ormai e' fatta! regia di Enzo Monteleone Italia 1999

ormai e' fatta! (1999)

locandina del film ORMAI E' FATTA!

Titolo Originale: ORMAI E' FATTA

RegiaEnzo Monteleone

InterpretiStefano Accorsi, Giovanni Esposito, Emilio Solfrizzi, Fabrizia Sacchi, Alessandro Haber, Francesco Guccini

NazionalitàItalia 1999
Al cinema nel Maggio 1999

•  Altri film di Enzo Monteleone

Trama del film Ormai e' fatta!

E' la storia di Horst Fantazzini, rapinatore di banche (conosciuto come ""il rapinatore gentiluomo"") condannato a 22 anni di carcere, che il 23 luglio 1973 compie un tentativo di evasione.

Voti e commenti su Ormai e' fatta!, 9 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  12/06/2019 00:37:23
Misconosciuto film di Monteleone con un ottimo Accorsi nei panni di Horst Fantazzini, rapinatore gentiluomo, ribelle condannato a più riprese a lunghissime detenzioni, perché chi rapine le banche attenta al denaro, che è la base su cui poggia questa società.
Film intenso, che non si limita ai punti di vista del protagonista, ma indaga anche le condizione delle guardie carcerarie, anch'esse semplici ingranaggi di un sistema repressivo. Breve, ma intensa, apparizione del maestro Guccini.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi