obsessed regia di Steven Shill USA 2009

obsessed (2009)

locandina del film OBSESSED

Titolo Originale: OBSESSED

RegiaSteven Shill

InterpretiBeyoncé Knowles, Idris Elba, Ali Larter, Christine Lahti, Bruce McGill

NazionalitàUSA 2009
Al cinema nel Luglio 2009

•  Altri film di Steven Shill

Trama del film Obsessed

Un manager di successo, sposato con una splendida donna, vede la propria esistenza trasformarsi in un incubo quando lui diventa oggetto dell'ossessione di una stagista.

Voti e commenti su Obsessed, 37 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

VincVega  @  26/01/2021 16:49:34
Pellicola che è quasi un remake di "Attrazione Fatale", ma che in realtà è un prodotto scontato e banale. Capisco perchè realizzano questi film, incassano tanto e questo non è stato da meno (almeno negli USA). Diciamo che la presenza di un bravo attore come Idris Elba alza leggermente il livello di un film prevedibilissimo ma che si fa guardare almeno fino alla parte finale, quella si ridicola e pessima.

deliver  @  16/02/2013 13:56:46
Versione, protremmo dire, afroamericana di Attrazione Fatale. Il plot di base è identico: uomo di alto bordo sposato viene insidiato da una segretaria disinibita e predatrice, fino al noto countdown finale.
Per quanto si possa apprezzare la perfomance di Ali Larter, sensualissima attrice dotata però di charme e capacità, è disturbate la presenza di Beyoncè: bella si, ma incapace a recitare e a sostenere un qualunque ruolo che non sia quella della bellona che non deve far altro che apparire. E detto questo si arriva al dunque.
Se volete passare un'oretta e mezza di puro svago, un'occhiata potete dargliela...
senza grandi pretese..

Invia una mail all'autore del commento nocturnokarma  @  02/01/2013 02:39:08
Non ricordo perché vidi questo Stalker Movie. Ali Larter è bellissima e perfetta come donna ossessiva e sessualmente mantide, ma a parte vederla in azione cosa resta? I risvolti del plot prevedibili, il catfight con Beyonce (sulla bellezza nulla da dire, ma per fare un film ci vuole altro) giusto per allietare il pubblico cresciuto a MTV. Dimenticabile.

sweetyy  @  09/09/2012 01:52:46
In poche parole la bruttissima copia di "Attrazione Fatale".

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  09/08/2012 12:18:01
Attrazione papale papale a quell'altra, ma ancora più scemo.

gemellino86  @  02/08/2012 10:11:56
L'ho trovato mediocre nella storia e anche nella recitazione. Non mi è tanto piaciuto. L'unica cosa che vale la pena vedere è la Larter.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  29/07/2012 18:35:40
Nel finale non si comprendono le motivazioni di quanto visto, non vengono eseguite indagini, tribunali, nessuna motivazione viene fornita. Da thriller a film azione: inizio ottimo, metà film buono, finale rovina tutto il film.

Rimane comunque un filmettino da vedersi senza pretese importanti.
Buone le interpretazioni dei protagonisti.

Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento ilSimo81  @  06/03/2012 17:55:16
Né bene né male.
A me è piaciuta particolarmente la prova di Ali Larter (la bionda), brava nel fare sia la conturbante provocatrice sia la fredda psicopatica.
Il resto è tutto già visto, altrove e anche meglio.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  19/09/2010 02:06:11
Una sorta di 'Attrazione fatale' versione afro.

ciuchina  @  06/09/2010 12:56:45
Beyoncè deve continuare a fare ciò che le viene meglio..cioè cantare...Questo film è di una bruttezza imbarazzante, recitato malissimo! Non lo guardate!

benzo24  @  01/09/2010 19:17:05
ridicolo. trama scopiazzata, attori pessimi.

everyray  @  23/01/2010 13:46:50
Un film che ha deluso completamente le mie aspettative,non brutto,ma abbastanza deludente,mi sono lasciato influenzare molto dal trailer ingannevole....mi aspettavo una storia completamente diversa!
Brava l'eclettica Beyoncé ormai famosa anche nel cinema ed anche la bellissima modella Ali Larter che non ricordavo avesse fatto "Final Destination"!

outsider  @  05/12/2009 14:01:23
Coreografia curatissima.
Tipico film in cui la colonna sonora è assente e mal registrata, ma non ci si aspetterebbe altro. Il livello è quello di un TV movie americano. Trama impossibile e senza motivazioni reali ( manca il movente) e dunque assurda nel vero senso della parola. Attori di livello televisivo con espressioni e movenze scontate.
Si è costruito un film sul niente. La sceneggiatura di un "fatto non fatto" senza motivi o obiettivi. L'elemento scatenante la faccenda manca, così come il presunto punto d'arrivo della protagonista cattiva o pazza che sia.
Il contorno è improbabile quasi come la trama.
Un film che ha curato tecnicamente alcuni aspetti e che soddisferà chi una sera volesse vedere una pellicola con un pò di movimento. -

Ultima risposta 10/06/2010 22.33.16
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/11/2009 11:05:55
La trama di questo thriller è fin troppo debitrice a quella di "Attrazione fatale". Il regista però sembra frenato e non riesce a mantenere alta nè la tensione nè il coinvolgimento dello spettatore. Nonostante gli sforzi della brava Ali Larter il film non funziona e questo a causa anche del poco approffondimento dei personaggi.
Un film guardabile in televisione ma nulla di più.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  11/11/2009 02:11:35
Se non fosse per quel finale "infantile" da chi ne ha fatto parte si potrebbe sognare qualcosa di sufficiente, invece no. Secondo il finale, tutto quello che si è costruito prima sembra una sciochezza/stupidaggine e quindi manca della colla per mettere insieme i due pezzi.
Inizia con un ritmo normale, dopo i primi 5 minuti abbiamo un climax continuo di tensione bilanciato, non esagerato. Essendo poi una trama semplice bastava sbagliare poco per distruggere la pellicola.

Buona performance della Beyoncè come attrice. Arrapante la Larter che ultimamente si vede poco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  05/10/2009 15:36:24
Più il film andava avanti più ero sicuro di aver già visto un altro film con una trama identica
scontato

Inn10  @  18/09/2009 01:24:13
Peccato perchè l'idea è buona ed il primo tempo è molto promettente
purtroppo tutto è rovinato da un secondo tempo di una banalità sconcertante e un finale ridicolo.

Gruppo COLLABORATORI Gabriela  @  17/09/2009 14:56:31
Mah, l'idea è buona ma non originale.
Il finale è veramente scontato soprattutto la lotta tra

Così così, va bene vederlo sull'aereo senza pagare il biglietto :-)

Fenderigo  @  18/08/2009 04:16:35
classico filmetto da vedere se non hai altro da fare...andato subito nel dimenticatoio...

risikoo  @  14/08/2009 09:27:09
Un thriller in cui sa tutto di "già visto" e in cui non c'è suspance non vale la pena di essere visto. Ci sono cascato...pazienza!

TheLegend  @  28/07/2009 17:58:39
Filmetto dalle dinamiche abbastanza scontate e poco coinvolgenti.
Il film non annoia ma darà l'impressione di qualcosa che è già stato visto.
Non ve lo consiglio.