orgoglio e pregiudizio e zombie regia di Burr Steers Usa 2016

orgoglio e pregiudizio e zombie (2016)

locandina del film ORGOGLIO E PREGIUDIZIO E ZOMBIE

Titolo Originale: PPZ - PRIDE AND PREJUDICE AND ZOMBIES

RegiaBurr Steers

InterpretiLily James, Lena Headey, Douglas Booth, Matt Smith, Jack Huston

NazionalitàUsa 2016
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 2016

•  Altri film di Burr Steers

Trama del film Orgoglio e pregiudizio e zombie

Elizabeth Bennet e le sue quattro sorelle vivono in una casa in campagna con i loro genitori. Mr. Bennet ha cresciuto le figlie insegnando loro varie arti marziali e l'utilizzo di diverse armi, in modo tale che siano perfettamente in grado di difendersi dai non-morti. Nel frattempo, Mrs. Bennet impiega il suo tempo cercando di maritare le sue ragazze con i migliori partiti della zona. Quando il facoltoso e single Mr. Bingley acquista una casa nelle vicinanze, Mrs. Bennet fa in modo che le figlie lo incontrino a un ballo.

Voti e commenti su Orgoglio e pregiudizio e zombie, 28 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Noodles71  @  21/05/2023 18:38:38
Originale e stravagante l'idea di riunire in un film la storia del famoso romanzo di Jane Austen con elementi horror, riadattando il libro di Grahame-Smith del 2009. L'orgoglio delle sorelle Bennet, il pregiudizio di Mr. Darcy e l'apocalisse zombie che sta lentamente assoggettando il territorio britannico. Recitazione di un discreto cast, costumi e scenografie fanno raggiungere la sufficienza anche per l'idea di base su cui poggia il film. Le parti action si alternano a scene sentimentali che ripercorrono fedelmente la trama del romanzo della Austen. La parte finale non riesce a mantenere il livello generale, troppo frettolosa e poco avvincente. Epilogo che faceva presagire ad un sequel ma gli incassi hanno fermato il progetto.

DarkRareMirko  @  09/02/2021 20:40:20
Quasi discreto e molto spiazzante l'aver voluto riunire in una sorta di cross over la Austen e degli orrorifici zombies.

Cast discreto (fa piacere rivedere Dance) ma magari più mezzi e maggior coesione generale male non avrebbero fatto.

Co-produce Natalie Portman.

Jokerizzo  @  26/02/2020 21:16:36
Film godibile...ma dimenticabile!

maxi82  @  30/12/2016 19:41:45
Film sottovalutato...odio...forse ci sono andato col piede pesante visto che mi aspettavo una cavolata assoluta...invece una mezza favoletta con un pizzico d'ironia di azione e horror...godibile

benzo24  @  25/10/2016 10:59:27
Assolutamente fantastico. Pura ideologia come direbbe Zizek. Inoltre le attrici sono assolutamente fantastiche. Una gioia e uno spettacolo per gli occhi. Umorismo e azione in grande stile.

KINGLIZARD  @  01/08/2016 08:44:58
Ancora una volta mi devo trovare d'accordo con la media che viene fuori dai giudizi espressi finora, questo a confermare che con un certo numero di giudizi (ALMENO 10/15), per decidere se vedere o no un film, si fa bene a regolarsi su "FILMSCOOP"!!
Non è un gran film, ma si può vedere in una serata in cui non sapete se riuscirete a reggere il film senza addormentarvi perchè siete stanchi..in poche parole se vi perdete qualcosa non è certo la fine del mondo....è un "CROSSOVER" di poco impatto..ma è recitato abbastanza bene, la regia però lascia un pò da desiderare..
comunque merita 6 perchè comunque non era sicuramente un film facile da realizzare...

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  25/07/2016 13:03:14
E' il classico film che "spacca" la critica più che il botteghino, a me è piaciuto, a cominciare dalla delirante e folle idea iniziale, che si trasforma in un mix di horror, avventura, azione e commedia, con forse un'eccessiva dose di romanticismo, un tantino di snellezza in più nella narrazione avrebbe giovato ma tutto sommato è un film godibile e divertente.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  25/05/2016 13:36:55
Non male per essere un film sugli zombie che non passano mai di moda

gemellino86  @  05/04/2016 09:09:08
Un discreto film d'azione con qualche accenno di horror perché ci sono gli zombie. Non male i personaggi femminili. C'è qualche buco nella sceneggiatura e la regia è abbastanza mediocre. Bene i dialoghi. In conclusione è una sintesi del romanzo di Jane Austen.

Darksyders77  @  13/03/2016 18:14:05
Action/fantasy molto leggero,che si lascia seguire senza tante pretese,c'è una doppia storia d'amore molto"soft",e le scne di azione sono un po' forzate,nel complesso non annoia,ma non entusiasma..merita comunque una visione,ma rigorosamente per gli amanti del genere.

horror83  @  28/02/2016 13:53:09
Quando ho saputo di questo film ero molto, molto, molto contrariata!!!! cioè ma perché al regista e a tutto il suo staff gli è venuta in mente un idea del genere? cioè prendere una delle più belle storie d'amore, tratta da uno dei romanzi più belli di tutti i tempi, e metterci gli zombie????? Non ho capito che idea sia, però dato che ad Hollywood le idee stanno mancando da un po', hanno pensato di ritirare fuori ancora una storia straconosciuta però mettendoci un nuovo ingrediente che non c'entra nulla con la storia originale!!!! io amo Orgoglio e Pregiudizio e amo anche l'horror, ma averli mischiati è un po' come mischiare l'acqua con l'olio!!!!! Alla fine dopo la visione devo dire che mi aspettavo molto peggio, quindi alla fine l'ho trovato carino, però rimango sul fatto che questa idea è una tra le più strane che ho visto sul grande schermo!!!!!!

eruyomè  @  19/02/2016 17:45:14
L'idea di base è talmente folle che va premiata. Il mondo della Austen e gli zombi. Devo ancora capire se la cosa è potenzialmente geniale o irrimediabilmente idiota, ma considerato che il prodotto è veramente senza pretese, e fa intrattenimento semplice senza prendersi minimamente sul serio, propendo per prendere il tutto per quel che è, con benevolenza.

Purtroppo la realizzazione non è all'altezza dell'idea originale, colpa anche dell'evidente basso budget..ma la bravura può porre rimedio se si vuole, e purtroppo tra i peggio difetti non sta il limite tecnico, ma proprio la sceneggiatura, che da metà film in poi si affossa nella noiosa banalità dei soliti binari, triti e ritriti, perdendo del tutto quel po' di anticonformismo che millantava all'inizio.

(Il Mr. Darcy peggiore di sempre, zero fascino e zero carisma. Imperdonabile!)

testadilatta  @  18/02/2016 12:52:09
Divertente action movie fracassone in contesto horror zombesco.
Si passa più di un'oretta e mezzo senza annoiarsi ma anche senza entusiasmarsi troppo. Regia sufficiente, buone le scenografie, anonime le caratterizzazioni dei personaggi. Sicuramente al 100% ci sarà un sequel, vista anche la scena dopo i titoli, che probabilmente non interesserà ai più.
Giudizio finale: si può vedere.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  16/02/2016 19:25:56
Finale scadente, in un film comunque sufficiente (per passare in modo spensierato il tempo).

marcogiannelli  @  16/02/2016 10:48:35
Possiamo tranquillamente dividere quest'opera in due parti differenti
La prima è tutta thriller/horror, la seconda è action/ sentimentale
Per quanto mi riguarda la prima parte è da 8, la seconda da 5
Il che è un peccato, perché l'idea di fondo è geniale, e anche la realizzazione nella prima parte, nulla che si fa prendere sul serio, è dichiaratamente un prodotto da intrattenimento, e svolge il suo lavoro benino..poi la tensione o l'horror di fondo sparisce e si cade nella classica trasposizione eroica di un salvataggio o di amore-odio
Peccato per il gioiellino che poteva essere continuando sulla falsa riga della prima ora

Trixter  @  15/02/2016 12:24:26
Onesto film d'azione in salsa horror, scivola via senza sbadigli regalando un pò di divertimento. Gli interpreti se la cavano pur senza regalare performance da incorniciare, buona l'ambientazione ed i costumi. Insomma, un discreto passatempo e nulla più, che lascia presagire l'immancabile sequel.

Ultima risposta 16/02/2016 19.57.07
Wilding  @  10/02/2016 20:58:35
Non un capolavoro vero, ma si segue con piacere. Bravi gli interpreti.

Manticora  @  09/02/2016 22:15:31
Ero partito prevenuto,e invece devo dire che mi ha soddisfatto,intendiamoci non è un capolavoro,ma si lascia guardare grazie alle attrici e agli attori.Il riferimento ad Orgoglio e pregiudizio della Austen farà probabilmente risvegliare nella tomba la salma della scrittrice,e molti puristi del romanzo storceranno il naso,ma secondo me la rivisitazione intriga.Lily Collins come Elisabeth Bennett è indubbiamente carismatica,donna forte,affascinante e magnetica,oltre che sexi.Idem per le altre attrici che interpretano le sorelle Bennett,il resto del cast è funzionale alla storia.Il romanzo originale viene seguito fedelmente,ma l'invasione dei non morti complica le cose.C'è anche una breve comparsata di Lena Hadley,ma Cersei Lannister è poco sfruttata,e al solito il suo personaggio che travalica la leggenda nella guerra ai non morti rimane sullo sfondo.Purtroppo la trama soprattutto nel finale è un pò prevedibile,e a tratti la sceneggiatura lesina sull'azione.I problemi sono essenzialmente due,la produzione prolungata del film,sospesa e ripresa dopo mesi ha fatto perdere Natalie Portman come attrice,che avrebbe probabilmente giovato al successo del film.Inoltre il budget è stato rivisto,purtroppo si nota,il montaggio cerca di ovviare a questo limite,ma è inutile,i combattimenti raggiungono la sufficienza,ma potevano essere coreografati meglio.In sostanza un discreto film per intrattenere,ma che perde il passo,soprattutto nel finale,poco incisivo,per questioni di budget la battaglia di Londra rimane sullo sfondo,e oltretutto l'insuccesso del film certo non garantirà nessun sequel,come faceva sperare la scena dopo i titoli di coda.

Ultima risposta 10/02/2016 09.28.19
Crystal_89  @  08/02/2016 19:18:30
Un film pazzo e coraggioso che unisce il dramma storico romantico all'horror. Per cercare di conciliare questi generi diversissimi, da un lato alleggerisce (e talvolta parodizza) il tono melodrammatico della Austen, dall'altro nasconde con discrezione alla vista i particolari più splatter.
Tecnicamente è un film molto curato e credibile, mai ridicolo o tamarro. Ambientazione, costumi, dialoghi, recitazione: niente stona, anche se i continui colpi di scena risultano telefonati ai cinefili esperti.
In definitiva è una pellicola da premiare per la sua originalità e il suo coraggio, che tiene incollati allo schermo con un buon mix di azione e storia.