omega doom regia di Albert Pyun USA 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

omega doom (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OMEGA DOOM

Titolo Originale: OMEGA DOOM

RegiaAlbert Pyun

InterpretiRutger Hauer, Shannon Whirry, Tina Cote, Jill Pierce, Cynthia Ireland, Norbert Weisser

Durata: h 1.24
NazionalitàUSA 1996
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 1996

•  Altri film di Albert Pyun

Trama del film Omega doom

Gli esseri umani vivono sottoterra perchÚ il pianeta Ŕ dominato dai robot. Gli androidi, che sono gli unici a poter sopravvivere sulla superficie in seguito a una contaminazione nucleare, vengono perseguitati dai robot che vogliono impadronirsi delle loro armi temendo una riscossa degli umani. Omega Doom Ŕ un androide che cerca di porre termine alle uccisioni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,50 / 10 (3 voti)4,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Omega doom, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

marcogiannelli  @  13/06/2021 10:47:00
   4 / 10
Rutger Hauer in un film di fantscienza a basso costo che vuole essere Matrix, Blade, Terminator, Blade Runner ecc. senza essere nemmeno l'unghia dei piedi di chi girava le luci in uno di questi set.
Si parla in continuazione e quel poco di azione che c'è è girata male e con effetti posticci.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  06/03/2012 10:58:15
   3 / 10
L'introduzione alla pellicola tramite voce fuori campo promette bene,la speranza però di assistere a un avvincente battaglia tra robot e umani in stile "Terminator" svanisce ben presto.Basta attendere pochi istanti per trovarsi davanti a un improponibile sfondo digitale,presagio poco allettante di ciò che di lì a poco ci si dovrà sorbire."Omega Doom" è un film brutto,dalle scarsissime risorse tra l'altro sfruttate senza alcun talento o idea valida da Albert Pyun,regista giustamente rimasto nell'anonimato.
Effetti speciali da recita oratoriale e combattimenti sporadici dalle coreografie imbarazzanti per una trama davvero indegna.Rutger Hauer ammicca disperatamente,unico volto noto di uno scialbo cast utilizzato malissimo.
Una sola location e un pugno di personaggi suddivisi in letali Rom e combattivi androidi,due fazioni robotiche coinvolte in una disputa intestina tra macchine.La lotta si limita ad uno snervante studio dell'avversario,in attesa di scoprire un leggendario sito dove trovare armi all'avanguardia per dare il colpo di grazia agli umani.Ridicola la pistola che a un certo punto fa capolino,più che un avanzatissimo mezzo di distruzione sembra un ferrovecchio preso da qualche vetusto film western,del resto "Omega Doom" è zeppo di momenti involontariamente esilaranti oltre che di clamorose contraddizioni.
I Rom ricordano nel look i personaggi di "Matrix" (chissà che i Wachowski Brothers non abbiano visto questo filmetto),mentre la figura di Hauer è chiaramente ispirata a "La sfida del samurai" in seguito riadattata anche in un "Pugno di dollari".In questo caso però abbiamo un pacificatore dagli obiettivi quanto meno presuntuosi,totalmente assurdo ed inserito in una trama sciagurata di cui alla fine è l'elemento più meritevole di scherno.

Testu  @  09/11/2011 11:47:07
   6½ / 10
Una sorta di western leggero tra bande di robot, il tutto su uno sfondo post atomico. Il carismatico Rutger Hauer da buon straniero senza nome non si comprende psicologicamente fino in fondo e al pari del Beowoulf di Lambert il film necessisa di un seguito. Effetti e cast televisivi ma per il tempo sufficienti, Weisser nella parte della testa adattabile è a mio avviso il migliore.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

amleto e' mio fratelloanatomy of a fallanimali selvaticiassassinio a veneziaasteroid cityavanzers - italian superheroesbarbieblackbitsblue beetlebugiardo serialecattiva coscienzacoma (2022)comandante (2023)come le tartarughecome pecore in mezzo ai lupiconversazioni con altre donnedemeter: il risveglio di draculadoggy styledouble souldue fratelli (2023)enzo jannacci vengo anch'iofatello e sorellafelicita'gli oceani sono i veri continentigran turismo - la storia di un sogno impossibilehai mai avuto paura?hanno clonato tyronehypnotic (2023)i mercen4ri - expendablesi peggiori giorniil castello invisibileil confine verdeil faraone, il selvaggio e la principessail giuramento di pamfiril grande carroil mio amico tempestail mistero del profumo verdeil pi¨ bel secolo della mia vitail sapore della felicitail supplente (2023)in the fireindiana jones e il quadrante del destinoinsidious - la porta rossaio capitanoio sono tuo padrejeanne du barry - la favorita del rekurskla bella estatela casa dei fantasmi (2023)la lunga corsa - una commedia stralunatala maledizione della queen maryla stanza delle meraviglie (2023)last film showle mie ragazze di cartal'invenzione della nevel'ordine del tempomamma qui comando iomanodoperamission: impossible - dead reckoning - parte unonina dei lupinoi anni luceoppenheimerpapa' scatenatopassagespatagoniapiggy (2022)priscillaraffarheingoldrido perche' ti amoritratto di famigliarodeorossosperanzaruby gillman - la ragazza con i tentacoli
 NEW
saw xshark 2 - l'abissotartarughe ninja - caos mutantethe equalizer 3 - senza treguathe nun 2
 NEW
the palacethe storetitinauna commedia pericolosauna donna chiamata maixabeluna stanza tutta per se'una sterminata domenicauomini da marciapiedewolfkin

1043293 commenti su 49758 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BUGIS STREETL'ARMONICALE CREATURELIFE OF A SHOCK FORCE WORKERLUMBRENSUENOMOVINGTHE WORKING GIRLS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net