oblivion regia di Joseph Kosinski USA 2013

oblivion (2013)

locandina del film OBLIVION

Titolo Originale: OBLIVION

RegiaJoseph Kosinski

InterpretiTom Cruise, Morgan Freeman, Nikolaj Coster-Waldau, Olga Kurylenko, Zoe Bell, Melissa Leo, Andrea Riseborough

NazionalitàUSA 2013
Generefantascienza
Al cinema nell'Aprile 2013

•  Altri film di Joseph Kosinski

Trama del film Oblivion

Nel futuro, dopo che la Terra è stata martoriata da secoli di guerra, il veterano Jack è uno degli ultimi sopravvissuti. Riparatore di droni, Jack ha il compito di recuperare dalla superficie terrestre i resti delle astronavi che hanno combattuto contro una terrificante razza di alieni. Un giorno, vicino a lui, precipita l'astronave su cui viaggia una misteriosa donna e dal loro incontro scaturisce una serie di eventi che costringono Jack a rivedere la sua visione del mondo e affrontare pericoli che non aveva previsto per la salvezza dell'intera umanità.

Voti e commenti su Oblivion, 200 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Attila 2  @  04/11/2021 11:41:08
Una rottura di cogli0ni come pochi altri film del genere. Sembra un documentario di Piero Angle con quello str0nzo di Tom Cruise che va in giro a riparare droni e,ogni tanto ,spara fucilate a muzzo contro alieni che non si capisce che c@zzo vogliono dalla sua vita.Poi arriva la Kurylenko che,hai fini del film ha l'utilita' di una cannuccia nel deserto,come se non bastasse gia' quella rompic0glioni della Bell. Due ore e sei minuti di sfinimento e noia

Goldust  @  14/04/2021 17:41:25
Come spesso succede per i film di fantascienza parte bene per poi perdere propulsione durante il ( lungo ) arco narrativo della storia. E per buona pace di Cruise ( qui a dire il vero un pò sottotono rispetto al altre uscite ) ed al variegato cast di contorno nell'ultima parte mi sono anche un pò annoiato. Non ne consiglierei la visione anche se la fattura tecnica del prodotto è indiscutibile.

weareblind  @  08/11/2020 22:21:21
Un ottimo svolgimento del primo tempo, che disvela piano, il secondo è una vaccata mal pensata.

TheSorrow  @  05/12/2019 12:36:14
Mediocre e scontata pellicola che ricicla (male) alcune idee già viste in altri film - l'eccellente Moon di Duncan Jones su tutti - e le rimescola con poca creatività e tanta paracul.aggine. Oltretutto i protagonisti per lunghi tratti risultano davvero poco credibili.

Una delusione ad alto budget.

Beefheart  @  05/12/2019 10:45:36
Posso dirlo? Una minchiatina.
Più che un lungometraggio cinematografico è un assemblaggio di semplificazioni, approssimazioni ed incongruenze. In oltre risulta lento e noioso. E persino mal recitato.
Un vero buco nell'acqua. Da dimenticare in fretta.

ValeGo  @  12/12/2015 19:28:28
Personalmente l'ho trovato banale e noioso oltre che prevedibile e scontato. Belli gli effetti speciali ma la storia non è originale e sa di scopiazzata in qua e là. Potevano approfondire la storia degli Scavengers o, meglio ancora trovarne una di più accattivante.

davmus  @  01/05/2015 15:03:43
Dormivo..........

leonida94  @  10/01/2015 17:10:46
Mmm. Mmm. Mmm.
Le critiche che sono state mosse a questo film sono riducibili ad una: la poca originalità.
La pellicola sembra prendere spunto, e non poco, da lavori passati. Inizialmente anch'io riscontrai diverse importanti analogie con Moon, film di Duncan Jones, e su queste analogie basai il mio giudizio negativo. Poi scoprii che l'idea di Oblivion circolava nella mente del regista, e su supporto cartaceo, già dal lontano 2005. Ci fidiamo? Proviamoci.
Resta il fatto però che la graphic novel del film di Kosinski fu pubblicata solo nel 2010, circa un anno dopo Moon.
Mmm. Mmm. Mmm.
Inoltre Oblivion sembra "scopiazzare" da una miriade di altri film. Così tanti che è troppo lungo farne un elenco. Ma quanto ha senso fare una così puntale ricerca di analogie? Alla fine le idee son fatte per circolare, migliorarsi e applicarsi ad altri contesti, assemblandosi ad altre idee!
Mmm. Mmm. Mmm.
Allora ho cercato di vedere il lavoro così com'è, senza lanciarmi in una analisi capillare e, a mio avviso, poco sensata.
Il film è stupido, ben fatto si, ma anche parecchio scontato. Non sviluppa nè migliora, ma vede le tante idee ereditate da altre pellicole come tesserine di un puzzle, da mescolare e riutilizzare.

