operation endgame regia di Fouad Mikati USA 2010

Genereazione
Al cinema nel Luglio 2010

•  Altri film di Fouad Mikati

Trama del film Operation endgame

Il film racconta la rivalità tra due team di assassini governativi che lavorano all’esterno di un palazzo top secret usando come nomi in codice le carte dei tarocchi. Quando nel gruppo si unisce The Fool, l’ultimo arrivato scopre che il capo è stato uccis

Voti e commenti su Operation endgame, 9 opinioni inserite

deliver  @  21/01/2016 10:53:39
Prodotto tra gli altri da Richard Kelly, regista di Donnie Darko, trattasi di una satira contro la Cia americana. Ma tenendo da parte questi "nobili" intenti,, il film non fa ridere, non diverte e non appassiona. Di una noia mortale insomma, tanto che mi stavo addormentando sul divano. In tema di mescolanza tra commedia e vero splatter consiglio il gustosissimo Botched, un piccolo gioiellino da non perdere !

Trixter  @  12/05/2012 00:44:42
Film sconclusionato, sgangherato e dalla sceneggiatura decisamente raffazzonata. Praticamente senza capo nè coda, la trama non convince dall'inizio alla fine. Un pò commedia, un pò action movie, un pò thriller-splatter. Insomma, tutto e niente. Gli unici aspetti positivi sono la durata (il film è breve pertanto, in fin dei conti, non annoia) e miss Temperanza, decisamente una gran f*ga.

kako  @  12/03/2012 19:43:37
carino, complice anche la breve durata non annoia. alcune scene sono coinvolgenti e divertenti, la violenza nel suo essere eccessiva è adatta al tipo di film, però nonostante mi sia incuriosito guardandolo alla fine mi ha lasciato un po' perplesso, perchè l'ho trovato un po' raffazzonato e sconclusionato. L'idea e certe trovate non sono male, ma poteva esser sviluppato meglio, magari approfondendo un po' i vari personaggi.

Febrisio  @  14/04/2011 16:27:32
Non diverte come dovrebbe, e non ha nemmeno senso. Rimane poco. Diciamo che è una versione diversa, e soprattutto brutta, di Slevin patto criminale. Una sceneggiatura scritta dopo, o forse meglio dire durante, una bella sbornia.

Fumoffu  @  11/04/2011 00:47:40
Premetto che mi aspettavo di vedere un film del tutto diverso, il ruolo che hanno dato a Galifianakis sarebbe da denuncia alla protezione attori. Dopo l'introduzione si trasforma in una storia alla trova il colpevole tra questi, e devo dire che non mi ha convinto affatto. Frenetico e per lo più senza senso e senza logica (praticamente un gruppo di pazzi che si odiano e farneticano completamente a caso), si trascina in un tutti contro tutti che vorrebbe essere divertente, ma che quasi mai lo è, forse per colpa degli attori stessi o dei ruoli che gli sono stati dati. Battute poco presenti e poco riuscite, si cerca di mescolare pseudo-intrighi politici ad una storiella banalotta scritta da un quattordicenne. Un sorriso lo strappano un paio di battute, tipo quella sul Dalai Lama, ma non c'è nulla di veramente originale.
Il tempo per dimenticare questo film è minore della durata del timer della bomba... Consiglio di guardarlo solo in caso di malattia pesante con deliri e allucinazioni che costringe a letto, altrimenti non ne vedrei proprio il motivo.
La scenetta più divertente sta nelle webcam tra i titoli di coda...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  10/04/2011 22:47:36
Questo film è un mix, non sempre esaustivamente risloto, di pulp, commedia e azione.
Gli attori sono poco convincenti, forse a causa del fatto che non tutti i personaggi hanno una buon caratterizzazione.
Film nella media guardabile, ma non da consigliare.

Ultima risposta 11/04/2011 10.30.53
GiorgioChiellin  @  08/04/2011 09:29:58
Molto difficile dare una valutazione ad operation: endgame.
Vuole essere un filmetto pulp e divertente, ma ci riesce solo in parte.
Sicuramente e sufficente, ma e sconclusionato, a tratti confuso, ma bisogna ammettere che è divertente in alcune scene e in alcuni dialoghi;

Però rimane il fatto che poteva essere approfondito di più, così anche qualche scena d'azione in più ci stava benissimo.
Comunque godibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  07/04/2011 18:29:49
film completamente folle e a tratti sconclusionato sicuramente non è riuscito ad ottenere l'impatto prospettato da chi l'ha concepito. Il film si aggancia chiaramente al filone che potremmo definire "video game movies", non nel senso che riprendono videogiochi, ma che richiamano dinamiche simili a un videogioco, mi viene in mente ad esempio Lola Corre. Il film si salva per un paio di scene davvero *****.

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  28/10/2010 20:25:22
Commedia a tratti splatterosa che mi ha divertito.
I personaggi son divertenti e fuori dagli schemi, adatti per le situazioni grottesche che si vengono a creare.
Trama esile ma ben sviluppata, gli 80 minuti scarsi sono la durata ideale per film di simile genere.