01/2019 23:31:32
Divertente, caciarone e colorato, con delle note di profondità e sentimentalismo inaspettate, Over the top è il simbolo perfetto del cinema anni 80': chiasso e spensieratezza.

DogDayAfternoon  @  21/09/2017 13:38:01
Credo sia uno dei film che più sono stati fatti passare alla tv in prima serata, chiunque sia nato tra gli anni '80 e '90 lo ha visto, con annessi pro e contro. Perché oggettivamente l'opera in sé è di un livello abbastanza scadente, personaggi stra-stereotipati e dialoghi riciclati, banalità a non finire, e più passano gli anni più ne noto i difetti.

Poi però capisco benissimo che i film sono fatti anche di emozioni e di ricordi, e sicuramente dal lato affettivo "Over the top" si porta dietro una massa di aficionados che sono cresciuti con lui. Ma vederlo oggi per la prima volta, non avrebbe senso.

danny1970  @  21/10/2016 19:23:03
Che dire........ Grande Sly e lo sua filmografia. Over the top è uno dei TOP.......

Clint10  @  14/08/2014 15:31:01
Un film carino, che si lascia guardare senza troppe pretese. La trama è semplice e il film scorre senza annoiare.Nel complesso gli attori mi sono piaciuti.Buona la colonna sonora.L'ho visto molte volte quand'ero piccolo.E' un cult della mia infanzia che non mi stuferò mai di rivedere.

MonkeyIsland  @  23/03/2014 20:29:21
La curiosità mi ha portato a vedermi dopo il pessimo Cobra un altro film cult di Stallone e devo dire che la scelta anche in questo è stata sbagliata.
La sceneggiatura è tra le peggiori che abbia mai visto,l'atmosfera è da fotoromanzo, i dialoghi penosi, i personaggi sono tagliati con l'accetta e la retorica da quattro soldi è veramente dilagante .

Dispiace per Loggia che poverino mi è sembrato l'unico a crederci ma quando hai una storia così banale, una regia e una fotografia che nemmeno una soap opera argentina di serie b è dura salvare la baracca.

Oh Dae-su  @  13/11/2013 13:48:33
Questo film mi fa venire in mente la mia infanzia.. io che guardavo i film insieme alla mia famiglia seduto a terra sul tappeto con sguardo fisso e concentrato, cercando di scorgere le varie reazioni dei grandi..

Bè, ho fatto questa premessa diabeticonostalgica per dirvi che questo è uno dei film preferiti di mio padre.. ok, ora starete pensando "sti *****!", bè invece c'è un nesso con quello che stò per scrivere.
Avendolo guardato circa otto, novecento volte, sono arrivato quasi ad odiarlo, ma in fondo non ci riesco.. oltre al valore affettivo, questo film coinvolge ed emoziona, nonostante sia palesemente un'americanata dove i buoni vincono e i cattivi perdono, ma alcune scene rimangono un cult, come la colonna sonora e la voce del mitico Amendola.. da brividi.
Poi concordo con tutti quelli che sottolineano i difetti e le banalità presenti in questo film, ma a volte le sensazioni positive, le emozioni cancellano, o quantomeno nascondono tutte le magagne più o meno evidenti.

DarkRareMirko  @  06/11/2013 15:57:07
Famoso film con Stallone, che più o meno cerca di riusare temi e valori dei vari Rocky.

Lui è al solito bravo, ma la trama è esile ed il film è sin troppo semplice e banale, privo di inventiva.

Comunque fa sempre piacere rivederlo nei suoi usali passaggi tv; bravo anche Loggia, ma l'atmosfera è quella da "film che si può vedere mentre si parla a telefono".

Comunque sufficiente.

sossio92  @  04/08/2013 00:59:34
Film carino , Roc...ehm Stallone come al solito in questi film ha tanto carisma e da tanta adrenalina allo spettatore fino alla fine , bravissimo per queste interpretazioni :)

horror83  @  01/08/2013 21:24:42
veramente un bel film. uno Stallone che insegna come si affronta la vita, tante belle frasi da segnarsi su un foglio e rileggersele ogni tanto. e poi gran finale

consigliato!

hghgg  @  09/07/2013 16:02:02
Credo sia uno dei film che più detesto in assoluto, anche per l'aura di sopravvalutazione sconcertante che si porta addosso. Per pietà, un film pessimo sotto tutti i punti di vista, sotto tutti gli aspetti che dovrebbero fare di un film un prodotto di qualità. Sceneggiatura, regia, dialoghi, soggetto, fotografia, interpretazioni, è tutto un orrore complessivo, di un buonismo, una banalità, una dozzinalità pietosi. Tra il peggio del peggio del cinema americano e mondiale. E vi prego, smettetela di chiamare attore Stallone, di sicuro l'at...no il "coso" più sopravvalutato della storia del cinema. E cito il colonnello Kurtz: "L'orrore, l'orrore".

Ultima risposta 30/10/2015 18.28.19
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  03/05/2013 18:53:09
Anche per un pubblico con grandi aspettative questo piccolo film può divertire.
Indicato per ragazzi e non,Over The Top segue il filone tipico del buonismo americano,quindi pieno di sentimentalismi e buone azioni.C'è da sottolineare però come il film riesca ad intrattenere come pochi altri sanno fare.
Stallone è fantastico (magari lo fosse sempre) e il giovane protagonista anche non se l'è cavata male.
Consiglio di dare un occhiata a questa piccola perla.Merita veramente.

JOKER1926  @  05/04/2013 15:36:54
"Over the top" nasce col chiarissimo intendo di stordire e di ipnotizzare le masse.
Il preambolo esposto dunque fa convergere il tutto in linee ben chiare, insomma "Over the top", vuole prendersi le lodi di un pubblico disposto ad assistere ad una storia di adrenalina e di totale coinvolgimento.
Golan, regista del film, porta in scena Sylvester Stallone, siamo già a metà dell'opera.
Anche gli spettatori più esigenti, alle volte, possono "sostare" nelle stazioni del sano intrattenimento imbattendosi con pellicole del genere, in pratica i personaggi sono quanto mai "americanizzati" ma di grande fascino oggettivo; poi la storia (con diverse assurdità) ha come fine ultimo quello di divertire e cercare, quanto più è possibile, di commuovere ed esaltare, l'obiettivo è centrato con grande successo.

Diventa, dopotutto, difficile ed impensabile allestire un tavolato di critica al prodotto di Golan, se si sceglie di puntare sul film, ovvero si accetta di guardarlo, evidentemente, lo spettatore ha già sposato il telefonato progetto della regia americana.
"Over the top" spadroneggia sul ritmo e regala un finale al cardiopalma, l'azione e l'amicizia (fra padre e figlio) gli enti dominanti.

CinePULCHER  @  30/12/2012 14:01:50
Sarà pure scontato e buonista ma questo film è sempre un piacere rivederlo! Scorre bene e non annoia mai. Al contrario di come dicono alcuni prima di me, trovo che Stallone se la sia cavata molto bene in un ruolo un po' più melodrammatico. Molto bravo anche il ragazzo e bellissime le tipiche musiche anni '80 che non hanno niente a che vedere con le musiche di oggi...(quando ci sono). Un bel film da vedere con tutta la famiglia!!!!

ferzbox  @  10/11/2012 12:01:34
Film di Stallone pieno di sentimento e allo stesso tempo brillante ed avvincente.
Nulla che lasci un segno indelebile...ma coinvolgente ....imperdibile per chi ama il genere...

giraldiro  @  23/10/2012 17:10:49
Semplice e piacevole come in genere sono i film di Stallone.

Perfetto per passare una serata.

The BluBus  @  07/10/2012 23:27:34
Tamarro e scontato ma... bei ricordi :))

BlueBlaster  @  03/08/2012 14:11:27
Beh sarà un film buonista...trama già vista...ma almeno lo sport scelto è diverso e comunque la visione è piacevole

GTX33guitar  @  29/07/2012 20:38:19
Visto e rivisto non mi stanca mai..

