ossidiana regia di Silvana Maja Italia 2007

ossidiana (2007)

locandina del film OSSIDIANA

Titolo Originale: OSSIDIANA

RegiaSilvana Maja

InterpretiTeresa Saponangelo, Renato Carpentieri, Andrea Renzi, Marco Manchisi, Cecilia Muti, Vincenza Modica, Alberto Franco, Tina Femiano, Stefania De Francesco

NazionalitàItalia 2007
Al cinema nel Dicembre 2008

•  Altri film di Silvana Maja

•  Link al sito di OSSIDIANA

Trama del film Ossidiana

Maria Palliggiano é una giovane ed eccentrica pittrice napoletana; vive l'arte e la pittura pienamente coinvolta negli ideali a lei più cari come l'amore e la ricerca, che considera anche come elementi cardine se non l'essenza stessa dell'arte. Dopo essere rimasta incinta, sposa Emilio Notte, noto esponente delle avanguardie artistiche e direttore dell'Accademia delle Belle Arti di Napoli. In questi anni Maria cerca di coniugare tutti i suoi interessi con i suoi doveri di moglie e madre, ma la sua "stravaganza artistica" viene mal interpretata da molti tanto che viene anche rinchiusa controvoglia in manicomio.

OSSIDIANA

cats (2019)
la mia banda suona il popla ragazza d'autunnolast christmasleonardo. le opere
l'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfetto
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti