oceani 3d regia di Jean-Jacques Mantello Gran Bretagna 2009

Generedocumentario
Al cinema nell'Aprile 2010

•  Altri film di Jean-Jacques Mantello

Trama del film Oceani 3d

Attraverso l'incredibile viaggio di una tartaruga marina, Oceans 3D ci trascina in una favolosa odissea sottomarina alla scoperta di un mondo magico in pericolo, popolato da creature affascinanti, divertenti a volte inquietanti.

Voti e commenti su Oceani 3d, 15 opinioni inserite

kanon1981  @  19/09/2014 10:17:12
gli do un voto così alto perché le immagini valgono più di ogni parola....
ma qualcuno mi spieghi la scelta di farlo doppiare a sti 3?????????

un film nel suo genere da 10, rovinato da quelle voci insopportabili.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/04/2011 00:02:24
Documentario che ci permette di immergerci nelle profondita' Oceaniche conoscendo decine di pesci e mammiferi davvero particolari e purtroppo,per la maggior parte di essi,a rischio d'estinzione!
Il tutto visto attraverso gli occhi di chi per doveri naturali deve percorrere migliaia di Chilometri per riprodursi...il ciclo vitale di una tartaruga marina...commovente il finale!
Le buone riprese subacque si alternano con sequenze palesemente finte dove l'immagine della tartaruga viene sovrapposta ad altre immagini...
Purtroppo il doppiaggio Italiano non riesce a ripetere il successo avuto con "La marcia dei pinguini"...il trio di Aldo ,Giovanni e Giacomo non fa mai ridere e spesso toglie la magia a splendide immagini che non avrebbero bisogno di alcun commento...

benzo24  @  23/04/2011 17:22:06
orribile. una delle cose più brutte che mi sia mai capitato di vedere, ovviamente mi riferisco alla versione italiana con le voci dei tre "comici" aldo, giovanni e giacomo che rendono insopportabile anche solo 5 minuti di visione.

kastalya  @  03/09/2010 12:11:12
Un ottimo film nel suo "genere".
E' evidente che sia una pellicola particolare... ma per chi vuole provare una sensazione di immersione nel mondo marino e vedere immagine per certi versi uniche questo film è erfetto!
Non male anche il 3d...

carriebess  @  30/05/2010 11:41:55
L'utilizzo del 3D in questo caso è l'ideale, cattura totalmente lo spettatore e lo fa 'immergere' completamente nel vivo delle riprese.
Dò 'solo' 7.5 per le voci dei tre comici -e a quanto pare non sono l'unica a pensarla così- che ridicolizzano il tutto cercando di dare una veste comica, assolutamente forzata e fuori luogo per questo tipo di visione.

Lefty  @  27/05/2010 19:26:15
Spettacolari immagini del mondo marino,peccato per il pessimo commento che fa perder la poesia delle immagini....

bulldog  @  23/05/2010 01:53:50
E' un affascinante viaggetto in 3d negli oceani tra tantissime specie in via di estinzione.Squali,
Davvero molto carino, ovviamente l'obiettivo di questo documentario non era certo quello di essere particolarmente innovativo o approfondito, ma piuttosto quello di mostrare per la prima volta il mondo subacqueo in maniera tridimensionale.
E devo dire che per la prima volta l'utilizzo degli occhialetti ha avuto un suo perchè.

Purtoppo la nota dolente è la tristissima scelta di mettere le voci di Aldo,Giovanni&Giacomo fuori campo.
Un obrobrio assoluto, i distributori italiani dovrebbero vergognarsi, Mantello&Co han lavorato ben 7 anni su questo progetto e meritavano più rispetto.
All'estero le voci fuori campo non son state affidate a comici e il tutto non è stato presentato solamente per un pubblico infantile.
Pellicola rovinata, un consiglio a chi volesse andare al cinema: portatevi delle cuffie con musica Morriconiana a tutto volume e godetevi lo spettacolo.

Ultima risposta 23/05/2010 11.03.16
Belanda748007  @  20/05/2010 20:18:25
Documentario per bambini. Immagini in 3d discrete che però rimpiccioliscono gli abitanti dell'oceano. Un commento piu' serio e ricco d'informazioni avrebbe dato piu' senso a questo documentario.
Peccato perchè ci aspettavamo molto e siamo rimasti un pò delusi.....

Gruppo COLLABORATORI SENIOR jack_torrence  @  14/05/2010 15:40:24
Difficile commentare questo film, facendo la tara del "racconto" di Aldo Giovanni e Giacomo, che personalmente mi stanno simpatici, ma sui quali al cinema ho grande scetticismo, e che in questo caso sono riusciti in un'operazione la cui molestia è difficilmente superabile. La presenza delle loro voci è pervasiva, distruttrice di ogni atmosfera; le cose che dicono sono di un'idiozia che mi fa avvertire: Genitori attenti! Non portate i bimbi a vedere questo film, perché il commento non è volgare solo nel senso del turpiloquio: no, i 3 non dicono le parolacce. Ma è volgare eccome, a livelli difficilmente superabili, per la demenza.

