one piece - l'isola segreta del barone omatsuri regia di Mamoru Hosoda Giappone 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

one piece - l'isola segreta del barone omatsuri (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ONE PIECE - L'ISOLA SEGRETA DEL BARONE OMATSURI

Titolo Originale: ONE PIECE: OMATSURI DANSHAKU TO HIMITSU NO SHIMA

RegiaMamoru Hosoda

InterpretiTakeshi Aono, Shô Ayanokôji, Kôhei Fukuhara, Giorgio Bonino, Renato Novara, Emanuela Pacotto

Durata: h 1.28
NazionalitàGiappone 2005
Genereanimazione
Al cinema nel Marzo 2005

•  Altri film di Mamoru Hosoda

Trama del film One piece - l'isola segreta del barone omatsuri

Dopo averne trovato la mappa, Rufy e la sua ciurma decidono di visitare l'isola Omatsuri dove tutti gli abitanti hanno una strana piantina sulla testa. Il capo di quest'isola è il barone Omatsuri che li sfida ad affrontare dure prove in cambio dell'accesso a luoghi per rilassarsi ed essi accettano. In realtà il barone, molti anni prima, era il capitano di una ciurma pirata, ma, un giorno, una potente tempesta li travolse inghiottendo tutti i suoi compagni. Il barone fu l'unico superstite e naufragò sull'isola; vivendo in solitudine e impazzito per il dolore ha iniziato così ad odiare tutti i pirati fra i quali c'era un forte legame e, cercando di separarli, li attira sulla sua isola e, capitano a parte, li fa tutti mangiare dal Giglio Garofano, una grossa e mostruosa pianta situata sulla sommità di un monte che trovò quando naufragò lì. Grazie all'energia assorbita dalla pianta, il barone riesce a mantenere in vita i suoi compagni uccisi tempo fa nella tempesta. Dopo avere affrontato e vinto le prime due prove, il rapporto di amicizia fra i protagonisti inizia ad affievolirsi ed iniziano allo stesso tempo a venire rapiti. Grazie all'aiuto di Brief, il capitano di una ciurma eliminata dal barone, e dai pirati Ochanoma Rufy riesce, però, a sconfiggere il barone ed a distruggere il Giglio Garofano liberando i suoi compagni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (1 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su One piece - l'isola segreta del barone omatsuri, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  25/06/2020 19:00:15
   6½ / 10
Chi ha un po' di familiarità con l'animazione giapponese conosce sicuramente Mamoru Hosoda e suoi film. Pochi sanno che, prima di realizzare i suoi gioielli, ha girato anche un film di "One Piece" (oltre che uno con protagonisti i Digimon).
E la mano del regista si vede anche in questo lungometraggio basato sulla serie piratesca, che qui ha dei risvolti atipici per quella che è la saga di Rufy & company. Una storia più matura, e dai toni al limite del dark, rispetto all'opera di Oda: ciò fa di "L'Isola Segreta del Barone Omatsuri" un film che, seppur non canonico, merita assolutamente la visione da parte degli amanti di "One Piece". Gli stessi potrebbero però trovare delle note negative nello stile dei disegni, diversi da quelli a cui sono (siamo) abituati, e in una componente action messa troppo in disparte. Se anche nel manga la componente avventuristica è predominante rispetto a scontri e battaglie, stiamo pur sempre parlando di un battle shonen e quindi un po' di botte ci vogliono. Qui siamo decisamente carenti sotto questo aspetto.

Se i film di "One Piece" non valgono un'unghia del manga, questo è comunque uno dei pochi film non canonici a meritare la visione senza riserva.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net