ogni tuo respiro regia di Andy Serkis Gran Bretagna 2017

ogni tuo respiro (2017)

locandina del film OGNI TUO RESPIRO

Titolo Originale: BREATHE

RegiaAndy Serkis

InterpretiAndrew Garfield, Claire Foy, Hugh Bonneville, Tom Hollander, Miranda Raison, Dean-Charles Chapman, Diana Rigg, Ed Speleers, Emily Bevan, Ben Lloyd-Hughes, Roger Ashton-Griffiths, Camilla Rutherford, Amit Shah, Kiera Bell, Honey Holmes, Lasco Atkins, Ty Hurley, Annarie Boor, Harry Attwell, Mark Underwood, Charlene Durrant, Keith Lomas, Adam Ganne, Charles Streeter, Simon North, Rudy Valentino Grant, Jason Farries, Shane Griffin, Jack Jenkins, George Dawson, Jason Grangier, Brian Gillham

NazionalitàGran Bretagna 2017
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Andy Serkis

Trama del film Ogni tuo respiro

Diretto da Andy Serkis, Ogni tuo respiro racconta la commovente storia vera di Robin Cavendish, un uomo spigliato, ironico e avventuroso, rimasto paralizzato dal collo in giù all'età di 28 anni. Durante un viaggio d'affari in Kenya, Cavendish (Andrew Garfield) si ammala gravemente di poliomielite e resta per mesi incollato a un letto di ospedale, lontano dalla famiglia e dall'amata moglie Diana (Claire Foy). Proprio Diana, preoccupata per l'aspetto sempre più cupo e abbatutto del marito, decide di strapparlo alla sorveglianza ininterrotta di medici e infermieri, e riportarlo a casa nel Derbyshire. Grazie anche alla rivoluzionaria sedia a rotelle dotata di respiratore, progettata su misura dall'amico Teddy Hall (Hugh Bonneville), Cavendish ritrova la vitalità perduta e inizia a viaggiare per il mondo come paladino per i diritti dei disabili.

Voti e commenti su Ogni tuo respiro, 7 opinioni inserite

KINGLIZARD  @  23/04/2018 07:58:43
Biopic molto toccante che merita decisamente la visione..narra la nascita di quello che è forse l'inizio di una coscienza sociale diversa e più matura verso la disabilità.
il film ha una grande fotografia si svolge be, ma attenzione non impegnatevi nella visione quando siete stanchi perchè rischiate di addormentarvi..altra pecca è il trucco.decisamente da 5...dubito in un bel colorito e faccia asciutta per una persona affetta per anni da tale disabilità..comunque storia e recitazione, regia e fotografia riportano il film sopra la media.

wicker  @  05/04/2018 08:05:52
film molto simile a "la teoria del tutto" inteso come dramma della malattia.
Qui c'e' una minore componente scentifica e per così dire di concetto ,mentre è più marcata quella umana e solidale .
Bene Garfield ,così e così la Foy. Forse un tantino lungo e ripetitivo nella parte centrale .

Burdie  @  15/02/2018 11:20:58
...tema difficile ben trattato

Pulcino95  @  06/02/2018 00:35:04
Non mi sono sentita di dare 10 perché non mi ha convinta fino in fondo, o meglio ci sono degli aspetti che, a parer mio, avrebbero dovuto curare maggiormente. Ma a parte questo giudizio assolutamente soggettivo, è davvero difficile trovare dei difetti a questa pellicola che, come hanno scritto qui sotto, oserei definire "poetica".
Ottima interpretazione di Andrew Garfield, quasi paragonabile a quella di Eddie Redmayne ne "La teoria del tutto" (quest'ultima a mio avviso un gradino più in alto rispetto a questa di Garfield). Assolutamente consigliato!

paolo__r  @  05/01/2018 14:49:27
Poetico e commuovente. Niente da eccepire; molto bello e ben riuscito!

Wilding  @  23/11/2017 21:28:17
Davvero bello, grandissimi interpreti (magistrale Garfield).

Alex Prete  @  18/11/2017 12:36:59
Bellissimo e commovente..

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianie' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemisgirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americanohappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiimagine (2018)io, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi sei
la ballata di adam henryla ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei librila fuitina sbagliatala guerra del maialela morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annunciol'apparizionel'atelierle fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figliomission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittoriopitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di semprepuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevi