ogni volta che te ne vai regia di Davide Cocchi Italia 2003

ogni volta che te ne vai (2003)

locandina del film OGNI VOLTA CHE TE NE VAI

NazionalitàItalia 2003
Generecommedia
Al cinema nell'Aprile 2004

•  Altri film di Davide Cocchi

Trama del film Ogni volta che te ne vai

Quando era bambino il sogno di Orfeo era quello di diventare cantante di liscio. Voleva esibirsi per la sua mamma, per Zio Sorriso, barbiere e gran suonatore di fisarmonica, e per Pamela la bambina per cui aveva avuto un colpo di fulmine. Vent'anni dopo voleva ancora diventare cantante di liscio... insieme a Pamela. Intanto lei continuava ad entrare e uscire dalla sua vita seguendo una sua musica ideale con la leggerezza di una farfalla.

Voti e commenti su Ogni volta che te ne vai, 9 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  03/06/2012 10:49:14
Film che nella sua semplicità si lascia apprezzare per ambientazione, caratterizzazione personaggi e prova degli attori stessi, su tutti Fabio De Luigi e Cecilia Dazzi. E' una commedia spensierata e divertente.

topsecret  @  08/01/2010 19:19:43
Film gradevole con interpreti simpatici ed un ritmo però non sempre all'altezza. Non rappresenta un must, ma se capita vale la pena darle un'occhiata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  10/10/2009 18:34:58
Una commedia tutt'altro che frizzante. In qualche scena si sorride e si riflette ma tutto in modo veramente blando e poco scorrevole. Prevedibile e uguale ad altre sceneggiature con la sola differenza del contorno del liscio. Carina la parte finale.

THE_FEX84  @  03/05/2008 16:37:38
Filmetto simpatico,che rimanda a certi luoghi e a certi tipi provinciali della commedia italiana anni 50.Il tema del liscio è trattato con affetto e ammirazione,e il regista ha la mano che ci vuole per rendere garbato e ancora attuale un soggetto che,coi tempi che corrono,apparirebbe preistorico e oramai fuori moda.Il ritmo, però,lascia a desiderare e la sceneggiatura è un pò povera d'azione e non del tutto approfondita.Bravo DeLuigi a distaccarsi dalle macchiette tv per diventare personaggio e simpatica la Dazzi.Buono anche il cast di contorno.

sweetyy  @  30/05/2006 11:48:07
Film sempliciotto...recitazione un pò scadente di Cecilia Dazzi comunque tutto sommato abbastanza godibile e con qualche scena divertente!

Invia una mail all'autore del commento fe84  @  04/11/2004 21:17:31

Gruppo REDAZIONE maremare  @  17/05/2004 01:18:48
Commediola pasticciata, alterna momenti carini ad altri francamente noiosi.
Una sforbiciata di almeno venti minuti avrebbe giovato al film e al giudizio complessivo.

pestiphera  @  04/05/2004 11:15:41
Molto carino... leggero ma affatto stupido, sincero, ispirato, di ambientazione deliziosa, personaggi adorabili e interpreti bravi e simpatici... Ben fatto, nella sua semplicità, di poche pretese ma capace di far sorridere per tutto il tempo... nn mi sembra un pregio da poco!

tispiego99  @  16/04/2004 18:48:47
la regia non è male. quando ho visto la paternità del film francamente sono rimasto sorpreso. film italiano che non rimarrà negli annali della storia cinematografica, ma che quantomeno riesce ad emergere in modo significativo; forse grazie a quel sano verismo di verghiano stampo che con sincerità è l'unica soluzione possibile per il cinema italiano contemporaneo.