ogni tuo respiro regia di Andy Serkis Gran Bretagna 2017

ogni tuo respiro (2017)

locandina del film OGNI TUO RESPIRO

Titolo Originale: BREATHE

RegiaAndy Serkis

InterpretiAndrew Garfield, Claire Foy, Hugh Bonneville, Tom Hollander, Miranda Raison, Dean-Charles Chapman, Diana Rigg, Ed Speleers, Emily Bevan, Ben Lloyd-Hughes, Roger Ashton-Griffiths, Camilla Rutherford, Amit Shah, Kiera Bell, Honey Holmes, Lasco Atkins, Ty Hurley, Annarie Boor, Harry Attwell, Mark Underwood, Charlene Durrant, Keith Lomas, Adam Ganne, Charles Streeter, Simon North, Rudy Valentino Grant, Jason Farries, Shane Griffin, Jack Jenkins, George Dawson, Jason Grangier, Brian Gillham

NazionalitàGran Bretagna 2017
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Andy Serkis

Trama del film Ogni tuo respiro

Diretto da Andy Serkis, Ogni tuo respiro racconta la commovente storia vera di Robin Cavendish, un uomo spigliato, ironico e avventuroso, rimasto paralizzato dal collo in gi¨ all'etÓ di 28 anni. Durante un viaggio d'affari in Kenya, Cavendish (Andrew Garfield) si ammala gravemente di poliomielite e resta per mesi incollato a un letto di ospedale, lontano dalla famiglia e dall'amata moglie Diana (Claire Foy). Proprio Diana, preoccupata per l'aspetto sempre pi¨ cupo e abbatutto del marito, decide di strapparlo alla sorveglianza ininterrotta di medici e infermieri, e riportarlo a casa nel Derbyshire. Grazie anche alla rivoluzionaria sedia a rotelle dotata di respiratore, progettata su misura dall'amico Teddy Hall (Hugh Bonneville), Cavendish ritrova la vitalitÓ perduta e inizia a viaggiare per il mondo come paladino per i diritti dei disabili.

Voti e commenti su Ogni tuo respiro, 7 opinioni inserite

KINGLIZARD  @  23/04/2018 07:58:43
Biopic molto toccante che merita decisamente la visione..narra la nascita di quello che è forse l'inizio di una coscienza sociale diversa e più matura verso la disabilità.
il film ha una grande fotografia si svolge be, ma attenzione non impegnatevi nella visione quando siete stanchi perchè rischiate di addormentarvi..altra pecca è il trucco.decisamente da 5...dubito in un bel colorito e faccia asciutta per una persona affetta per anni da tale disabilità..comunque storia e recitazione, regia e fotografia riportano il film sopra la media.

wicker  @  05/04/2018 08:05:52
film molto simile a "la teoria del tutto" inteso come dramma della malattia.
Qui c'e' una minore componente scentifica e per così dire di concetto ,mentre è più marcata quella umana e solidale .
Bene Garfield ,così e così la Foy. Forse un tantino lungo e ripetitivo nella parte centrale .

Burdie  @  15/02/2018 11:20:58
...tema difficile ben trattato

Pulcino95  @  06/02/2018 00:35:04
Non mi sono sentita di dare 10 perché non mi ha convinta fino in fondo, o meglio ci sono degli aspetti che, a parer mio, avrebbero dovuto curare maggiormente. Ma a parte questo giudizio assolutamente soggettivo, è davvero difficile trovare dei difetti a questa pellicola che, come hanno scritto qui sotto, oserei definire "poetica".
Ottima interpretazione di Andrew Garfield, quasi paragonabile a quella di Eddie Redmayne ne "La teoria del tutto" (quest'ultima a mio avviso un gradino più in alto rispetto a questa di Garfield). Assolutamente consigliato!

paolo__r  @  05/01/2018 14:49:27
Poetico e commuovente. Niente da eccepire; molto bello e ben riuscito!

Wilding  @  23/11/2017 21:28:17
Davvero bello, grandissimi interpreti (magistrale Garfield).

Alex Prete  @  18/11/2017 12:36:59
Bellissimo e commovente..

la douleurla notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchio
suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead