oltre la notte regia di Fatih Akin Germania, Francia 2017

oltre la notte (2017)

locandina del film OLTRE LA NOTTE

Titolo Originale: AUS DEM NICHTS

RegiaFatih Akin

InterpretiDiane Kruger, Johannes Krisch, Numan Acar, Denis Moschitto, Ulrich Tukur, Samia Muriel Chancrin, Ulrich Brandhoff, Hanna Hilsdorf, Rafael Santana, Hartmut Loth, Ioannis Economides

NazionalitàGermania, Francia 2017
Al cinema nel Marzo 2018

•  Altri film di Fatih Akin

Trama del film Oltre la notte

La vita di Katja (Diane Kruger) viene improvvisamente sconvolta dalla morte del marito Nuri e del figlioletto Rocco, rimasti uccisi nell'esplosione di una bomba. Grazie al sostegno di amici e familiari, Katja riesce ad affrontare il funerale e ad andare avanti. Ma la ricerca ossessiva degli assassini e delle ragioni di quelle morti insensate la tormenta, riaprendo ferite e sollevando dubbi. Danilo, avvocato e miglior amico di Nuri, rappresenta Katja nel processo finale contro i due sospetti: una giovane coppia appartenente a un'organizzazione neonazista. Il processo Ŕ un'esperienza durissima per Katja, che per˛ non si arrende.Vuole giustizia.

Voti e commenti su Oltre la notte, 2 opinioni inserite

Kitiara31  @  10/04/2018 14:18:33
L'interpretazione della Kruger è da brividi e da sola vale il prezzo del biglietto.
Buona la sceneggiatura, solo una debolezza che metto negli spoiler. Non mi è piaciuto tanto il messaggio finale (vedi spoiler). Comunque davvero bello.

gandyovo  @  23/03/2018 22:47:15
bah....non mi ha lasciato molto. mi aspettavo davvero di più da questo regista che mi aveva decisamente colpito con "la sposa turca".

10x102030 - fuga per il futuro
77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquillo