oltre la notte regia di Fatih Akin Germania, Francia 2017

oltre la notte (2017)

locandina del film OLTRE LA NOTTE

Titolo Originale: AUS DEM NICHTS

RegiaFatih Akin

InterpretiDiane Kruger, Johannes Krisch, Numan Acar, Denis Moschitto, Ulrich Tukur, Samia Muriel Chancrin, Ulrich Brandhoff, Hanna Hilsdorf, Rafael Santana, Hartmut Loth, Ioannis Economides

NazionalitàGermania, Francia 2017
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Fatih Akin

Trama del film Oltre la notte

La vita di Katja (Diane Kruger) viene improvvisamente sconvolta dalla morte del marito Nuri e del figlioletto Rocco, rimasti uccisi nell'esplosione di una bomba. Grazie al sostegno di amici e familiari, Katja riesce ad affrontare il funerale e ad andare avanti. Ma la ricerca ossessiva degli assassini e delle ragioni di quelle morti insensate la tormenta, riaprendo ferite e sollevando dubbi. Danilo, avvocato e miglior amico di Nuri, rappresenta Katja nel processo finale contro i due sospetti: una giovane coppia appartenente a un'organizzazione neonazista. Il processo Ŕ un'esperienza durissima per Katja, che per˛ non si arrende.Vuole giustizia.

Voti e commenti su Oltre la notte, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/06/2018 23:05:49
E' un film da prendere con le molle. Non facile da giudicare in quanto, senza dubbio il finale stesso, spiazzante e oltremodo inquietante perchè oltre a rimanere impresso, scatena tutta una serie di implicazioni e riflessioni da ponderare bene. Akin in fondo ha fatto quello che ritengo (fra quelli visti ovviamente), il suo film più di genere. Una donna che perde tutto, dalla famiglia al senso di giustizia, ma che oltre la patina di genere, bene al centro c'è la tematica della multiculturalità. Un progressivo sgretolarsi di certezze che colpiscono ed affondano il concetto stesso di multiculturalità. La morte del marito e del figlio provoca l'allontanamento dalla propria famiglia d'origine e quella del marito, fino a quel gesto finale così tragicamente comune in tempi recenti. Ben sostenuto dalla Krueger, è un film che ha non pochi difetti, ma certamente un finale che non lascia indifferenti.

Kitiara31  @  10/04/2018 14:18:33
L'interpretazione della Kruger è da brividi e da sola vale il prezzo del biglietto.
Buona la sceneggiatura, solo una debolezza che metto negli spoiler. Non mi è piaciuto tanto il messaggio finale (vedi spoiler). Comunque davvero bello.

gandyovo  @  23/03/2018 22:47:15
bah....non mi ha lasciato molto. mi aspettavo davvero di più da questo regista che mi aveva decisamente colpito con "la sposa turca".

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
the mermaid: lake of the dead