once were warriors 2 regia di Ian Mune Australia 1999

once were warriors 2 (1999)

locandina del film ONCE WERE WARRIORS 2

Titolo Originale: WHAT BECOMES OF THE BROKEN HEARTED?

RegiaIan Mune

InterpretiTemuera Morrison, Julian Arahanga, Clint Eruera, Nancy Brunning, Rena Owen, Edna Stirling, Rudolph Alford

NazionalitàAustralia 1999
Al cinema nel Febbraio 1999

•  Altri film di Ian Mune

Trama del film Once were warriors 2

Da quando Beth lo ha lasciato nella speranza di rifarsi finalmente una vita, Jake l'attaccabrighe, ha voltato le spalle alla famiglia. Ha trovato in Rita, una nuova compagna, ma continua a vivere di espedienti e a frequentare il bar di McClutchy. Qui tra un bevuta e un'altra scopre che suo figlio Nig è stato ucciso in uno scontro tra bande.

Film collegati a ONCE WERE WARRIORS 2

•  ONCE WERE WARRIORS - UNA VOLTA ERANO GUERRIERI, 1994

Voti e commenti su Once were warriors 2, 18 opinioni inserite

alex94  @  10/07/2014 13:11:23
Seguito discretoccio diretto da Ian Mune nel 1999.
La trama non è particolarmente interessante ed è anche piuttosto noiosa,si risolleva un po solo nel buon finale.
Discreta la regia e buona la recitazione in particolare quella di Temuera Morrison,veramente mostruoso nei panni del mitico Jake la Furia.
Seguito guardabile, basta non aspettarsi un filmone e si resta soddisfatti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  26/04/2014 21:13:37
Sequel commerciale e rinsecchito, quasi un film d'azione se vogliamo, ma tutt'altro che disprezzabile. Persi gli spunti drammatici e sociologici dell'originale (le radici e lo sfascio famigliare, la violenza coniugale, il degrado urbano) il film si regge tutto sulle spalle di Temuera Morrison con il suo Jake La Furia deciso ad intraprendere la tortuosa strada della redenzione; a questo si alterna una scontatissima storia di vendetta tra bande rivali che vede protagonista un figlio di Jake che nel primo film manco esisteva.

Molto povero se paragonato all'originale, ma come sequel lo si può comunque reputare decente.
Cinema d'intrattenimento; se vi è piaciuto il primo sentirete la differenza ma non resterete poi tanto delusi.

peppone  @  16/08/2012 16:14:43
Raggiunge appena la sufficienza per i motivi seguenti:

- Pellicola commerciale che perde gli spunti offerti nel primo capitolo
- Trama scontata
- Il film è fatto nel complesso comunque con gusto e quindi riesce a tstrappare il 6

Poi ho una domanda:
Da dove spunta Sonny?

giraldiro  @  12/10/2010 21:58:42
Rispetto al primo perde decisamente qualcosa; sembra più un film d'azione, almeno in certi pezzi. Poi non si è capito da dove spunta fuori Sonny (il figlio); al primo non c'era.

AMERICANFREE  @  25/11/2009 17:51:26
un seguito scialto nulla a che vedere con il primo film! 6!

TheLegend  @  12/11/2009 03:43:48
Sequel inutile e privo di senso.
Non mi spiego proprio perchè sia stato fatto se non per una questione commerciale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  06/02/2009 10:04:09
solo per fan di jake la furia. non è orribile eh, ma si è del tutto persa la disperazione e la miseria che faceva grande il primo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  06/02/2009 02:51:37
Nulla a che fare con il primo. Quasi sempre i sequel sono ridicoli e commerciali e anche questo non è da meno. Comunque se vi è piaciuto il primo, questo non vi dispiacerà poi tanto.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  06/09/2008 15:16:45
Seguito che ha una locgica scontata e poco interessante.
Niente a che vedere con il primo.

Wally  @  11/04/2008 00:11:18
Mi chiedo perchè han fatto il continuo... Guardate il primo e evitate il secondo!

Sestri Potente  @  01/02/2008 17:44:15
Il primo episodio è un'altra cosa... Poteva essere sicuramente migliore!

private_joker  @  24/01/2008 10:45:19
Non posso dare più di 6 per un seguito molto, molto inferiore al primo film.

popoviasproni  @  14/10/2007 19:12:51
Nonostante la sincera intenzione di fare un sequel incentrato non sulla violenza gratuita ma sulla redenzione di Jack il film scade nei contenuti e non trova mai una propria voce.
Finisce sempre per compensare e vivere nell'ombra del precedente.
Spezzo una lancia a favore del primo regista: Tamahori.
Film inutile!

dgarofalo  @  26/07/2007 08:08:59
nn e a livello del primo ma cmq e un bel sequel
da vedere

lesaripresa  @  30/04/2007 10:18:50
Ho adorato il primo e adoro anche questo...
Adoro Jake la Furia
Adoro tutta la Sua Storia!
BELLO!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  03/04/2007 14:04:55
Visto il successo del primo episodio, e soprattutto del protagonista Jack la Furia, si è sentito il bisogno di fare un seguito incentrato proprio su di lui.
E come molti seguiti, non è all'altezza del primo episodio anche se comunque rimane un film piacevole (con un titolo originale e una copertina inguardabile!!). Consigliato ai fan del primo.

Constantine  @  30/03/2007 01:57:34
Lontano anni luce dallo splendido primo capitolo, l'assenza di Tamahori dietro la macchina da presa si fa sentire eccome, via il messaggio di fondo, via il turbamento totale che ne scuoteva le fondamenta, ridimensionato nel linguaggio e nella violenza; il tutto si sposta e si centralizza sulla storia di Jake La Furia, cosa per altro a me personalmente molto gradita ma risolta con troppa rapidità e poca profondità, diciamo pure stereotipata. certo era difficile con questo plot molto diverso raggiungere i livelli del primo episodio e c'è da dire che questo secondo di un genere diverso si fa comunque rispettare, ma di certo ci si poteva attendere molto di più. Morrison è grandissimo, brava anche la Owen anche se con il contagocce. colonna sonora inferiore, sempre di gran fascino e comunque superiore agli standard del genere. Comunque la regia di Mune mi è sembrata buona. Occupa insieme al primo un posto speciale nella mia esperienza cinematografica.

Invia una mail all'autore del commento proudpunkrocker  @  24/02/2007 17:36:09
Ovviamente nulla a che vedere con il profondo messaggio del primo... Forse sarebbe stato meglio se a dirigererlo fosse stato ancora Tamahori, interessante comunque per chi, come me, desiderasse un seguito alla storia del primo. In ogni caso da vedere di sicuro meglio di molti film spazzatura che ci sn in giro. Anche se secondo me molti aspetti vengono solo accennati quando invece sarebbe stato interessante approfondirli come per esempio il personaggio con la bandana (purtroppo nn ricordo il nome)

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora