obsession regia di Jonathan Darby USA 1998

NazionalitàUSA 1998
Al cinema nell'Agosto 1998

•  Altri film di Jonathan Darby

Trama del film Obsession

Helen ha incontrato Jackson, l'uomo dei suoi sogni. Quando Jackson la porta a trascorrere le vacanze nella favolosa tenuta a Kilronan nel Kentucky, dove Martha, la madre, alleva cavalli di razza, Helen rimane stupita. Martha ha dedicato tutta la sua vita a suo figlio ed ora che se lo vede portare via reagisce in modo violento.

Voti e commenti su Obsession, 17 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Project Pat  @  30/07/2016 17:31:10
Variante bonaria (visto il lieto fine) del tema suocera vs. nuora, gradevole ma nulla più, prevedibile anche per il periodo in cui uscì e scusate se è poco.
L'ennesimo film usa e getta, insomma, spacciato tra l'altro per un prodotto a tinte psycho le quali invece sono pressoché assenti e che se ci fossero state, avrebbero forse contribuito, se non a renderlo originale (figurarsi), perlomeno a dargli un po' più di sapore.

MonkeyIsland  @  19/02/2014 14:24:34
Un film fiacco e scontato con poca suspence che in poco tempo fa calare l'attenzione sotto i livelli di guardia.
L'unica cosa che lo salva dall'oblio è la prestazione della Lange veramente di alto livello.

topsecret  @  05/02/2013 10:48:44
Il clichè che vuole nuora e suocera in un rapporto conflittuale è pienamente soddisfatto in questo film di Darby.
Decisamente meglio la Lange della Paltrow, in una performance intensa ed inquietante in alcuni punti, che però non sembra bastare per dare vita a un thriller familiare con poche idee e situazioni labili che non offrono grandi momenti di pathos.
Vedibile ma non necessario.

paride_86  @  23/02/2012 02:22:30
Dramma/Thriller sulla maternità, "l'unico rapporto che finisce sempre con una separazione".
"Obsession" è un film che non si distingue per nulla in particolare, tutto sa di già visto.
Gwyneth Paltrow è bellissima e anche molto brava; Jessica Lange si fa ammirare, nonostante qualche lifting di troppo che le sfigura il viso.
Tutto ciò non basta comunque a riscattare una sceneggiatura banale, il finale affrettato e la mancanza di talento del protagonista maschile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  28/04/2011 20:50:23
Un film semplicemente molto brutto. Oddio qualche traccia di suspense verso la parte finale ci sta, ma per il resto un piattume sotto ogni punto di vista, anche recitativo. Non è nemmeno un'occasione mancata, l'idea di base è di per sé pessima.

Someone  @  27/09/2010 11:47:39
Patetica "thriller-novela" con attori a dir poco irritanti (Jessica Lange su tutti).

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  18/01/2010 20:32:00
Francamente sembra una parodia: la suocera che odia a morte la nuora, rea di averle sottratto quel fustacchione del figlio, meditando terribili vendette come da miglior tradizione casalinga. Per fortuna la realtà non è sempre uguale alle banalità sconfortanti che ci mollano su piazza gli sceneggiatori hollywoodiani. Questo film è un bidone allucinante, senza suspense e stracolmo di ridicolo involontario, interpretato da due attrici in una gara di isterismi (irriconoscibile la perdita di misura dell'altrove splendida Lange) che si sputt.anano senza possibilità di appello. Penoso.