only you (1994) regia di Norman Jewison USA 1994

only you (1994)

locandina del film ONLY YOU (1994)

Titolo Originale: ONLY YOU

RegiaNorman Jewison

InterpretiRobert Downey Jr., Billy Zane, Bonnie Hunt, Marisa Tomei

NazionalitàUSA 1994
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1994

•  Altri film di Norman Jewison

Trama del film Only you (1994)

Da bambina una maga le profetizza che da grande sposerà il signor Damon Bradley. Quando cresce scopre che quel tale esiste davvero. Parte per l'Italia e la percorre in lungo e in largo finché lo trova.

Voti e commenti su Only you (1994), 13 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

VincVega  @  10/03/2021 18:57:54
Non sono esattamente un fan delle commedie romantiche ma questa la vedevo da adolescente negli anni '90 e mi è sempre piaciuta nel suo essere gradevole. Certo, gli stereotipi sulla nostra nazione si sprecano e a volte il personaggio della Tomei ti farebbe voglia di spegnere la TV, però poi arriva un ottimo Robert Downey Jr a salvare la baracca (in quegli anni era abbonato a questi ruoli, mi viene in mente anche "Uno Strano Caso"). Simpatico il cameo di Billy Zane e stupende alcune ambientazioni da cartolina della nostra Italia.

JohnRambo  @  19/12/2020 22:44:17
L'unica cosa da fare guardando questa brillante commediola è concordare con l'audace vecchietto romano che, vedendo la deliziosa protagonista inseguire l'agognato destino, le dice "ammazza quanto se' bbona!".
Un vero peccato che Marisa Tomei, potendo essere un degno successone di Meg Ryan, non sia mai riuscita a far quadrare altri personaggi ed altre storie come questa, da protagonista.
Downey Jr. è bravo e basta, che altro si può dire?
La commedia è ambientata in Italia, con molti luoghi comuni, certo, ma sempre affascinante.

Goldust  @  01/07/2020 18:00:52
Una storiella romantica decisamente stupida che mette in fila improbabilità amorose varie ed una sfilza di stereotipi sul nostro bel Paese lunga così. Essendo però concepita come una favola moderna non va presa troppo sul serio ed è salvata dalla freschezza e dalla simpatia di due attori che adoro senza mezzi termini come Downey jr. e la Tomei. Piacerà di sicuro ad un pubblico di romantici inguaribili.

BlueBlaster  @  20/05/2013 12:48:59
Una commedia romantica di tutto rispetto...molto classica e zuccherosa per certi versi ma comunque fa sorridere ed ha una coppia bellissima e bravissima ossia Marisa Tomei e Robert Downey Jr che sono due attori che mi stanno molto simpatici!
Poi ci rompe dal ridere nel vedere la carrellata di luoghi comuni che riguardano l' Italia...alcune cose vere (tipo: "ma questi non lavorano mai? Ma che Paese è questo") ed altre proprio assurde...c'è perfino una scena in cui si ubriacano bevendo la Vecchia Romagna al posto del Jack Daniels!
E' una bella storiella..ci sta una visione in serenità

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  13/12/2010 01:49:02
Tipica commedietta da baci perugina, con tanto di cartolinesca Venezia terra dell'amore. Devo dire che non mi e' mai dispiaciuta (ricordo che quando la vidi da piccolo mi presi una cotta potente per la Tomei), ma obiettivamente parlando, e' davvero troppo buona e stupida per poter essere presa sul serio, e la quantita' di melassa inserita in sceneggiatura, dopo un po' finisce davvero per irritare (specie nel finale sull'aereo, il tipico finale che mi fa girare le palle).
Do un 6 per affetto e per la simpatia dei protagonisti principali (Downey jr. e' un mito in qualsiasi ruolo), ma la consiglierei veramente solo ai romanticoni che credono ancora nelle favole.
Incredibile che sia stata diretta dallo stesso Jewison di "Rollerbal", "FIST" e "... E Giustizia Per Tutti".

werther  @  11/12/2010 19:27:00
Una bella commedia,adatta a un pubblico sentimentalista e sognatore,un pò surreale ma del resto si sa l'amore è magia...godibile!

topsecret  @  11/12/2010 14:20:44
Qualche stereotipo fastidioso ma tutto sommato è una storiella sognante e sentimentale innocua, abbastanza originale e godibile. Buon cast e ritmo fluido, una commedia rosa adatta ad un pubblico di inguaribili romantiici.

Invia una mail all'autore del commento bulldogbru  @  09/07/2010 03:38:18
DDJgirl  @  17/06/2010 10:51:24
è un film molto bello che porta alla riscoperta dei classici film romantici, lo hanno anche paragonato a "vacanze romane" con Audrey Hepburn (anche se io non oserei visto che quello è un vero e proprio capolavoro). La cosa che colpisce di più è l'ambientazione in Italia, mi è piaciuto questo incontro tra la cultura americana e quella italiana