otis regia di Tony Krantz USA 2008

Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Tony Krantz

Trama del film Otis

Otis è un serial killer che tiene in scacco una città intera. Ha già rapito e ucciso alcune ragazze e non sembra volersi fermare: vive una sua privata allucinazione nella quale non è più un grassissimo pizza-boy bensì un grande campione di football che invita la cheerleader alla prom night. Il problema è che le ragazze che sequestra non sono d’accordo con questa visione e a nulla serve tenerle prigioniere per settimane e torturarle nei modi più svariati. Le cose cambieranno quando Otis si imbatterà in Riley, una splendida “biondina” che deve diventare sua. Ma Riley ha una famiglia particolare e…

Voti e commenti su Otis, 10 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/01/2019 21:24:09
Un horror comedy abbastanza particolare e scritta in maniera intelligente. Da una parte abbiamo il classico serial killer, dall'altra (e questo è l'elemento migliore) una famiglia che sembra uscita dalle tante sit-com americane. Con una particolarità: andranno completamente fuori di melone. Di conseguenza abbiamo una figura tipica come il serial killer che si comporta tutto sommato come tale ed una famiglia che a sua volta si dimostra anche peggio dello stesso serial killer. Situazioni grottesche che miscelano bene gli aspetti horror e commedia, in un film godibilissimo ed a tratti divertente.

pinhead88  @  22/03/2011 14:23:39
Di solito adoro questo genere di film, ma qui mi sono addirittura annoiato. Francamente mi aspettavo di molto molto meglio. Seppur ci sono momenti che dovrebbero essere esilaranti il film strappa al massimo qualche debole sorrisetto. Il finale poi è fin troppo facile per una sceneggiatura del genere, insomma niente di che veramente. Forse nelle mani di qualcun altro poteva uscire fuori veramente un piccolo capolavoro.

DarkRareMirko  @  09/02/2011 05:01:09
Una vera piacevolissima sorpresa con un grande cast (spiccano Stern e Pollak, in 2 ruoli adattissimi per loro) che parte in amniera inquietante ma che via via sa farsi sempre più spiritosa, pur non mostrando mai nè troppa violenza nè troppo sesso.

Film grottesco, cinico, in cui a volte ironia e violenza non riescono ad amalgamarsi benissimo fra loro.

Finale un pò monco (ma non solo; come mai Otis vuole che la ragzza debba chiamarsi Kim, seppur questo non sia il suo vero nome? Anche questa cosa non viene spiegata nel film ad esempio...), ma 100 minuti divertentissimi, veloci, ricchi di brio, patinati e diretti benissimo.

Bellissima l'attrice che interpreta la ragazza rapita.

Krantz, che nel 2011 ha realizzato il suo terzo film, l'anno prima di questo Otis aveva diretto un riuscito horror puro (privo di ironia insomma) chiamato Sublime. Le premesse per farsi un nome ci sono tutte quindi.

Cannibal Bunny  @  26/09/2010 23:47:24
Capolavoro mancato!
Poteva diventare uno di migliori revenge-horror-thriller degli ultimi anni, invece svacca di brutto sul finale buttandolo sulla commedia lasciando un sacco di interrogativi.
La storia parla di Otis, un ciccione che sequestra ragazze che obbliga a recitare un copione che ha in testa dove lui interpreta un giocatore di football e lei Kim, ragazza dei suoi sogni che deve portare al ballo. La polizia brancola nel buio non avendo la più pallida idea di chi sia il serial killer, dato che Otis uccide quelle che non si attengono alla parte, e l'ultima muore per un incidente, venendo rimpiazzata con un altra, Riley.
I suoi genitori contattano l'FBI, che cerca di rintracciarlo con le chiamate che fa alla famiglia di lei, ma lui sa il fatto suo.
La storia prosegue con le scenette che Otis imbastisce, venendo interrotto a più riprese dall'arrivo del fratello. Riley approfitta di una di queste per scappare, e da lì la storia passa da thriller-horror a revenge-comedy, con la famiglia di lei che cercherà vendetta proprio come ne L'ULTIMA CASA A SINISTRA, solo che la storia prende tutt'altra piega.
Il film è fatto bene, bravi gli attori, buona la regia, molto bella la colonna sonora. E' un crescendo continuo di tensione che ti tiene incollato alla poltrona per seguire tre avventure parallele, ovvero quella di Otis, della famiglia di Riley e quella dell'FBI.
Purtroppo tutte le premesse si dissolvono in pochi minuti lasciandoti l'amaro in bocca pensando a quello che poteva venirne fuori, ovvero un MANIAC in chiave semi-parodistica.
Il finale, benché in linea con quello che succede negli ultimi minuti, non mi è piaciuto per niente, troppo assurdo e facile (per lo sceneggiatore, ovviamente). Un vero peccato.
Comunque resta un film da vedere, decisamente sopra la media.

Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  26/11/2009 17:53:58
gustosa trashata americana ricca di cinismo e che di certo non pecca nel coinvolgimento.
bravi gli attori,si poteva curare un pochino di più il profilo psicologico di otis piuttosto che calcare la mano sulle torture

che più di qualche risatina non ti strappano e che non colpiscono più di tanto.
comunque gustoso

Xavier666  @  16/05/2009 01:27:37
Questo film è favoloso! I protagonisti ottimi, come anche le musiche, i risvolti della trama, il finale, una bellissima commedia nera che consiglio a chiunque.
Ma poi secondo me il migliore di tutti è il detective, che personaggio!!

marfsime  @  09/04/2009 15:33:16
Carina black commedy che mischia brillantemente aspetti horror e humor nero al limite del grottesco. Molto buoni gli attori ed anche la regia..una storia che alla fine diverte e ti sa intrattenere. Come diceva goat c'è lo spazio per un eventuale sequel.

benzo24  @  23/03/2009 18:10:18
molto divertente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  02/03/2009 18:17:39
horror-comedy con uno script fresco e ottimi attori, nonostante sia un film a basso budget è davvero molto curato e fa perno su situazioni originali e non stantie. il finale mi ha lasciato un po' di m.erda... fa sentir puzza di sequel.

minù  @  16/02/2009 18:56:34
Prodotto di serie b curatissimo soto ogni aspetto...dalla regia alla recitazione dei vari attori tra cui spicca questo semisconosciuto Bostin Christopher nei panni del serial killer otis.Buona anche la fotografia.
Fantastica tutta la prima parte...da 10 , che e' incentrata tutta su otis e la sua pazzia ...poi nella seconda parte ,a parere mio e' come assistere ad un altro film che ,comunque sia, e' molto divertente, ma rovina quello che secondo me poteva essere un piccolo capolavoro del genere , diciamo una sorta nuovo "maniac" versione grottesca e con toni da commedia nera.
Cmq straconsigliato agli amanti del genere.

Ultima risposta 16/02/2009 18.59.59