ocean's eleven regia di Steven Soderbergh USA 2001

ocean's eleven (2001)

locandina del film OCEAN'S ELEVEN

Titolo Originale: OCEAN'S ELEVEN

RegiaSteven Soderbergh

InterpretiGeorge Clooney, Brad Pitt, Julia Roberts, Don Cheadle, Matt Damon, Andy Garcia, Scott Caan, Casey Affleck

NazionalitàUSA 2001
Genereazione
Al cinema nel Dicembre 2001

•  Altri film di Steven Soderbergh

•  Link al sito di OCEAN'S ELEVEN

Trama del film Ocean's eleven

Remake d’autore. Steven Soderbergh rifà Colpo Grosso di Lewis Milestone, mettendo Clooney nei panni che furono di Frank Sinatra e Brad Pitt in quelli di Dean Martin. La storia è quella di un bel truffatore e di una banda di 11 simpatici gaglioffi. Danny Ocean (Clooney), fresco di galera, organizza un colpo gobbo ai danni di tre dei più importanti casinò di Las Vegas.

Film collegati a OCEAN'S ELEVEN

•  OCEAN'S TWELVE, 2004
 •  OCEAN'S 13, 2007
 •  OCEAN'S 8, 2018

Voti e commenti su Ocean's eleven, 259 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Nic90  @  16/09/2014 21:21:19
Non è il genere di film che fa per me,senza infamia e senza lode.

Invia una mail all'autore del commento Phelps  @  25/10/2012 11:46:18
Che film è uno in cui dopo soli 5 minuti si capisce come tutto andrà a finire? Ai protagonisti va sempre tutto alla grande e poi la faciloneria del colpo, nemmeno stessero rapinando una bottega di genere alimentari. Il finale è letteralmente penoso.

sestogrado  @  15/12/2008 11:46:10
sobrio remake per soderbergh da cui sarebbe lecito aspettarsi molto, ma molto di più. una rapina difficilissima ha come sfondo un motivo sentimentale, l'ex moglie di un galeotto. trama un po' sciocca, cast stellare, ma a mio avviso il film non decolla.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento mkmonti  @  18/02/2008 16:50:17
Ringrazio mediaset premium per avermelo fatto vedere,perchè altrimenti non l'avrei neanche affittato...........comunque classica pellicola hollywoodland,molto fumo e poco arrosto.....per passare un pomeriggio senza chiedere chissà cosa....

Paolo70  @  16/12/2007 18:02:20
Film al di sotto delle aspettative considerando gli attori di fama internazionale del casting.

jess  @  27/06/2007 19:42:01
Merita l'insufficenza

Ultima risposta 22/07/2008 21.48.58
PetaloScarlatto  @  09/06/2007 02:37:46
Nonostante il supercast e la trama interessante il film non decolla e ben presto sprofonda in una nebbia apatica!!! Peccato... Ho evitato il secondo capitolo e, di certo, non mi ammazzerò per guardare il terzo...

Ultima risposta 25/08/2007 21.07.03
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  21/01/2007 20:47:48
Non è che basta un super cast a fare un film...
L'idea di partenza è buona, la caratterizzazione degli undici del signor Ocean è riuscita solo in parte, la sequanza del colpo è abbastanza sforzata e spiegata in maniera veloce e superficiale.Peccato, mi aspettavo di più!

Mpo1  @  25/10/2006 00:34:27
Soderbergh ha del talento, peccato che si butti via con questi filmetti. Di "Ocean' s eleven" si salva solo la forma, ma è uno di quei film di cui ci si dimentica subito dopo averli visti, con una trama insulsa e banale. Ed il cast di attori belli&famosi può servire per il botteghino, ma non riesce a salvare il film dalla sua inutilità.

Ultima risposta 04/11/2006 00.38.03
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  15/09/2006 08:05:30
io ho fatto abbastanza fatica ad arrivare alla fine.
il successo della pellicola deriva certamente dai ridondanti nomi che ne compongono il cast. di cui comunque mi ha convinto solo il sempre valido andy garcia.

Titto  @  12/05/2006 17:38:54
film mediocre.
In questo sito si danno 10 troppo facilmente, capisco che questo film possa piacere ma urlare al capolavoro e metterlo allo stesso livello del padrino ecc. mi sembra un pò esagerato.

Il film non è un gran che, sicuramente migliore del seguito che è davvero osceno...

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  12/05/2006 17:34:46
Soderbergh se la tira tanto per poi partorire questo filmetto di azione poco credibile così, tanto per far soldi? Un'accozzaglia di divi non basta, se la trama non c'è. Videogioco costoso ed autocompiaciuto.

viagem  @  10/11/2005 08:38:47
11 simpatici gaglioffi...
Avete presente quelle squadre di calcio costruite apposta per attrarre pubblico (e denaro) negli incontri benifici, tipo Pinco Pallo contro Resto del Mondo, dove nel resto del mondo militano 11 giocatori stra famosi, 11 appunto, ma che insieme non hanno mai giocato e a cui l'allenatore non può dir altro che: entrate e fate divertire il pubblico?
Ecco, la prestazione che ne risulta come squadra è mediocre, il concetto di squadra anzi proprio non esiste, però la gente si diverte.
E così questo film: è una ******, però un po' ti diverte...

Ultima risposta 22/12/2005 12.11.05
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  12/10/2005 11:38:56
Classico film inutile di Soderbergh, sfilata di Star, e incredibilmente noioso.

Ma consoliamoci : al confornto del terrificante sequel questo è almeno un pochino meglio. Ci voleva davvero un miracolo per riuscire a fare peggio di questo. Il finto autore per eccellenza ci è riuscito.

Ultima risposta 20/07/2008 16.03.00
Scruffy  @  05/01/2005 21:40:15
BLAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

giuly26  @  11/12/2004 14:07:41
l' ho trovato deludente: troppo troppo lento e con una storia davvero poco originale..

SiRiodeJaneiro  @  15/11/2004 16:04:29
davvero deludente

Invia una mail all'autore del commento pinco238  @  04/07/2004 11:00:11
Il film ha un cast importante che non si esprime come in altre occasioni.
La Storia è vecchia, vista tante volte in altri film......
La caratteristica dell''''opera è la Lentezza in ogni occasione :
dialoghi, carrellate di ripresa....
una delusione totale

Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  @  25/02/2004 19:07:00
Soderbergh non lo sopporto. E me l'ha dimostrato ulteriormente in questo film. Un film banalotto e piatto, che non lascia assolutamente nulla una volta usciti dalla sala. Che cosa ci sia di speciale in questo regista per me rimane ancora un mistero.

Invia una mail all'autore del commento Gabriele  @  03/02/2003 01:17:51
Dov'è la trama?

Ultima risposta 03/11/2003 17.22.16
Invia una mail all'autore del commento Marcello  @  31/01/2003 11:25:31
Classico film fatto per "fare bottino pieno di soldi" sfruttando attori molto popolari e seguiti. Nessuna emozione e anche poco spettacolare.

Stefano  @  26/01/2003 18:31:53
Mentre vedevo questo film ho avuto parecchi dejavù. Scontato dall inizio alla fine, a conferma personale dell eccessiva sopravvalutazione di un regista come Soderbergh

Invia una mail all'autore del commento marcy  @  06/01/2003 13:22:29
un'operazione meramente commerciale, scontato tutto dall'inizio alla fine.

Elena  @  13/02/2002 19:13:04
Ho visto il film solo perchè trascinata dal mio gruppo di amici ed è stata per me l'ennesima conferma di quanto il cinema dei belloni americani sia così vuoto di emozioni.

Ultima risposta 03/11/2003 17.27.41
maura  @  17/01/2002 15:06:03
una bella scatola, ma dentro completamente... vuoto. ed anche noioso.

Invia una mail all'autore del commento TC64  @  10/01/2002 15:28:19
Tutto troppo scontato....

Invia una mail all'autore del commento Giovanni Panizzi  @  07/01/2002 19:36:03
LE BELLE MANI DI BRAD PITT E I FENOMENI DI QUASI MASSA Ci sono film che non ti piacciono e film che ti offendono. Ocean's eleven ti fa capire, anche se già lo sapevi, che ci sei cascato un'altra volta, pur con l'attenuante della disperata necessità di fare qualcosa il sabato sera. Prendi un cast di belli, sbattili su uno sfondo luccicante (Las Vegas), poi qualche conferenza-stampa in giro per il mondo, e il film è fatto. Il coglione è servito. Ti viene il dubbio se chi concepisce un prodotto del genere c'è o ci fa. Perché se ci fa lo accetti, capisci che ti ha fregato, e lo vedi sghignazzare pieno di soldi e di cinismi in qualche piscina di Hollywood o di chissà dov'altro si è fatto casa alla faccia della tua rassegnata, sconsolata abitudine al peggio. Nelle platee, gli occhioni obnubilati di queste signore e signorine stanche di pance, maniglie dell'amore e mediocrità di fidanzati e mariti saranno soddisfatte così? gli basta, a loro? Chissà. Mercato signori!, mercato che, insieme, alimenta e pesca nella banalità del gusto collettivo, nelle mediane e mediatiche aspettative, saccheggiando i magazzini dell'immaginazione che avremmo diritto di rifornire di cose migliori, e che invece ci troviamo ingombri di bestiale insipidezza patinata. Piccoli sogni tirati via, occupati dall'immagine, e dall'immaginazione dell'immagine, da come può essere immaginato ciò che non c'é. E lì, nel film, non c'è quasi tutto. Capisci, ti usano! Questi film, quel poco che c'è per garantirsi il pubblico per quello successivo lo tirano fuori da te, lo succhiano dai tuoi bisogni appena plasmati. Il film sono quelle aspirazioncine, i tuoi sognetti inconfessati, creati e soddisfatti(?), sdoganati in una nicchietta di evasione che non trova neanche il garbo - e non sente il dovere - di proporti una minima sorpresa, uno scampolo d'idea, abdicandolo in nome di occhi chiari e di stereotipate espressioni da bello. Quello sanno che ti basta. Così il film non ti concede neanche una storia, assolutamente incapace di una qualsiasi strategia narrativa: tanto è surrogata delle fascinose mani di Brad Pitt che portano mozziconi di panino alla bocca quasi in continuazione. Che neanche si prende la briga di raccontarti, con un briciolo di sensibilità emotiva, la storia d'amore tra Clooney e la sempre più boccalona Roberts, tratteggiata con maniacale incompetenza e sbrigativa cialtroneria da non accontentare nemmeno le bambine delle scuole medie. Attori bravi, questo sì, e anche belli (lo sappiamo) che transitano inutilmente davanti alla cinepresa. Questo è Ocean's eleven, un film brutto ma che consiglio di vedere nella prospettiva di riscuotere un cospicuo indennizzo per il risarcimento dei danni morali per diffamazione. Ma davvero questi signori nelle piscine ci considerano così? siamo così?

paola  @  03/01/2002 23:15:45
visto qualche giorno fa... gli attori sono delle mezze calzette (clooney e pitt) ed il film tolta qualche buona idea è decisamente noioso. ieri ho visto un film di oliver stone (ogni maledetta domenica) ecco quelli sono attori e quello è un film.