occhi nella notte (1982) regia di Robert Clouse USA, Canada 1982
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

occhi nella notte (1982)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OCCHI NELLA NOTTE (1982)

Titolo Originale: DEADLY EYES

RegiaRobert Clouse

InterpretiSam Groom, Sara Botsford, Scatman Crothers

Durata: h 1.27
NazionalitàUSA, Canada 1982
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 1982

•  Altri film di Robert Clouse

Trama del film Occhi nella notte (1982)

Grano maturo pieno di steroidi causa nei topi una crescita fino alla grandezza di un piccolo cane. Escono dalle tane, attaccano la città, provocano panico e morte. Un'esperta ufficiale sanitario donna e un prof. di scienze hanno il compito di eliminare il problema.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,88 / 10 (4 voti)4,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Occhi nella notte (1982), 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

76eric  @  06/05/2015 14:16:57
   6½ / 10
Beh.. anzitutto prima di parlare del film, dico subito che non concordo con i commenti sottostanti. Io, da appassionato del genere animal, non sono rimasto indifferente a questa seconda piccola produzione horror di Clouse, la prima di maggior spessore era " Il branco". Pensate un attimino se questo film lo producessero adesso..., ne uscirebbe un qualcosa di altamente trash tipo Shark 3D o similari. In quegli anni, i registi dopo l' epocale uscita dello Squalo spielberghiano ci hanno dato dentro con la fantasia e sono usciti i più disparati titoli prendendo qualsiasi tipo di animale, purchè ovviamente ostile... Il tutto, a mio parere, riuscendo a mantenere un' atmosfera, nella sua assurdità, abbastanza credibile, tesa e piuttosto cupa.
Clouse che come già detto aveva diretto "Il branco The pack", conosceva bene il tema e questa volta ha scelto lo scenario di una città anzichè un' isola sperduta con pochi abitanti.
Protagonisti sono delle nutrie..., ehm..., dei supertopi mega intelligenti con denti aguzzi ed affilati come rasoi e, come da copione, voraci esclusivamente di carne umana...
Più che lo splatter (comunque poco) o l' ottimo make up delle bestiole (?), devo dire che la prima cosa che mi è saltata nell' occhio è questa contrapposizione data dall' ambiente caldo, buio, umido e coperto ( si anche all' acqua di rose.., vabbè...) della fogna, che facilita il proliferare di questi esseri e l' ambiente freddo, invernale e piacevolmente innevato della città ( non ho capito dove siamo, ma alcune inquadrature del posto sono notevoli....), popolata da tanti succulenti bocconcini...
Gli attori hanno facce simpatiche e fanno il loro compito marginale, come deve essere, anche se un qualcosina della vita di tutti i giorni si racconta efficacemente anche in questo film....
Se gli si vuole dare un ' occhiata, io credo che riesca tutto sommato a far passare l' ora e venti di durata..., preventivando però a cosa si và incontro, per chi invece come me, è affezionato al genere e soprattutto alle pellicole degli anni '70 e '80, si può dare anche più della sufficienza.
A contrario de "Il branco" il finale è molto più cattivello.....
Ah..., per la cronaca..., qui non squittiscono, il loro verso è piuttosto similare a quello di una scimmia o di un puma... Insomma ascoltate e giudicate.....

2 risposte al commento
Ultima risposta 06/05/2015 14.38.56
Visualizza / Rispondi al commento
alex94  @  27/04/2015 16:49:17
   4 / 10
Pessimo animal-horror diretto da Robert Clouse.
La trama è tutt'altro che originale ed interessante,i dialoghi sono abbastanza penosi,e dopo poco il film inizia a diventare terribilmente noioso.
Nella media la regia,mediocre la recitazione e veramente scadente la realizzazione dei ratti assassini.
Altro B-movie tranquillamente evitabile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  28/02/2015 10:40:31
   5 / 10
L'originalità non è di casa, ma non è sicuramente il problema principale di "deadly eyes".
A farla da padrona nel film sono parecchi momenti morti, i quali sono fortemente enfatizzati da una sceneggiatura scritta male e da un ritmo veramente troppo bland
Siamo parecchio lontani dal "rats" di Bruno Mattei dove almeno tutta la vicenda era improntata al trash puro, o magari "denti assassini" che invece risultava un B-movie gestito molto bene.
Qui si prova molta noia e alla fin della fiera i topi non vantano neanche una fattura così eccelsa.
Giustamente alzo un pochino il voto per le sequenze del cinema e della metropolitana, che riescono in maniera "discreta" ad offrire il campionario minimo di splatter che si dovrebbe richiedere ad un film del genere.
Non è totalmente da buttare via, però risulta evitabilissimo.

BlueBlaster  @  02/07/2014 00:45:32
   4 / 10
Qualche topastro famelico e parecchia noia.
Sono passabili i dialoghi pseudo-scientifici che parlano dei ratti, il finale sanguinoso nel bowling e sopratutto nei sotterranei con una atmosfera discretamente cupa e delle scene abbastanza action...splatter in media quantità ma che non eccelle, così come gli stessi topi non fanno un figurone.
Il cast sarebbe anche relativamente valido e famoso con ad esempio Scatman Crothers (il nero di "Shining") o una giovane e carina Lisa Langlois, peccato però che i personaggi siano privi di spessore e stereotipati eccessivamente...ci si perde in dialoghi ripetitivi ed in troppe sotto-trame amorose che, oltre ad essere banali, annoiano a morte rovinando nel complesso quella manciata di scene riuscite.
Siamo totalmente lontani dal "Rats" di Bruno Mattei, qui se si scorge del trash si può dire sia involontario a differenza della brodaglia che il regista italiano sfornerà qualche anno più tardi.
Musiche in vecchio stile poco adeguate, regia mediocre ma al servizio di una sceneggiatura che gira su se stessa aspettando il finale.
Non sarebbe bruttissimo ma guardarlo è quasi inutile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049842 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net