orchidea selvaggia regia di Zalman King USA 1988

Genereerotico
Al cinema nel Febbraio 1988

•  Altri film di Zalman King

Trama del film Orchidea selvaggia

Claudia Lirones, manager di una società finanziaria, è in viaggio d'affari in Brasile insieme con la sua segretaria Emily Reed. A Rio incontrano James Wheeler, vecchio amico di Claudia, che comincia a corteggiare Emily. James riesce a portarsela a letto e le racconta della sua infanzia infelice. Il giorno dopo i due partono in moto per una destinazione ignota.

Film collegati a ORCHIDEA SELVAGGIA

•  ORCHIDEA SELVAGGIA 2, 1992
 •  ORCHIDEA SELVAGGIA 3, 1992

Voti e commenti su Orchidea selvaggia, 14 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  19/10/2013 17:50:41
Come direbbe Conte: "Questo film è agghiacciante!!!"

Clint Eastwood  @  04/04/2010 22:20:39
A parte la noia ... è improponibile. Il nulla.

diamanta  @  04/04/2010 02:24:19
Che bidonata, all'epoca me lo suggerirono come il "sequel" di 9 settimane e mezzo... ma non ha nulla di erotico.
E' noioso da morire e Rourke non mi è proprio piaciuto...
Da evitare.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  31/03/2010 00:42:35
Un vomitevole porno soft dall'aberrante estetica da fotoromanzo, tra spiagge brasiliane stracolme di silicone e steroidi, imbarazzanti carnevalate, esilaranti sabba notturni e ridicoli amplessi della fine del mondo. Zalman King rivela un concetto di erotismo francamente risibile, oltre che mortalmente noioso. E poi tutto è preso così tremendamente sul serio...
Rourke, giacca e pettorale in libertà, sfonda il muro del trash con l'orecchino da macho e gli ettolitri di olio che gli hanno spalmato addosso. La Otis era bellissima, stop. Da questo film i due iniziarono a darsele di santa ragione.

Ultima risposta 23/04/2010 13.02.57
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  25/03/2010 16:56:28
Sulla falsariga di 9 settimane 1/2, quattro anni dopo il suo strepitoso successo, lo sceneggiatore Zalman King si autopromuove regista e ci propina questo deludente quanto insulso seguito che alla fine risulta solo una brutta copia del suo predecessore, con una storia che è solo un banale prestesto per mostrare paesaggi esotici da cartolina e scene di nudo a volontà (anche se, bisogna ammetterlo, rispetto al prototipo sono un pò più spinte ed erotiche). Oltre a questo, i dialoghi e lo svolgimento del film sono del tutto sopporiferi.
Rourke riprende lo stesso identico personaggio, con la differenza che che qui parla ancora meno, è oliato dalla testa ai piedi, indossa giacche senza niente sotto e porta un orecchino d'oro stile zingaro zingaro.
Carrè Otis invece, per quanto gnocca possa essere (e lo è), non è per nulla credibile nella parte della ragazza acqua e sapone che si lascia andare.
Jacqueline Bisset ravviva il film con le sue dementi comparsate, ma il suo personaggio è del tutto inutile.
In parole povere, 9 settimane e 1/2 è nel bene e nel male un cult, questo è finito dritto filato nel dimenticatoio. Ed è giusto così.

Ultima risposta 10/04/2010 02.49.52
Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  22/12/2009 21:26:07
Uno dei pochi film che ho visto di Zalman King e come tutti patinato e non erotico perché non c'è nulla che si possa eccitare mentre si visiona questo film. La storia lasciamola perdere,insulsa e banale,Carrè Otis non mi piacque nè nel modo in cui recitava nè fisicamente mentre Rourke mi è sempre stato particolarmente simpatico e lo ritengo tutt'oggi un buon attore. Qui salvo solo lui. Come qualcun altro ha scritto prima del mio commento solo le ambientazioni sono meravigliose. Salvo solo Rourke e le ambientazioni,tutto da buttare il resto (a parte anche la Bisset).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/09/2008 10:48:30
Il sequel non ufficiale di "Nove settimane e mezzo" risulta essere un noioso polpettone patinato dalle languide scene di sesso e dall'esotica ambientazione brasiliana.
Rourke è fin troppo ingessato nel suo ruolo di misterioso e problematico uomo d'affari, inoltre potrebbe anche indossare qualcosa sotto la giacca!!!
Carré Otis bella quanto noiosa nella recitazione. Jacqueline Bisset è l'unica che riesce a mantenere viva l'attenzione dello spettatore oltre alle fin troppo numerose scene di sesso sudaticcio.

cinemamania  @  29/08/2008 12:14:34
orazio  @  20/07/2007 19:13:32
Che mattonata di film pazzesca! Credo rientri tra i film più insulsi da me visti. Non ho parole per commentarlo, anzi una sola...brutto!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  01/06/2007 00:40:04
Dopo il successo ottenuto con 9 Settimane e Mezzo, Rourke ci riprova buttandosi a capofitto in un film di rara banalità, se vogliamo addirittura peggiore del suo predecessore (li almeno c'era la canzone di Joe Cocker...). Rivisto oggi genera prurito e sfoghi cutanei.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  20/04/2007 11:36:45
Un film inutilmente stilizzato, piatto e patinato che rappresenta a pieno la squallida cinematografia della fine degli anni 80 con una regia televisiva e una fotografia da spot pubblicitario.
Inclassificabile.

lampard8  @  23/02/2007 12:55:29
banale e scontato. Patinato e recitato sopra le righe. Si salvano solo le ambientazioni(bellissimo il Brasile)

davil  @  23/02/2007 10:54:05
concordo con kowalsky - di cui apprezzo sempre molto i commenti ai film - il film meriterebbe meno ma la bellezza delle ambientazioni ed il fulgore degli attori - fisicamente, non recitativamente! - al loro top mi spinge ad alzare il voto