orphan: first kill regia di William Brent Bell USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

orphan: first kill (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ORPHAN: FIRST KILL

Titolo Originale: ORPHAN: FIRST KILL

RegiaWilliam Brent Bell

InterpretiJulia Stiles, Isabelle Fuhrman, Rossif Sutherland, Hiro Kanagawa, Stephanie Sy

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA 2022
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2022

•  Altri film di William Brent Bell

Trama del film Orphan: first kill

La folle Leena Klammer organizza un brillante piano di fuga dal manicomio estone in cui è rinchiusa. Arriva così in America, rubando l'identità della figlia scomparsa di una famiglia benestante. Tuttavia, la nuova vita di Leena nei panni di Esther non è così idilliaca e dovrà presto vedersela con una madre pronta a tutto pur di difendere i suoi cari.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,04 / 10 (12 voti)6,04Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Orphan: first kill, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Giorg1  @  09/02/2024 15:46:52
   7 / 10
Fare un sequel di un horror riuscito non è mai facile perchè manca l'effetto novità dell'originale e il rischio di ripetitività è alto.
Nonostante si conosca già la inquietante protagonista a metà film c'è un colpo di scena che mischia le carte e conferisce un tocco di originalità inaspettato.
Valido seguito

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  04/02/2024 15:27:51
   5 / 10
Filmetto con trama molto assurda. Si lascia vedere solo se si spegne il cervello. Trascurabile

mark0  @  24/01/2024 18:44:38
   6½ / 10
Avevo aspettative talmente basse che alla fine mi è piaciuto!
Il colpo di scena, seppur forzato, funziona benissimo, una bella trovata che rende la trama incalzante.
Finale così così.
Più che sufficiente.

markos  @  24/01/2024 07:06:10
   5 / 10
Sembra pessimamente di serie b.

camifilm  @  09/11/2023 15:54:11
   6½ / 10
La storia intrattiene
Non è articolata la trama
più action splatter che horror
Di horror c'è poco, poco mistero.
E ci porta dritti al capitolo di Orphan

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Noodles71  @  15/06/2023 19:09:35
   6 / 10
Prequel agli eventi del film di Collet-Serra del 2009 che con il colpo di scena finale aveva sfornato un discreto thriller. Mancando l'effetto sorpresa sulla vera identità della piccola Esther alias Leena Klammer viene meno la parte noir ma si risolleva grazie al twist a metà film. Interessante il confronto tra la piccola psicopatica e Julia Stiles, il padre come in "Orphan" fa la parte dell'affettuoso e ingenuo comprimario ed il figlio maggiore che dietro un'apparente faccia d'angelo nasconde un terribile segreto. Isabelle Fuhrman riprende il ruolo che l'ha resa nota ma non ha più dodici anni e si nota nonostante il trucco. La parte iniziale ambientata nell'ospedale psichiatrico "Saarne" in Estonia buona premessa alla trasferta americana della "nana bastarda"...

BlueBlaster  @  22/05/2023 13:45:39
   6 / 10
Prequel fuori tempo massimo e di cui non vi era un gran bisogno...
Dopo un inizio intrigante comincia via via a stancare nonostante il plot twist già accennato da tutti.
Sceneggiatura approssimativa e tirata per i capelli, piuttosto improbabile e poco credibile in tutto con dei personaggi buttati li.
La sufficienza arriva solo solo grazie al legame con il precedente.

AMERICANFREE  @  21/05/2023 19:00:50
   6 / 10
Sicuramente inferiore al primo, nel complesso un buon intrattenimento con alcune ben fatte. Brava la protagonista

topsecret  @  13/05/2023 22:01:09
   5½ / 10
Apprezzabile il tentativo di proporre un sequel con una prospettiva leggermente diversa dal plot originario, ma alle buone intenzioni non corrisponde una realizzazione all'altezza.
Cast e regia nella norma ma la sceneggiatura non mi ha convinto pienamente.
Si guarda e si dimentica in fretta.

Macs  @  04/09/2022 10:54:55
   6 / 10
Discreto prequel del celebrato "Orphan", in qualche modo un film che dal punto di vista dell'intrattenimento non delude e regala un'ora e mezza di discreto divertimento. Purtroppo sul piano della logica ci sono dei buchi significativi, che non mi hanno fatto apprezzare pienamente il resto della pellicola. Bene Isabelle Fuhrman, sempre credibile nel ruolo di Leena/Esther, un po' mosci gli attori che interpretano i genitori - visto in lingua originale, Julia Stiles ha un tono monocorde che farebbe addormentare un toro in calore. Il plot twist a meta' fa il suo dovere per non far ammosciare troppo l'attenzione. Certo le illogicita' del film sono tali da mettere a durissima prova i limiti a cui si puo' spingere la sospensione dell'incredulita' dello spettatore.

A questo punto immagino che dopo il prequel, arrivera' il sequel di "Orphan". Tanto la "ragazzina" puo' combinare i peggio crimini che viviamo in un mondo di tonti e nessuno la becchera' mai.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 09/11/2023 15.44.10
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/08/2022 19:40:23
   6½ / 10


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ora la peculiarità che caratterizzava la protagonista di Orphan non ha più tanto senso per coloro che hanno visto il film del 2009, ma persino per coloro che non lo hanno visto. Il prologo in Estonia spiega tutto e non manca certo di efficacia. Fornisce quel background al personaggio per affrontare la storia che si svolge negli States. Altra caratteristica rimasta fedele al film originale è quella di basare molto sulle interazioni dei personaggi, specialmente quelli femminili. Se quelli maschili sono composte da un marito fedele e padre affettuoso e da un fratello con qualche scheletro nell'armadio, la Furnham e la Styles monopolizzano il film con un confronto a distanza dove dsa una parte abbiamo Esther, psicopatica di primo livello dall'altra abbiamo un'essere ancor più spregevole nel suo mantenere ipocritamente il suo status altoborghese. Malgrado la peculiarità della protagonista sia subito svelata, la trama offre un buon twist a metà film e qualche rischio spoiler in diverse situazioni. Ho apprezzato il film perchè rimasto in fondo fedele nello spirito alle dinamiche fra personaggi, senza trascendere in eccesso di gore o similari. Non un capolavoro del genere, ma qualitativamente da non disprezzare.

The bitter end  @  28/08/2022 22:24:30
   6½ / 10
Avevo basse aspettative per questo horror, temevo di vedere una sorta di remake del primo film però privo del sensazionale colpo di scena visto che il pubblico è già onniscente sulla "piccola" Esther ed invece sono stato parzialmente e piacevolmente sorpreso.

Le scene iniziali ambientate in Estonia formano un ottimo prologo, dopodichè il film sembra seguire lo stesso canovaccio del precedente senza particolari variazioni di sorta (madre sospettosa, padre cieco agli eventi, fratello passivo ecc. ecc..).

Proprio quando la noia e la sensazione di deja vù sta per prendere piede però, fortunatamente arriva un'eccellente plot twist attorno la metà del film che cambia le carte in tavola e conduce lo spettatore ad una seconda parte frizzante e divertente

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049615 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net