Invia una mail all'autore del commento JeffreyLebowski  @  06/06/2012 20:38:57
Una specie di Rocky del braccio di ferro, però troppo scontato e melenso, con diversi clichè del genere. Sylvester Stallone non propriamente adatto al ruolo di attore melodrammatico.
Un 8 per i ricordi.

gianni1969  @  01/05/2012 23:25:00
caruccio,questo film sul braccio di ferro,con un stallone meno rambo del solito. belli gli incontri e divertenti i personaggi.

rockyeye  @  23/12/2011 11:56:15
Uno dei film della mia infanzia... Stupendo in tutto e per tutto! Tenero e commuovente!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  27/09/2011 21:16:58
Da piccolo a questo film avrei dato un 10 e lode, ma ora che ho 16 anni anche io ho notato molti difetti e stereotipi.
Per carità il film è bello anche se la trama e la regia alla fin fine non sono un granchè .Tralasciando alcune scene assurde e ridicole che succedono, il film è molto adrenalinico anche se è un pò troppo mieloso, soprattutto nel finale un pò troppo buonista.
Comunque il film ha caratterizzato la mia infanzia perchè l'avro visto una ventina di volte da piccolo. PROMOSSO.

draghetta1989  @  27/05/2011 20:25:34
che dire di per se over the top è un film veramente assurdo...non sta né in cile né in terra questa trama, ci sono troppe forzature e poi il finale è proprio ridicolo, però la sufficienza gliela do ugualmente forse perchè è uno dei pochi film con Stallone che mi sia piaciuto abbastanza nonostante i difetti (anzi credo l'unico), scorre bene e non annoia, meno irritante di altri secondo me; ma si non è da buttare si può guardare tranquillamente.

kako  @  11/05/2011 01:06:17
l'ho visto un paio di volte anni fa e ne ho un buon ricordo. Non ho mai apprezzato Stallone ma in questo film è un'eccezione

jb333  @  23/04/2011 10:09:33
a me sinceramente questo film piace molto..stallone se la cava benissimo nei panni del padre che cerca di "riprendersi" suo figlio e dimostra di saper recitare anche parti differenti dei vari rambo e rocky.. mezzo voto in piu per la bellissima colonna sonora..

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  02/12/2010 13:19:07
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  02/06/2010 17:28:50
Sinceramente, cosa ti lasciano di emozionante film così?? Son solo finzione. Visto ieri sul digitale terrestre ed è l'ennesima, commerciale commediuccia statunitense on the road buonista fino alla nausea, con tutta l'irritante prevedibilità e gli zuccherosi risvolti che ne possono derivare. Il regista ha ben pensato di infilarci dentro anche scene stile "Rambo" e persino "Bugiardo Bugiardo" (SPOILER N.1),

forse per rendere più vivace il tutto, con l'unico risultato che gli stereotipi aumentano. Un film adatto ai piccoli, capaci giustamente di stupirsi in modo ingenuo.

Ultima risposta 10/11/2012 12.09.42
DDJgirl  @  01/06/2010 22:57:47
mi è piaciuto moltissimo, è un mix di dolcezza (per il fatto che fa di tutto per tenersi il figlio) e di forza (per tutto il resto)

TeoLoco7  @  01/06/2010 22:09:18
over the top e per molti il loro film d'infanzia e pure per me.
epocale

gemellino86  @  01/06/2010 18:06:20
Pessimo da ogni punto lo si guardi. Uno dei film più sopravvalutati in questi ultimi anni. Non si vede altro che la massa muscolare di Stallone e quel bambino cretino che diventa forte per magia. Assolutamente sconsigliato.

Ultima risposta 10/11/2012 12.13.27
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  28/02/2010 18:16:39
Film stravisto durante l'infanzia. Melodramma a tratti francamente ridicolo e che rappresenta il cliché del camionista tutto muscoli, tir tamarro ma dal cuore tenero tenero. Zuccheroso e francamente troppo prevedibile.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  25/02/2010 18:47:19
La videocassetta di questo film l'ho davvero consumata. L'affetto che provo per quel padre e quel bambino non mi farà mai essere obiettivo verso un film che è di un mieloso tremendo.

Il mio Stallone preferito, lo riguarderei volentieri ancora oggi.

zac.poz  @  15/01/2010 21:30:43
non lo rivedo da anni ma lo ricordo ancora........

adesso lo scarico!!!!ihihihihihi

camifilm  @  09/01/2010 23:39:03
bello. semplice, ma ben fatto e buona storia nel suo genere.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  22/10/2009 15:09:48
Film piuttosto gradevole e simpatico da visionare.
Un buon Sylvester Stallone come sempre e buona l'idea di mettere al centro della storia lo sport del Braccio di ferro, che così riesce a dare al tutto un piccolo tocco di originalità.

vodici  @  13/09/2009 12:29:37
Buon film, anche se ha perso la magia di quando lo vedevo da bambino! Discreta la trama e appassionanti le sfide a braccio di ferro. Ottima la musica!!!

bulldog  @  02/09/2009 19:01:00
Film visto parecchie volte nell'infanzia,rivisto oggi fa sorridere,trattasi di un melodramma statutinitense con poche pretese.Stallone fuori ruolo.

Tony yogurteria  @  29/08/2009 10:25:01
bella trama e anche bel film! con un buon stallone è venuto fuori proprio nice questo film! in alcune parti anche profondo. da vedere

edmond90  @  16/08/2009 11:39:08
Film retorico e buonista finche volete ma che mi ha sempre coinvolto e appassionato da quando ero bambino.Grande Sly

Ultima risposta 17/10/2013 11.48.55
andreapuma@hotm  @  07/08/2009 19:48:34
Bellissimo, molto deve alla recitazione di stallone

puma_devil_1990  @  11/07/2009 01:18:07
Stallone è un mito, riesce a dare a un film mediocre come questo quel qualcosa in più di cui ha bisogno, senza di lui non sarebbe cosi bello.

Ultima risposta 12/01/2010 15.13.46
floyd80  @  10/07/2009 21:46:21
Premesso che quand'ero piccolo l'avrò visto dieci volte, per me era un capolavoro assoluto un film da avere a tutti i costi...ma poi si cresce. l'ingenuità passa e ci si rende conto (dopo aver visto qualche film) che la pellicola che tanto si amava è un polpettone americano con una sceneggiatura mediocre e una regia pessima...come quando si cresce e ci si rende conto che i propri genitori non sono proprio degli eroi...
...l'ho visto con gusto, recitando (quasi) a memoria le parti più "toccanti"...chiamatemi sentimentale...

squoqui  @  10/07/2009 12:15:09
Mi ha fatto passare una simpatica serata con gli amici, ma niente di più. Appena sufficiente per l'interpretazione di Stallone.

inferiore  @  09/07/2009 23:28:31
''Over the top'' sarebbe un film poco più che mediocre, ma chosa ci volete fare? Io per queste cose mi emoziono un pochino. Adoro Stallone in ogni sua performance, anche qui si dimostra un attore capace e carismatico.
La storia ha qualche esagerazione di troppo, una sceneggiatura non proprio brillante ma comunque è un film che mi ha colpito.
Rivisto oggi dopo molto anni e mi ha ancora trasportato come un tempo.
Grande Sylvestre, bel film.

Ultima risposta 09/07/2009 23.32.30
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  07/07/2009 17:04:28
L'unico film di Stallone,oltre a Rocki,che mi piaccia

everyray  @  19/06/2009 15:02:32
Proprio come me lo ricordavo..naturalmente se dovessimo commentare il film da un punto di vista imparziale ed oggettivo il voto sarebbe abbastanza scarso,ma questo film ha fatto riaffiorare nella mia mente decine di ricordi legati alle scuole medie ed al periodo in cui Stallone era un vero e proprio mito imbattibile!
Poi però si cresce e le idee cambiano,ma tutto sommato la sufficienza sento di dovergliela dare!

Enry!!!!  @  06/06/2009 15:10:19
Allora lasciando perdere Stallone che come attore non è proprio gran chè...il film è davvero banale però insomma se proprio non si trova di meglio....

Ultima risposta 10/11/2012 12.18.36
Robgasoline  @  26/05/2009 23:07:29
Una Gran Str onzata! Ma nonostante tutto mi piace rivederlo se capita.

