oltre la notte regia di Fatih Akin Germania, Francia 2017

oltre la notte (2017)

locandina del film OLTRE LA NOTTE

Titolo Originale: AUS DEM NICHTS

RegiaFatih Akin

InterpretiDiane Kruger, Johannes Krisch, Numan Acar, Denis Moschitto, Ulrich Tukur, Samia Muriel Chancrin, Ulrich Brandhoff, Hanna Hilsdorf, Rafael Santana, Hartmut Loth, Ioannis Economides

NazionalitàGermania, Francia 2017
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Fatih Akin

Trama del film Oltre la notte

La vita di Katja (Diane Kruger) viene improvvisamente sconvolta dalla morte del marito Nuri e del figlioletto Rocco, rimasti uccisi nell'esplosione di una bomba. Grazie al sostegno di amici e familiari, Katja riesce ad affrontare il funerale e ad andare avanti. Ma la ricerca ossessiva degli assassini e delle ragioni di quelle morti insensate la tormenta, riaprendo ferite e sollevando dubbi. Danilo, avvocato e miglior amico di Nuri, rappresenta Katja nel processo finale contro i due sospetti: una giovane coppia appartenente a un'organizzazione neonazista. Il processo Ŕ un'esperienza durissima per Katja, che per˛ non si arrende.Vuole giustizia.

Voti e commenti su Oltre la notte, 8 opinioni inserite

mmagliahia1954  @  19/07/2018 19:40:07
Film serio con un finale veramente triste, simbolico, ma duro da mandare giù. Sicuramente ben recitato. Non è un film leggero o avvincente; è a tratti difficile, sicuramente triste, un film per chi voglia pensare e riflettere. Tema drammatico. Comunque da vedere. Definirlo commovente non sarebbe un errore, ma la sensazione che da' è di smarrimento, pesantezza, abbattimento se ci si compenetra con la protagonista e la sua disperazione. Ribadisco l'ottima interpretazione di questa attrice tedesca. Per questo un mezzo voto in più.

jokerjust 6.5kingdom come
la belle epoquela famiglia addams (2019)