operazione crossbow regia di Michael Anderson Gran Bretagna 1965

operazione crossbow (1965)

locandina del film OPERAZIONE CROSSBOW

Titolo Originale: OPERATION CROSSBOW

RegiaMichael Anderson

InterpretiJohn Willis, Jeremy Kemp, Sophia Loren, John Mills, Tom Courtenay, George Peppard

NazionalitàGran Bretagna 1965
Genereguerra
Al cinema nell'Ottobre 1951

•  Altri film di Michael Anderson

Trama del film Operazione crossbow

John, Robert e Phil vengono scelti dagli Alleati per un'azione di spionaggio in una base segreta e superprotetta dove i tedeschi, secondo l'Intelligence Service, starebbero allestendo missili e bombe speciali. I tre prendono l'identità di altrettanti tecnici scomparsi e tentano di farsi così assumere dal nemico. Solo due ci riusciranno, ma dovranno anch'essi sacrificare la vita per il buon esito della missione.

Voti e commenti su Operazione crossbow, 3 opinioni inserite

paolo80  @  10/08/2010 01:07:20
Prodotto davvero ben fatto, che riesce ad intrattenere molto bene, grazie ad una storia interessante, e ad una narrazione che non lascia spazio alla noia, e che cattura l'attenzione per tutta la durata dell'opera.
Il ritmo si mantiene su livelli più che accettabili, e la caratterizzazione dei personaggi è fatta bene, ed in modo credibile.

Parsifal  @  08/12/2008 01:35:34
Trama interessante costumi e scenografia ad alto livello per l'epoca Peppard super ; avvincente sino alla fine.

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  14/10/2006 18:22:48
Un buon film che narra le vicende che condussero alla distruzione della fabbrica di Peenemunde, dove i nazisti stavano sviluppando le bombe che avrebbero cambiato il corso della storia.
Ottima interpretazione di Peppard, Sophia Loren qui sembra un bel pesce fuor d'acqua...

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria
40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049cars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombre
dove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flowil colore nascosto delle coseil contagio
il palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondoivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cosela fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comune
l'altra meta' della storialeatherface
lego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincent
l'uomo di nevelycan
made in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
nico, 1988noi siamo tutto
nove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdrive
party bus to hellrenegades - commando d'assalto
rock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight man
the ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro liberoun profilo per dueuna di noiuna famigliavalerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with me