ossidiana regia di Silvana Maja Italia 2007

ossidiana (2007)

locandina del film OSSIDIANA

Titolo Originale: OSSIDIANA

RegiaSilvana Maja

InterpretiTeresa Saponangelo, Renato Carpentieri, Andrea Renzi, Marco Manchisi, Cecilia Muti, Vincenza Modica, Alberto Franco, Tina Femiano, Stefania De Francesco

NazionalitàItalia 2007
Al cinema nel Dicembre 2008

•  Altri film di Silvana Maja

•  Link al sito di OSSIDIANA

Trama del film Ossidiana

Maria Palliggiano Ú una giovane ed eccentrica pittrice napoletana; vive l'arte e la pittura pienamente coinvolta negli ideali a lei pi¨ cari come l'amore e la ricerca, che considera anche come elementi cardine se non l'essenza stessa dell'arte. Dopo essere rimasta incinta, sposa Emilio Notte, noto esponente delle avanguardie artistiche e direttore dell'Accademia delle Belle Arti di Napoli. In questi anni Maria cerca di coniugare tutti i suoi interessi con i suoi doveri di moglie e madre, ma la sua "stravaganza artistica" viene mal interpretata da molti tanto che viene anche rinchiusa controvoglia in manicomio.

OSSIDIANA

crawl - intrappolatidaitonadi tutti i colori
in fabricjuliet, naked