open water 3 - cage dive regia di Gerald Rascionato Australia 2017

open water 3 - cage dive (2017)

locandina del film OPEN WATER 3 - CAGE DIVE

Titolo Originale: CAGE DIVE

RegiaGerald Rascionato

InterpretiSuzanne Dervish-Ali, Megan Peta Hill, Joel Hogan, Pete Valley, Tara Wraith, Josh Potthoff, Mark Fell

NazionalitàAustralia 2017
Al cinema nell'Agosto 2017

•  Altri film di Gerald Rascionato

Trama del film Open water 3 - cage dive

Tre amici californiani si recano in Australia per girare un video subacqueo sulle loro immersioni tra gli squali, da utilizzare poi come provino per un reality show estremo chiamato Shark Cage Dive. Qualcosa però non va per il verso giusto, la loro imbarcazione viene sorpresa da un'enorme onda che spazza via ogni cosa. I tre rimangono quindi soli in mazzo all'oceano in balìa degli squali affamati. Riusciranno a salvarsi?

Film collegati a OPEN WATER 3 - CAGE DIVE

•  OPEN WATER, 2004
 •  ALLA DERIVA, 2007

Voti e commenti su Open water 3 - cage dive, 14 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  25/11/2021 00:09:55
I mockumentary non sono belli e open water3 non fa eccezione. Qua abbiamo trovate assurde nonostante l idea ripresa dai 2 predecessori era collaudata... accendere un razzo nel scialuppa coperta di salvataggio è l'apoteosi.
Insufficiente.

Alpagueur  @  24/11/2020 17:23:55
Di gran lunga il più debole della serie. Ho trovato "Open Water" e il suo seguito dei thriller discretamente ricchi di suspense, ma il terzo pezzo del trittico è una grande delusione. Ovviamente qualcuno ha pensato che se ne dovesse fare un altro. Tuttavia, mentre la premessa è ok (un'onda anomala fa capovolgere un battello di appoggio con gabbia antisqualo calata, scaricando tutti in acque infestate da squali), la trama è troppo debole per poter supportare un lungometraggio. Il problema più grande del terzo è la sua mancanza di logica. Una volta che la barca turistica affonda sul fondo dell'oceano, non è chiaro come qualcuno ad Adelaide, in Australia, sappia del disastro. Un elicottero solleva una donna con una fune, quindi non ha senso che il trio di americani al centro della storia si trascini in mare per altre nove ore di luce del giorno senza alcun tentativo di salvarli. Quanto lontano potevano essere andati alla deriva? Sembrava che il regista avesse un disperato bisogno di materiale per fare questo un'ora e mezza, quindi dobbiamo sopportare alcuni colpi di scena altamente improbabili, tra cui la distruzione della scialuppa di salvataggio di Megan e Jeff che soffre di un attacco di cuore perché non riesce a smettere di lamentarsi con suo fratello per essere un traditore. Quanto sarà davvero importante tutto ciò quando gli squali saranno in cerca del prossimo pasto facile facile? Anche altri enigmi. All'inizio del film, la telecamera è in funzione mentre Megan si prepara per una doccia. Non è chiaro chi stia girando o perché. Questo è fonte di distrazione ma mai spiegato. Nonostante i suoi notevoli difetti, il film riesce in diversi modi. Penso che catturi l'ineffabile intensità delle cose che iniziano bene ma diventano tragiche senza preavviso. Questa è una delle cose più tristi della vita! Il trio di giovani di Laguna Beach, in California, inizia con tutta l'esuberanza egoista dei giovani millennials. Ma poiché si trovano nel posto sbagliato al momento sbagliato, pagano il prezzo più alto. È davvero triste sentire Josh esclamare "adesso tocca a me", proprio quando un elicottero appare in cielo. Ahi! Il film riesce anche a generare una notevole suspense a volte, poiché sfrutta la paura universale dell'ignoto. Gli squali sono convincenti e compaiono dal nulla, crudeli nei loro attacchi improvvisi. Probabilmente questo non sarà l'ultimo capitolo del franchise...con un po' più di immaginazione ispirata e una sceneggiatura molto migliore, potrebbe non essere una cosa così terribile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/08/2020 06:53:41
Terzo capitolo di cui proprio non si sentiva il bisogno.
Trama abbastanza inutile, ma quel che è peggio è l'imbarazzante comportamento dei protagonisti: tra triangoli amorosi, bicipiti in mostra e razzi lanciati senza cervello.
Bocciato.