Cerchiamo di immaginare come sarebbe il film senza di loro.

Non ho riserve sul 3D. In questo caso mi è sembrato un pelo fastidioso, per l'eccessiva profondità di campo, anche se probabilmente non è difetto della pellicola, ma della qualità degli occhialetti nel cinema in cui l'ho visto.
Resta un grande spettacolo, sono a favore del 3D.
Che in questo caso riesce a coinvolgere, di fondo, nonostante il martellamento molesto di quei 3, e nonostante il difetto principale del film:
non è un documentario né completo, né innovativo. E' professionale (ci mancherebbe), ma soffre di eccessive dilatazioni, indugia troppo su alcune specie e sorvola su altre, ed è penalizzato dal filo conduttore affidato alla tartaruga marina, che è immotivatamente protagonista.
Dunque un documentario troppo convenzionale, disorganico e dilatato, che al cinema si giustifica solo per il 3D: troppo poco a fronte degli evidenti difetti.

Le musiche, quando i 3 si stavano zitti, mi parevano coraggiose, oltre che d'atmosfera. C'era anche un canto gregoriano. La cosa triste è che Aldo Giovanni e Giacomo oltraggiavano la stessa colonna sonora, davvero senza senso della misura.

larry1991  @  11/05/2010 19:43:53
un voto un pò bassino, però l'ho dato solo per le immagini, l'impegno, le varie inquadrature e il messaggio che il documentario vuole mandare allo spettatore! (lo si capisce soprattutto alla fine).
per il resto, 3D pessimo! troppo marcato, e molto, troppo sfocato!, e per quanto io ami molto l'ironia e i film del trio aldo, giovanni e giacomo! devo dire che in questo documentario, proprio non centravano nulla, per altro fanno battute scontate e poco esilaranti per tutta la durata del film, alle quali riderebbe solo un bambino di 6 anni! a sto punto avrei preferito una colonna sonora con musiche d'autore e composizioni anche classiche!, anche perchè il commento del trio non aggiunge nessuna informazione alle conoscienze generali che ogni spettatore interessato a un film/documentario del genere già possiede!

onodli  @  06/05/2010 23:42:12
io a questo DOCUMENTARIO do un bell 8!!si xk al giorno materialista di oggi va mandato un messaggio importante alla gente,certe specie sono in estinzioneeeee!!naturalmente tutte le scene in 3d e tutto cio che ci immerge nello scenario oceanico è magnifico...DOCUMENTARIO da vedere!
ps...chi lo paragona ad un film è meglio se si da all ippica!

Ultima risposta 13/05/2010 22.56.44
dominus  @  05/05/2010 17:29:16
documentario adatto a bimbi da 0 ai 6 anni niente di tecnico x nn parlare delle voci io sono un fan di aldo giovanni e giacomo ma questa volta anno fatto passatemi il termine un buco nell'acqua.

mauricharly  @  03/05/2010 10:39:09
Bisogna andare a vederlo sapendo che ci troveremo di fronte ad un documentario e non ad un film. Bellissime immagini, effetti 3D buoni, tecniche di ripresa ottime. Qualche sfocatura. Simpatico anche se un po' troppo "recitato" il commento dei tre che toglie via comunque la monotonia tipica dei commenti documentaristici. Da non perdere la parte finale "post film" con l'elenco degli animali marini visti e il loro grado di rischio di estinzione. che forse doveva essere sottolineato durante il filmato e non solo alla fine, quando il pubblico sfolla. Per questo motivo ho tolto un punto.

alefimo  @  01/05/2010 20:32:56
Di certo non è un film per tutti, nel senso che è ovviamente un documentario e tanta gente potrebbe annoiarsi come l'utente che ha dato 2. Il 3D è abbastanza ben realizzato anche se a volte è fastidioso e sfocato.
La trama è carina e c'è una vasta descrizione degli abitanti dell'oceano.
Le voci fuoricampo di aldo, giovanni e giacomo rallegrano un pò il tutto e fanno anche scappare più di una risata.

Da vedere senza pretese.

simonssj  @  01/05/2010 00:35:43
mai....MAI mi sono fatto 2 maroni così per andare al cinema

Ultima risposta 03/05/2010 10.58.08

10 giorni senza mamma7 uomini a molloa private war
beautiful boy (2018)ben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
cartachesil beach - il segreto di una nottechi scriverÓ la nostra storia?city of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)compromessi sposiconta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecoppermancosa fai a capodanno?creed ii
la notte dei 12 anni
la paranza dei bambinila prima pietrala scuola serale
un valzer fra gli scaffali