oh boy un caffe' a berlino regia di Jan Ole Gerster Germania 2012

oh boy un caffe' a berlino (2012)

locandina del film OH BOY UN CAFFE' A BERLINO

Titolo Originale: OH BOY

RegiaJan Ole Gerster

InterpretiTom Schilling, Friederike Kempter, Marc Hosemann, Katharina Schuttler, Justus Von Dohnanyi, Andreas Schröders, Arnd Klawitter, Martin Brambach, Frederick Lau, Ulrich Noethen, Michael Gwisdek

NazionalitàGermania 2012
Al cinema nell'Ottobre 2013

•  Altri film di Jan Ole Gerster

Trama del film Oh boy un caffe' a berlino

Il film racconta una giornata berlinese del giovane protagonista Niko Fischer. Lo seguiamo, per ventiquattro ore, nel suo girovagare vano, per le strade di una Berlino popolatissima, alla disperata ricerca di un caffè. Il poco più che ventenne Niko ha da poco abbandonato l'università ed è obbligato a confrontarsi, durante la sua lunga giornata berlinese, con le conseguenze della sua inerzia. La sua ragazza mette fine alla loro relazione, suo padre smette di passargli soldi e uno psicologo, da cui è convocato per una denuncia per guida in stato di ebbrezza, conferma il suo "squilibrio emotivo" sospendendogli la patente. Ma tutto ciò che Niko desidera, è una tazza di caffè decente!

Voti e commenti su Oh boy un caffe' a berlino, 4 opinioni inserite

Sestri Potente  @  08/11/2016 21:07:51
Mi aspettavo un film brillante, invece l'ho trovato molto noioso... Salvo solo la fotografia e il bellissimo bianco & nero.

sweetyy  @  31/08/2016 16:30:30
Una pessima giornata berlinese. Tragicommedia interessante, di breve durata ma molto intenso.

Oskarsson88  @  02/01/2014 22:58:32
Sarà che in questa città ci ho vissuto, ma mi ha fatto molto piacere respirare l'aria stravagante e così variopinta dei personaggi che popolano questo film. Infatti qua i protagonisti sono due, una è la Berlino stessa e l'altro è il ragazzo in questione, che senza avere le idee particolarmente chiare nella vita, naviga o meglio si fa trascinare di situazione in situazione, senza una vera forza propria. Bell'esordio per Gerster con questa opera che oscilla tra umorismo un po' nero e una melancolica drammaticità.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  13/12/2013 10:47:55
Un ragazzo introverso in una Berlino ostica e in b/n.
Dei conti da saldare e dei personaggi che cercano comprensione.
Stato d'animo amareggiato e finissimo humor derisorio.
Non una novità di questo genere, è dai tempi della Nouvelle Vague che si vedono queste situazioni, ma questo è un esordio dalla regia salda e Jan Ole Gerster ispira buoni propositi in futuro.