alex94  @  20/02/2020 17:01:59
Il terzo capitolo dell'inutile saga di Open Water si rivela probabilmente uno dei peggiori mockumentary mai girati, presentando una serie di eventi assolutamente ridicoli a partire dalla spiegazione data per giustificare la presenza di telecamere ovunque.
Dopo i primi venti minuti assolutamente inutili, focalizzati a presentarci gli irritanti personaggi ecco che entriamo nel vivo dell'azione e via con scene senza senso, comportamenti assurdi e una decisione più demente dell'altra....
L'unica cosa buona è che è talmente trash che regala più di una risata...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  14/09/2018 18:35:31
Film parodia de "lo squalo" e tutti i suoi derivati...parodia involontaria purtroppo per chi ha lavorato a questa schifezza.
La ragazza che lancia il razzo dentro la tenda, le diatribe tra i fratelli innamorati della stessa dona, donna per cui litigano mentre viene digerita da uno squalo...e poi il tocco finale...la scritta finale "ringraziamo le famiglie coinvolte".
Mockumentary tra i peggiori mai girati, ma divertente (senza volere ovviamente).

shark15  @  22/12/2017 16:24:32
veramente pessimo gli Open Water sono tutti uguali anche perche per tutto il tempo sono ambientati in mare e cio li rende noiosi,monotoni e per niente emozionanti questo per esempio è il peggiore dei 3 non capisco neanche perche è stato fatto che bisogno c'era poi gli attori sono mediocri i facevo il tifo per gli squali perche non vedevo lora che finiva il film secondo me solo il primo Open Water merita di essere visto anche perche è una storia vera mentre questo e alla deriva del 2006 non sono alla sua altezza meglio dimenticarlo come pellicola non solo non dovevano farlo ma era meglio che non usciva al cinema.

Tivusindrome  @  16/12/2017 23:47:25
Il voto se lo merita appieno,anche per abbassare la media del precedente fake-commento...
Che dire, orribile,anche scaricarlo gratis e' una truffa,figuriamoci al cinema.Se proprio devono tornare di moda gli squali,speriamo in qualcosa di meglio.

elnino  @  31/10/2017 00:31:08
Veramente ignobile

weareblind  @  07/10/2017 20:45:07
Robaccia indigesta da spazzatura.

TheLory  @  11/09/2017 19:45:42
Insulso all'ennesima potenza. Sotto hanno già spiegato bene perché sta robaccia va evitata, io evito di perdere tempo.

topsecret  @  07/09/2017 21:56:36
Mi ritengo (a torto o a ragione) una persona dotata di un discreto senso dell'umorismo, perciò lo scherzo lo accetto senza problemi ridendoci su, ma la presa per il cul0 proprio non riesco a digerirla. Quando si tratta di b-movie che non si prendono sul serio, Troma o The Asylum per intenderci, so cosa aspettarmi: lo accetto, lo guardo, lo stronco e vado avanti perchè capisco la politica e il senso ludico e commerciale di tale genere, ma un film come questo, con l'aggravante di essere un terzo capitolo inutile e totalmente privo di logica, non si riesce proprio a comprendere nè a digerire...neanche se fossi uno squalo ci riuscirei.
Tra staticità narrativa, incommensurabili frescacce, caratterizzazioni che fanno acqua da tutte le parti e scene inutili e ripetitive, si snoda questo terzo capitolo che, di colpo, rivaluta i primi due come oro colato davanti a un secchio di cacca pasturata, riuscendo nell'arduo compito di fare peggio dei precedenti, scartavetrando a sangue i testicoli dei poveri malcapitati spettatori.
C'è un limite alle str0nzate che posso sopportare.

Wilding  @  07/09/2017 21:17:14
Per quale motivo si continui a considerare film delle pellicole girate in questa maniera resta per me un mistero buffo. Questo non è Cinema!! E peraltro è davvero stupido persistere a scopiazzare "la strega di Blair" col solito ritrovamento del filmino sparito e le intervistine ai parenti e affini!!! Quello è un cult, originale e magnifico... ma basta!!
Se poi siete fra coloro - un terzo della sala non di più - che non è andata via prima della pausa relax stordita e nauseabonda da questo pseudofilm, allora ditemi voi che voto dare a simile regia, interpreti (ma si può recitare peggio?!!), sceneggiatura (due righe?!!), soggetto (solita roba trita e ritrita!!), fotografia (?)... vabbè basta... soldi buttati!!!

Kit Carson  @  05/09/2017 22:25:13
Una "saga" quella di Open Water che va a "migliorare" in quanto a stupidità ed inutilità. Se il primo era da 5,5, il secondo sprofondava già nel 4.5. Questo è un bel 3,5 deciso. Scontatissimo, banalissimo, piatto e noioso, con personaggi di una idiozia imbarazzante.

Attendo a gloria il prossimo Open Water (semmai avranno il coraggio di farlo) per il prevedibilissimo 2,5. ll mezzo voto lo metto perchè quando vedo film con squali penso sempre allo squalo 1 e 2 e mi emoziono come un bebè.

Ultima risposta 15/02/2023 16.16.07