operazione avalanche regia di Matt Johnson USA 2016

operazione avalanche (2016)

locandina del film OPERAZIONE AVALANCHE

Titolo Originale: OPERATION AVALANCHE

RegiaMatt Johnson

InterpretiMatt Johnson, Sharon Belle, Krista Madison, Samantha Michelle, Owen Williams

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Matt Johnson

Trama del film Operazione avalanche

Nel 1967 quattro agenti sotto copertura della Cia vengono inviati alla Nasa per essere assunti dalla troupe di un documentario. Quello che scopriranno porterÓ a una delle pi¨ grandi cospirazioni della storia americana.

Voti e commenti su Operazione avalanche, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/04/2017 20:07:20
Ben strutturato e ben fatto questo mockumentary che ricostruisce in maniera fittizia l'allunaggio dell'Apollo 11. Partendo dal presupposto della falsità dell'atteraggio sulla Luna, ci viene mostrato come venne ideato e portato avanti il progetto da due funzionari al soldo della Cia e ricreando uno scenario credibile dello sbarco sulla Luna. Innanzitutto ben utilizzato il materiale di repertorio che si assembla bene alla parte fiction, inoltre riesce a gestire abbastanza bene le tonalità emotive, dapprima decisamente brillanti e quasi comiche per le trovate assurde che vengono concepite. Una su tutte quella di essere accreditati come consulenti Nasa di 2001 Odiessea nello spazio di Kubrick, in modo da rubare i segreti delle riprese del grande regista e riprodurle allo scopo di falsificare l'allunaggio. L'atmosfera si tempera e prende sempre più piede la cadenza vera e propria del thriller fantapolitico. I toni paranoici tipici della Guerra fredda si fanno sempre più predominanti e il contesto diventa decisamente più teso e cupo. Qualche piccola imperfezione, ma malgrado questo un buon film.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi