original sin regia di Michael Cristofer Francia, USA 2000

original sin (2000)

locandina del film ORIGINAL SIN

Titolo Originale: ORIGINAL SIN

RegiaMichael Cristofer

InterpretiAngelina Jolie, Antonio Banderas, Joan Pringle, Thomas Jane, Allison Mackie

NazionalitàFrancia, USA 2000
Generethriller
Tratto dal libro "Waltz Into Darkness" di Cornell Woolrich
Al cinema nel Novembre 2001

•  Altri film di Michael Cristofer

Trama del film Original sin

Cuba fine '800. Louis Vargas è un mercante di caffè, bello e ricco. Perchè la sua vita sia completa ha bisogno solo di una cosa: una moglie, possibilmente americana. Deciso a sposarsi senza troppe complicazioni sentimentali, si unisce ad una donna conosciuta per corrispondenza, Julia Russell. Quando Julia, bella e sensuale, arriva a Cuba, Louis se ne innamora follemente, anche se dietro di lei c’è un alone di mistero.

Voti e commenti su Original sin, 49 opinioni inserite

topsecret  @  24/04/2013 16:27:39
Anche senza aver letto il romanzo da cui è tratto, la storia è ampiamente prevedibile già da subito, facendo intuire l'evolversi della situazione e il peso che hanno i personaggi in questione.
Secondo me, al regista interessava di più evidenziare la passione, la carnalità incontenibile e la chimica che si instaura tra i due protagonisti principali: una sensualissima Angelina Jolie, dotata di un fascino assassino, e un sottomesso Antonio Banderas, completamente rapito dai sensi. Questo però pregiudica l'interesse e il coinvolgimento che la storia avrebbe potuto portare nello spettatore se non fosse così banale e scontata; persino il finale doppio risulta abbastanza sterile sotto il profilo dell'imprevedibilità, lasciando con l'amaro in bocca chi avrebbe voluto maggiore pathos narrativo.
Per quanto riguarda le interpretazioni devo dire che la Jolie se la cava sempre discretamente, avendo dalla sua una presenza fisica e un carisma su cui fare affidamento, mentre Banderas mi è sembrato meno convincente del solito, forse troppo schematico nel suo personaggio.
In sintesi è un film che visivamente si mantiene su livelli accettabili, ma personalmente non mi coinvolge così tanto da lasciarmi soddisfatto di una visione che poteva offrire qualcosa in più.

Ultima risposta 20/05/2015 00.54.12
Invia una mail all'autore del commento monica83  @  15/05/2009 22:15:22
La storia è abbastanza contorta..ed è proprio quello che mi è piaciuto di questo film

Ultima risposta 19/05/2009 02.44.05
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  28/04/2006 13:09:14
Un film che trova la sua unica significazione nelle tette della Jolie, ai suoi massimi livelli di bontà. Secondo le statistiche dopo la visione di "Original sin" ci sono stati 567.000 miopi in più rispetto all'anno precedente (ed io non sono ricompreso perchè ero miope da prima). Per il resto il film fa ******, restando un inutile e sconclusionato susseguirsi di immagini tra un nudo e l'altro.

Ultima risposta 04/11/2006 01.39.47
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  28/04/2006 11:55:50
Ormai prima si decide chi sono i due che devono finire a letto e poi si fa finta di scriverci un film intorno.
Il paragone con il film di truffaut, tratto dallo stesso libro, è imbarazzante.

Ultima risposta 02/11/2006 08.31.37
orsetto_bundi  @  28/04/2006 11:26:04
Allora.......io INNANZITUTTO volevo dire ke NON è assolutamente vero ke se un film mi evoka partikolari rikordi o se, mentre lo vedo face qualke "scemata" delle mie (e dio solo sa quante scemate kombino), non interessa a nessuno.....anzi.....da ciò ke mi dikono, i miei kommenti "sui generis" piaccino molto, soprattutto piacciono a THOHA, ke è la persona più gentile, dolce, karina e straordinaria ke abbia mai inkontrato qui dentro (e non solo qui dentro), per kui......
Ke male c'è se "koloro" un po' il kommentino? Mah......
ma di 'sta "querelle" ne abbiamo parlato pure TROPPO, per kui passo mooooooolto volentieri al film, anke se sinceramente non è ke mi abbia entusiasmato troppo.
A leggere i kommenti qui dentro sembrava quasi un pikkolo kapolavoro.....mah.....
L'UNIKA kosa ke mi è sembrata un kapolavoro di 'sto film (e perciò gli ho "ammollato" 6 e mezzo) mi è sembrata Angelina Jolie: kredo di aver visto tutti i suoi film, ma kosì bella, sexy e arrapante (si può dire? o mi tagliate anke questo? ehehehheheh) non l'avevo ankora vista......è TROPPO una gioia per gli okki (e non solo per gli okki....ehehheheheh),.......
dopo averla vista in 'sto film mi è venuto il desiderio di volare a Los Angeles (dove kredo viva) e supplikarle di mollare il buon vekkio Brad e di fuggire via kon me......mah, kissà se accetterà.....ehehehheheh.....
Il film in sè, invece, mi è sembrato un po' konfuso ed anke un po' lentuccio......poi il finale è un mezzo "bordello".....boh....forse so' scemo io ke non l'ho kapito......mah....
cioè se non ci fosse stata la Jolie avrei kambiato kanale dopo mezzora e mi sarei visto "CSI", grandissima serie (anke se ultimamente è un filino ripetitiva)
vabbe'.....stavolta ho fatto un kommentino kome vuole la Direzione....vabbe'? ;-)

Ultima risposta 07/02/2010 09.34.49
Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  11/10/2005 14:05:55
Una sorta di remake de "La mia droga si chiama Julie" di Truffaut, neanche ben riuscito.
Vedibile per i due interpreti (soprattutto quello femminile....eh eh eh), e se non si è visto il film di Truffaut.

Ultima risposta 02/11/2006 01.55.31
Angie  @  13/01/2005 20:55:56
Veramente un bel film

Ultima risposta 23/12/2005 22.06.13
Gruppo STAFF Invia una mail all'autore del commento Fabio  @  06/01/2003 20:14:52
Un classico film d'avventura, ben fatto, ben recitato (soprattutto dalla Zeta-Jones, sempre meglio nei ruoli "da cattiva").
La dimostrazione che si può fare cinema "tradizionale" raggiungendo ottimi livelli.

Ultima risposta 16/08/2005 14.10.00