o' jerusalem regia di Elie Chouraqui USA, Francia, Italia, Gran Bretagna, Israele 2006

o' jerusalem (2006)

Trailer Trailer O' JERUSALEM

locandina del film O' JERUSALEM

Titolo Originale: O' JERUSALEM

RegiaElie Chouraqui

InterpretiJJ Feild, Sa´d Taghmaoui, Maria Papas, Patrick Bruel, Ian Holm, Tovah Feldshuh, Mel Raido

Durata: -
NazionalitàUSA, Francia, Italia, Gran Bretagna, Israele 2006
Al cinema nel Novembre 2007

•  Altri film di Elie Chouraqui

Trama del film O' jerusalem

1948. Mentre in Medio Oriente inizia lo scontro per la costituzione dello Stato di Israele, Bobby, un ragazzo ebreo che vive in America, conosce Sa´d, un giovane palestinese. I due diventano in breve tempo amici, ma la contingenza storica li spingerÓ a compiere scelte di campo che li porteranno a schierarsi uno contro l'altro.

Voti e commenti su O' jerusalem, 4 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/01/2017 23:45:18
Un periodo storico interessante e fondamentale per tutta la seconda parte del ventesimo secolo, le cui conseguenze sono ancora presenti e di difficile risoluzione. L'immediato dopoguerra con la dipartita degli inglesi e la nascita dello stato di israele trattati da bignamino da pagina wikipedica che funge da sceneggiatura. Poi ci mettiamo qualche scena di battaglia, tanto per ravvivare, la classica storia d'amicizia impossibile che coinvolge un ebreo ed un arabo, in più si appicica con lo sputo una storia d'amore. Un periodo del genere trattato da bassa fiction televisiva meritava qualcosa di più. Nemmeno gli attori si salvano, compreso uno Ian Holm che interpreta un Ben Gurion perennemente sull'orlo della crisi di nervi per quanto è sopra le righe. Da lasciar perdere.

il re leone (2019)
la rivincita delle sfigatel'angelo del crimine
submergencetesnotathe boy 2the deepthe elevator
the lodgethe mirror and the rascalthe nest (il nido)the quake - il terremoto del secoloti presento patricktoy story 4una famiglia al tappetovita segreta di maria capasso

990975 commenti su 41902 film