one hour photo regia di Mark Romanek USA 2002

one hour photo (2002)

locandina del film ONE HOUR PHOTO

Titolo Originale: ONE HOUR PHOTO

RegiaMark Romanek

InterpretiRobin Williams, Connie Nielsen, Michael Vartan, Gary Cole, Eriq La Salle

NazionalitàUSA 2002
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2002

•  Altri film di Mark Romanek

Trama del film One hour photo

Sy Parrish è uno scialbo dipendente di un laboratorio di sviluppo fotografico, disposto a tutto pur di salvare l'apparente felicità della famiglia Yorkin. La famiglia che non ha mai avuto, ma di cui desidererebbe fare parte.

Voti e commenti su One hour photo, 132 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

horror83  @  18/03/2015 15:40:01
Questo film mi ha sempre fatto venire la depressione.....una storia troppo triste e depressiva.....un film che sembra iniziare bene ma poi ti deprime e annoia allo stesso tempo.....!!! Non lo consiglio!!!

Crystal_89  @  19/09/2014 15:54:56
Una barba lunga 98 minuti. La prima parte è abbastanza coinvolgente ed interessante, dopo regna la noia perché ormai si capisce un pò com'è fatto il protagonista e cosa vuole fare.
Robbie Williams regge la baracca, ma è fuori ruolo.
Non lo rivedrò di sicuro

CyberDave  @  15/11/2013 02:15:01
Robin Williams nei ruoli dello psicolabile è davvero a suo agio, i miei questo film però al di là della sua buona interpretazione non rimane molto altro.
Primi 45 minuti di pura sonnolenza, ho fatto davvero fatica a non interrompere la visione, più il film prende quota ma resta abbastanza "vuoto" tutto telefonato e senza pathos, non ho trovato motivo per seguirlo o per immedesimarmi nella storia.
Come detto il buon Robin riesce a far arrivare il messaggio dell'uomo solo che aveva visto questa famigliola come l'assoluta perfezione, quando capisce che non è così ha una sorta di crisi di nervi che sfoceranno in un finale abbastanza malinconico e triste.
Non basta il suo personaggio per fare di questo film un qualcosa da ricordare, anzi lo consiglio solo ai fan di Williams.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  15/05/2012 02:01:05
Film brutto, non si sa dove voglia andare a parare e quale sia la morale. Quando poi nel finale sembra intravedersi un pò di tensione, il tutto ritorna subito sottoterra. Ridicola la scena del sogno, totalmente fuori contesto.

Sbrillo  @  24/11/2011 04:11:21
ma Robin....ma che c'entri tu con i thriller....?? per carità, Robin il suo lo fa sempre e sempre egregiamente....ma è proprio il film che non mi ha convinto del tutto e che anni fa mi lasciò poco soddisfatto.... bah... di certo non lo rivedrò....
deludente!!

Clint Eastwood  @  23/04/2010 12:40:14
Spunti e alcune idee originali (come quella di sviluppare le foto e "spiare" i propri clienti) ma non lascia segno per via anche di una conclusione mal calcolata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  08/03/2010 23:26:10
Film piuttosto insipido e piatto.
Parte bene per poi diventare mediocre e poco coinvolgente.
Williams in un ruolo particolare, personalmente non mi ha convinto.
C'è di meglio.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  18/12/2009 20:25:29
Una straordinaria prova di un agghiacciante Williams è l'unico vero motivo di interesse di questa ennesima riproposta del tema 'famiglie in pericolo' con pruriginosi annessi vouyeristici. Non mancano tensione e morbosità, ma tutto resta piuttosto piatto nonostante l'attore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  05/06/2009 20:54:07
Noiosetto. Ci sono momenti troppo lenti che danneggiano la pellicola e la sua credibilità. Williams non del tutto immerso nella parte, con quella sua faccia da simpaticone, non riesce a trasmettere il suo squilibrio mentale. Non arriva al sei.

suzuki71  @  19/09/2008 23:49:24
E' vero, questo fu il primopasso falso di Robin Williams, che al culmine di una magnifica ascesa accetta di lavorare in un film francamente pretenzioso e dalla scenografia schizofrenica. Deludente.

the saint  @  23/06/2007 14:19:05
è CON QUESTO FILM CHE è INIZIATO IL TRAMONTO DI ROBIN WILLIAMS

Ultima risposta 11/12/2010 22.45.00
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  16/03/2007 01:15:02
Thriller prevedibile,iperrealista e manierato,dapprima abbagliante,ma sempre meno soprprendente,anche per colpa di un copione privo di mordente e di un Williams che si crede Anthony Perkins.Le provocazioni tentate dal regista non raggiungono l'obbiettivo e fra un luogo comune e un ricatto morale,si sonnecchia fino ai titoli di coda....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  01/03/2007 15:02:54
Lo vidi al cinema e non mi piacque. Lo trovai innocuo e abbastanza inutile.

Williams tentò con questo e con "insomnia" di dare una svolta alla sua carriera. Non ci riuscì perchè vittima di 2 film francamente mediocri.
Fantastica Connie Nielsen.