TheLegend  @  21/05/2009 19:08:52
Film di puro intrattenimento che fa sempre piacere rivedere alla tv ,durante le estati soprattutto.
L'idea di base è molto originale ma pecca un pò nei dialoghi e in alcune interpretazioni.

topsecret  @  21/05/2009 18:37:10
Film della mia giovinezza, visto al cinema con gli amici. Subito dopo la visione organizzammo un torneo (inter nos) di braccio di ferro.
Un film che aveva un certo fascino e che coinvolgeva abbastanza grazie ad una storia semplice, ma umanamente propositiva di buoni sentimenti.
Un ruolo tagliato per Stallone, il portabandiera dell'umiliazione e del riscatto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  21/05/2009 18:09:30
Sceneggiatura adatta per la spazzatura e tecnica cinematografica davvero scarsa per questo film del pretenzioso e spavaldo Menahem Golan. Devo riconoscere che, passandolo spesso in tv all'epoca, mi capitava di rivederlo ogni volta ma non l'ho odiato, anzi mi è pure piaciuto! Per questo non mi sento di dargli un insufficienza.

Titus  @  23/10/2008 16:09:49
Solito film alla Stallone, Rocky, Rambo, Cobra, Dredd, Lincoln...sempre la solita fiaba che piace ai bambini grandi...io un povero disgraziato, ignorante, povero che riesce a venire fuori dalla sua vita misera e/o un superman che compie imprese eccezionali, a volte impossibili...ma sono fiabe...

Alla massa piacciono perchè è la rivalsa del disgraziato, fa fare sogni facili...il film è...facile, banale, elementare, scontato, pieno di luoghi comuni...e vende perchè piace alla massa.

Passare un po' di tempo senza pretese, se non si ha voglia di leggere il giornale...interessante il campionario bestiale di gente, si fa per dire, che partecipa a quel torneo.

Ultima risposta 23/10/2008 18.06.58
elmoro87  @  23/10/2008 13:50:57
grandissimo film di stallone, l'ho visto decine di volte quando ero piccolo e non mi stanco di rivederlo... come ho letto sotto il bambino è un po fastidioso, ma è proprio questo il suo ruolo... il film è leggero, ma sa far riflettere... davvero bello!

TheSorrow  @  27/08/2008 17:13:22
Film assolutamente banale(come moooooolti di stallone)...mimica facciale pari a quella di 1 pesce sordomutocieco per mr olympia nonchè dialoghi scontati.buono il messaggio- seppur comunque banale -trasmesso dal film.Lasciamo stare il torneo di popeye xke veramente....aaaaaaaah aaaaaah ahhhhhhhhahhhhhha sono gli unici versi ke si sentono per mezz'ora..accompagnati da scene di braccio di ferro che fanno veramente emozionare.....eccome no!!!

somberlain  @  20/08/2008 19:00:24
L'ho trovato pessimo, banale che di più non si può.
Forse se al posto del braccio di ferro ci fosse stata la briscola, o la scala 40, o la piscia più lunga, avrei dato la sufficienza piena, ma così non è e il film risulta solo un pretesto per mostrare i bicipiti di quel dopato di uno Stallone.
Interessante prova anche di Big Show, le cui doti teatrali e mimiche risultano appropriate per il ruolo affidatogli.

Ultima risposta 27/08/2008 17.14.04
Cardablasco  @  20/08/2008 18:39:06
Film che si lascia vedere ma non va oltre la suff

vito corleone  @  20/08/2008 15:07:39
La sceneggiatura,a dir la verita',non è un gran che,ma bisogna apprezzarne l'originalita'; non ho mai visto prima d'ora un film che consacra il "braccio di ferro" come uno sport.
Stallone è bravo nella recitazione,ma David Mendenhall (il bambino) è veramente scarso (e a me risulta anche antipatico come personaggio).
Pero' le spettacolari musiche,in particolare quelle di giorgio moroder e di kenny loggins,sono da apprezzare.
Anche la fotografia è buona in alcune riprese,specie in quelle degli incontri.
Certo il film è poco curato e in alcuni punti anche ruffiano,ma è carino per passare una serata.
Anche Sylvester ha collaborato alla sceneggiatura; forse sotto la direzione di un altro regista sarebbe venuta meglio la pellicola.

lordsynclair  @  19/08/2008 21:47:48
irritante melenso odioso piagnucoloso patetico ,può essere considerato un film horror da quanto orribile

harold  @  10/06/2008 16:54:02
Mediocre dramma sportivo dalla storia abbastanza banale.Fu un tentativo di
Stallone di dare una sterzata alla sua carriera nel cinema sentimentale.Ed è un tentativo del tutto fallito.Menahem Golan non è mai stato un regista con i
cosidetti e anche qui lo dimostra in pieno.Stallone fuori parte.Del cast si salva
solamente il grande Robert Loggia,l'unico azzeccato per la parte.Il resto è da
dimenticare.

