oneechanbara - the movie regia di Yohei Fukuda Giappone 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

oneechanbara - the movie (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ONEECHANBARA - THE MOVIE

Titolo Originale: ONEECHANBARA - THE MOVIE

RegiaYohei Fukuda

InterpretiEri Otoguro, Tomohiro Waki, Tarô Suwa

Durata: h 1.20
NazionalitàGiappone 2008
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Yohei Fukuda

Trama del film Oneechanbara - the movie

In una metropoli assediata dagli zombi, Aya, una ragazza che indossa un bikini e un cappello da cowboy e come arma usa una katana, cerca insieme a un'altra ragazza la sorella Saki, che dopo aver ucciso il loro padre è divenuta l'assistente del Dottor Sugita, il creatore degli zombi. Dopo una serie di combattimenti, Aya ritrova Saki, e le due ingaggiano un duello decisivo per le loro vite e per il futuro dell'umanità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,67 / 10 (3 voti)5,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Oneechanbara - the movie, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  30/03/2020 14:20:09
   6 / 10
Il videogioco da cui questo film è tratto era tutt'altro che un capolavoro ma qualche ora di sano intrattenimento riusciva anche ad offrirla, e più o meno ci riesce anche il film.
Certo la trama è parecchio banale e scopiazzata da altri film, qualche scena un po ridicola non manca, però grazie anche ad una regia decente la storia regge fino alla fine.
Divertente e senza pretese, da vedere rigorosamente a cervello spento.

DarkRareMirko  @  07/12/2011 20:03:29
   6½ / 10
Tratto dall'omonimo videogioco disponibile, assieme a due sequel chiamati Zombie hunters e Zombie hunters 2, anche per Ps2 (il titolo europeo è Zombie zone), è un film più che sufficiente ma un pò piatto e monocorde.

Il regista Fukuda è quello di Tokyo gore school e Death tube, due horror nipponici molto interessanti, che però qui non è al meglio delle sue possibilità: tutto difatti è ne più e ne meno di una sorta di spin off di Resident evil, con protagonista più svestita e solite premesse di base (virus che ha trasformato gente in zombies, scontri, il bene che cerca di vincere, ecc.); l'unica svolta sufficientemente originale è solo il rimando alla famiglia della tizia, con gente che ha scelto una cattiva strada.

La mise della protagonista stessa è comunque intrigante, e difatti verrà ripoposta per vari sequel videoludici (anche epr console next gen) e per un altro film dedicato alla serie, sottotitolato Vortex.

Comunque vedibile e valido, il film vale la visione, soprattutto per gli appassionati.

Troppo derivativo lo scontro finale copiato paro paro dai vari cartoons di Dragon ball (ma anche Matrix revolutions lo faceva, quindi...)

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  19/07/2010 11:45:27
   4½ / 10
Una trasposizione videoludica che, a mio parere, poteva riuscire mooolto meglio. Non tanto per l'omonimo vg (si sa, trovare un film veramente valido tratto da un videogame è un'impresa), ma perché parte anche benino per poi spegnersi poco a poco. I momenti ridicoli sono un po' troppi per i miei gusti - l'affondo con cui viene trafitto un certo tizio è l'apice - e inoltre... cioè, io non voglio fare le pulci ad una trama da videogioco, perché bisognerebbe prenderla per quello che è, ma la banalità che caratterizza ogni singolo minuto dall'inizio alla fine è davvero esorbitante per poter far finta di nulla. In questi casi si dovrebbe cercare di rendere il tutto almeno discretamente divertente...
Eppoi mi aspettavo qualcosa di meglio dalla beltà della protagonista; l'attrice che impersona Reiko la surclassa, sotto ogni punto di vista.

Per concludere, mezzo punticino in meno per forza perché lo scontro finale, che poi è ciò che attendi in un film del genere, è un esempio di come non dovrebbe essere mai girato un combattimento corpo a corpo di questo tipo: inquadrare a turno ciascuno dei duellanti mentre muovono freneticamente le spade a casaccio non è esattamente la maniera migliore per rappresentare una battaglia avvincente, né serve a renderla più adrenalinica. Immagino si risparmi parecchio così, ma 'stica**i eh. E la parte dragonbolleggiante mi ha un po' depresso.

Allego immagine dimostrativa.
http://img233.imageshack.us/img233/4120/oneechanbarayz2.gif

Chissà che col secondo non si risollevi, aspettiamo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net