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  01/03/2007 14:52:55
Vabbè ok Robin Williams è bravo, però si rimetta il suo nasone rosso da patch adams e la smetta di fare il "cattivone", tanto non c'è tensione, non c'è brivido...

la mia opinione  @  13/10/2005 23:53:08
L'idea di fondo non sarebbe male ma il film rende poco a parte qualche momento piu interessante tutto il resto è noia (grande califano/fiorello) e poi non mi piace Robin in questi ruoli.

nextam  @  10/08/2005 20:03:36
fotografia e scenografia discrete, deludente regia. fuori luogo alcune scene come quella del sogno (che cos'e' quel sangue dagli occhi?), dell'irruzione nella camera del marito e la sua amante (nudi e ...altre richieste da risparmiare) e delle foto alla figlioletta del capo (fuori contesto e senza seguito). nessun colpo di scena, storia un po' scialba e scontata ...e troppa pubblicita' neanche tanto occulta. Connie Nilsen = zero. Il 5 e' solo per salvare Robin Williams .
mi scuso se per errore in precedenza ho inviato il commento ancora incompleto.

nextam  @  10/08/2005 19:50:33
buona fotografia, discreta scenografia, deludente regìa. fuori luogo alcune

Ultima risposta 23/06/2013 21.10.37
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR thohà  @  08/08/2005 11:16:37
Deludente, purtroppo, perché l'idea non è male.
"Il diaframma scatta, il flash abbaglia e così si ferma il tempo....Io c'ero,sono esistito, sono stato giovane e felice e qualcuno, a questo mondo, mi ha voluto abbastanza bene da farmi una fotografia".
Un morboso attaccamento ad una famiglia che lui vorrebbe perfetta ed una lucida pazzia che lo condurrà ad un'inevitabile, scontato, finale.

Ultima risposta 26/12/2006 16.56.45
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  08/08/2005 01:04:37
decisamente insipido, wiliams non mi ha convinto per niente nel suo ruolo, ancora peggio che in insomnia.

Mpo1  @  07/08/2005 23:00:48
Un film molto curato dal punto di vista formale, ma deludente per il resto. Il regista Mark Romanek ha realizzato videoclip molto belli, da 'Rain' e 'Bedtime Story' di ******* fino al recente 'Speed of Sound' dei Coldplay. Quindi ci sa fare con le immagini, che nel film sono molto curate. Le scenografie e la fotografia sono molto efficaci, ma qui finiscono gli elementi positivi del film.
La trama, oltre ad essere scontata, è insopportabilmente moralistica. La storia dello psicopatico che filosofeggia sulla fotografia, che sogna la famigliola ideale e che vuole punire il marito fedifrago, è francamente irritante. La spiegazione finale è didascalica e molto banale, e non necessaria. Qualche buono spunto, ma il risultato è insoddisfacente.

Ultima risposta 07/08/2005 23.07.38
desi  @  16/05/2005 14:57:22
Lento, troppo lento.
Non è un thriller ma un romanzo alla "Via col vento"...
Comunque ottimo Williams (sorpresa?(
Vuoto

norah  @  14/12/2004 13:01:29
Come al solito c'erano tutte le premesse e le idee per un gran film .Quando si dice sola...

Mieru1981  @  05/06/2004 01:53:44
LA STORIA NON MI HA TRASMESSO PROPRIO NIENTE..PRATICAMENTE C'E' UNO S****TO CHE NON SI FA I C...Z..I SUOI....MAH..SARA' CHE NON RIESCO A VEDERE IL GRANDE ROBIN WILLIAMS NEI PANNI DEL CATTIVO.....???...COMUNQUE DEL FILM SALVEREI LA SCENA DEL SOGNO,QUANDO GLI SANGUINANO GLI OKKI....

Invia una mail all'autore del commento Blow__  @  06/11/2003 11:11:06
che *****ta!!! film lentissimissimo alla 2001 odissea nello spazio!

sestogrado  @  11/10/2003 16:23:02
ho dato 5 soltanto perchè robin williams è come sempre straordinario, per il resto il film non va è troppo voyeuristico e il personaggio alla fine più che uno psicopatico sembra un maniaco sessuale

erika  @  26/09/2003 15:40:03
ma che thriller eh???ORRIBILE FA PROPRIO SCHIFO

Xmen  @  17/08/2003 10:22:59
Che cavolata di film.

Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  09/08/2003 22:45:57
Non mi ha convinto molto la trama del film, troppo corta e poco curata, solo Robin Williams si salva

Dorillys  @  17/11/2002 23:25:16
orribile!!!Non è successo niente!!! Una delusione incredibile...e cmq, il giocattolo del bambino, l'EVANGELION, non è uno dei pg cattivi nel cartone, precisiamo!!! >_< Sono rimasta troppo delusa...

Invia una mail all'autore del commento serena  @  15/11/2002 17:41:50
un Robin Williams insolito,poco piacevole in un contesto estremamente squallido

Invia una mail all'autore del commento seranto  @  19/10/2002 15:15:16
sfido chiunque a avedere questo film e non dire alla fine... embeh? cioè, ok inizia bene(forse)ma poi non conclude ed è molto lento e moscio.