orphan regia di Jaume Collet-Serra USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

orphan (2009)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ORPHAN

Titolo Originale: ORPHAN

RegiaJaume Collet-Serra

InterpretiPeter Sarsgaard, Vera Farmiga, Isabelle Fuhrman, Lorry Ayers, Jimmy Bennett

Durata: h 2.03
NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2009

•  Altri film di Jaume Collet-Serra

Trama del film Orphan

Una Giovane coppia, in seguito alla prematura perdita di un figlio, per cercare di riottenere quella serenità familiare ormai perduta, decide di adottare una bambina dall'orfanotrofio. Appena Esther entra a far parte della loro vita però, iniziano a succedere cose strane, inquietanti e terribili...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,81 / 10 (216 voti)6,81Grafico
Voto Recensore:   4,50 / 10  4,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Orphan, 216 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

StranzCronenber  @  18/10/2009 12:54:07
   7 / 10
Sarà stata l'atmosfera della sala semideserta (nella mia città sono pochi quelli che decidono di andare al cinema il sabato sera dalle 00.40 alle 3.00...), eppure questo film mi ha spreso piacevolmente.
Vera Farmiga è assolutamente brava ed espressiva, e la sua bellezza un po' inusuale, con lo sguardo perennemente cupo nonostante il colore dei suoi enormi occhi, è capace di ammaliare senza essere volgare ed invasiva, senza distogliere l'attenzione dagli avvenimenti che si susseguono.
In lei sta, a mio parere, il punto forte del film: combattuta sin dall'inizio tra amore e paura, tra desiderio di concedersi e timore di diventare vulnerabile, tra sanità mentale e derive autodistruttive.
Ed attraverso la metamorfosi dei suoi sentimenti verso il nuovo componente della famiglia, si assiste alla presa di coscienza del proprio ruolo da parte di una madre che tanto duramente è stata segnata dal passato.
L'idea di partenza è molto interessante, oltre che coraggiosa, aggiungerei, anche se la trama non è certo improntata all'originalità, ed infatti qualche volta ci si ritrova a paragonare Orphan ad illustri predecessori come The omen, ad esempio, eppure il clima di tensione viene costruito in maniera sapiente, con qualche concessione alle esigenze del pubblico, certo, ma tutto sommato senza gravi cadute di stile.
E per una volta, il colpo di scena arriva nel momento giusto a dare senso a quello che stiamo vedendo: proprio mentre si inizia a pensare che gli eventi narrati stanno diventando poco plausibili, ecco la scoperta che giustifica lo snodo centrale del film.
Beh... non c'è che dire, buon film.
P.s.: molto molto azzeccato il finale, girato in maniera notevole, e splendidi i titoli di coda.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049828 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net