orce regia di Diego Carli Italia 2008

orce (2008)

locandina del film ORCE

Titolo Originale: ORCE

RegiaDiego Carli

InterpretiMichele Argiolas, Chiara Bonazzi, Camilla Carli, Laura Cesaro, Nicola Cracco, Alvise Rivero Gonzalez

NazionalitàItalia 2008
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Diego Carli

Trama del film Orce

Una famigliola intenzionata a passare un fine settimana a contatto con la natura si troverà a vivere un incubo senza fine. Ignorando le voci sulle sparizioni che avvengono nella zona ed ignorando i moniti ad andarsene, di un contadino del posto, i “nostri” si troveranno faccia a faccia con una presenza mostruosa, che vive da tempo immemore nei boschi e che, purtroppo per loro, ama nutrirsi con la carne umana.

Voti e commenti su Orce, 2 opinioni inserite

Horrorfan1  @  29/01/2014 13:09:25
Gli do 6 come esperimento, avendo dato 7 a "Oltre il guado" che è invece un "Signor Film".

Qualche errore a mio avviso (la telecamera traballante dell'orco in soggettiva dà parecchio fastidio); qualche disattenzione (il paesaggio della Lessinia, identico, con le stesse precise costruzioni sullo sfondo, nel 1930 e nel 2008); qualche forzatura (che indicherò nello spoiler), ma, tutto sommato, anche per via delle suggestive ambientazioni, merita la piena sufficienza.

Per la trama/sceneggiatura... mmh... scarsine!

Ultima risposta 01/02/2014 12.48.07
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  29/01/2014 11:51:49
Corto horror indipendente, girato nelle zone della Lessinia e vincitore di numerosi premi.
Decisamente degni di nota sono le musiche, il make-up e la fotografia, quest'ultima niente male per essere semi-amatoriale. Però mi domando che diavolo fosse la lingua che si sente all'inizio: di sicuro non veronese. Altra cosa: si potevano evitare gli urli fastidiosissimi all'inizio e alla fine. Se gli attori non sono capaci di urlare, non fateglielo fare... consiglio sempreverde che vi do!
Avrei provato a migliorare qualcosa nelle recitazioni, comunque per il resto il cast andava discretamente.

Ultima risposta 29/01/2014 13.59.22