Ultima risposta 19/08/2008 21.51.17
Wally  @  14/04/2008 22:49:44
Spettacolo!!! Stallone è un pazzo! spacca tutto!

bil85  @  14/04/2008 21:19:50
Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  02/04/2008 01:27:00
Come fa a non piacere un film del genere? visto e rivisto decine di volte, è sempre bellissimo; Stallone in gran forma, forse nel suo periodo migliore, e con una sceneggiatura semplice ma che sta in piedi benissimo e che regala momenti emozionanti e avvincenti...Uno Sly così è fenomenale.

Ultima risposta 03/04/2008 18.47.50
PulpGuy88  @  29/03/2008 16:04:36
Non male, il film appassiona grazie al solito grandissimo Stallone e ad una storia che ricorda vagamente quella di Rocky. Musiche assolutamente fantastiche.

Sestri Potente  @  28/03/2008 22:38:36
Per una volta tanto è il trionfo di Davide contro Goliga, degli umili contro gli sbruffoni, dei deboli contro i forti. Le parabole di Sylvester Stallone sono musica per le orecchie e la storia, seppur con qualche esagerazione di troppo, è innovativa e piacevole dall'inizio alla fine. La colonna sonora è carina e nello scontro finale assomiglia molto a quella di Rocky IV. Per l'ennesima volta grazie Sly, la maggioranza dei tuoi film farà storcere il naso ai più snob, ma questo non toglie che hai un grandissimo talento nel genere che rappresenti!

RAMBO.92  @  19/03/2008 20:00:40
L'ho visto quando ero piccolo e mi è piaciuto già da subito. Bel film

roy rogers  @  29/02/2008 20:40:44
Stallone è sempre Stallone e su questo è inutile discutere!!!!!! Un film molto bello e uno sly cazzuto come al solito!!!! Poi chi si scorda la frase: Il mondo non va incontro a nessuno???? E come tanti hanno già scritto si ricorderà sempre anche il mitico cambio di presa!!!!!

giumig  @  23/02/2008 14:50:39
Da piccolo era il mio film preferito. Grandi emozioni! E poi chi puo dimenticare il cambio di presa???????

peppe87  @  12/02/2008 20:35:04
altro grande film dell' immortale sly

Adremingineb  @  10/02/2008 23:04:28
Over the top

Ultima risposta 10/06/2010 16.10.13
genzo24  @  20/01/2008 23:43:05
mitico il cambio di presa

Ultima risposta 03/05/2009 09.05.48
stallonemania  @  07/01/2008 16:32:37
film veramente bello cn grandi musiche....

Invia una mail all'autore del commento bender89  @  24/12/2007 14:47:40
non male...consigliatissimo ad un pubblico sotto i 15

Crimson  @  01/12/2007 00:14:25
Retorica a mille. Il bambino antipaticissimo che saprà sciogliersi perchè il padre è troppo figo, e c'è il nonno cattivo e possessivo che giudica Lincoln un fallito perchè lo giudica SOLO PER LE APPARENZE.
A braccio di ferro la gente sotto l'influsso del film alla fine degli anni '80 girava per davvero i cappelli nel momento clou. E c'era chi con le sue braccine non vinceva mai, ehm.

Bathory  @  19/10/2007 22:49:14
Altro film senza tante pretese del magico Stallone, ma che si lascia vedere e dona alcuni momenti di vero fomento (passatemi il termine veramente infantile ma penso renda bene l'idea)..

Tony Ciccione90  @  16/09/2007 10:00:23
Bella la storia, film che non annoia.

thegame90  @  10/09/2007 12:36:51
beh c'è sly, che altro dire!?

Pagina di 2   Commenti Successivi »»