Kosinski dovrebbe ringrazziare Universal per l'alto budget.
Anzi, tutti in coro: "Grazie Universal!"

elnino  @  22/09/2014 11:47:45
Mi sono lasciato convincere dai grand nomi del cast, ma il film delude con una trama trita e ritrita,e con un ritmo molto basso. Evitabile

drobny85  @  31/12/2013 17:46:21
Niente di che, alla fine è il solito film alla Cruise, questa volta per lo meno in chiave fantascientifica.

il ciakkatore  @  22/10/2013 18:26:47
Niente di chè,a tratti lento e un po' confuso

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  20/10/2013 15:32:51
Neanche il colpo di scena finale mi fa salvare il giudizio su questo "Oblivion", visto che l'ho trovato troppo lento e contorto in qualche parte.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  20/10/2013 14:30:55
Io ho come l'impressione che il film sia una scopiazzatura soprattutto di Moon (e il fatto che la luna sia anche un elemento non di poco conto in questo film non è una caso secondo me) con in mezzo un po' di Ghost in the Shell (i droidi), 2001 Odissea (Sally/Hal l'occhio), Riddick, Codice Genesi e altri vari film apocalittici per concludere con un finale all indipendence day. Insomma, molto poca orginalità per un film tecnicamente e visivamente spettacolare, Cruise non è nemmeno male se evitassero però di fargli dire frasi tipo "F**k you, Sally!". Purtroppo allaggente piace così, senza troppi sofismi, andare al cinema due ore urlando ahhhhhhhhhhhh! mentre ti sparano in faccia luci e colori e decibel contemporaneamente, in fondo li capisco.

ragazzoinblues  @  22/09/2013 23:00:36
Davvero così così solo se non paghi... ma anche non avendo pagato, mi sono scassato le scatole lo stesso. Noioso e lento, poi la storia non giustifica gli ottimi effetti speciali, pare tratto dal tema di un bambino della seconda elementare

The BluBus  @  13/09/2013 11:52:25
5 largo di maniche, non emoziona, scopiazza qua e la, largamente prevedibile e diverse incongruenze..

the saint  @  08/09/2013 15:23:24
mah.. non decolla mai!!!

da Seven all'acchippasogni, da minority report ad oblivium!
(un po' come dire da Nesta a Cavanda o da Samuel Eto'o a Belfodil!)
ma quante c.acate hanno girato negli ultimi 5 anni!
tom cruise e morgan Freeman sono alla frutta della loro carriera cinematografica e lo si vede!!!
invece di abbozzarla con queste ciofeche, cercano di racimolare gli ultimi soldini ( si fa per dire soldini) , un po' come il calciatore che a fine carriera va a giocare in USA o negli Emirati arabi!
chiamali stupidi!

Alex89  @  26/08/2013 03:14:33
mi aspettavo un'atmosfera diversa, parte bene, poi la direzione che prende non mi piace per nulla e finale solito. personaggi costruiti male che non ti catturano, film che scivola via banalotto dopo cose viste e straviste. tom cruise in affanno.

AtTor  @  30/07/2013 02:51:34
OBLIVION! Traduzione in italiano: oblio (questa era facile). Permettetemi di citare wikipedia: "L'oblio rappresenta la dimenticanza intesa come fenomeno non temporaneo, non dovuto a distrazione o perdita temporanea di memoria, ma come stato più o meno duraturo, come scomparsa o sospensione del ricordo con un particolare accento sullo stato di abbandono del pensiero e del sentimento". Mai titolo fu più adatto.
Ovviamente, non mi riferisco alla perdita di memoria del protagonista, Tom Cruise (un attore di cui ho apprezzato numerosi film, anche se, bisogna dirlo, che sia o un venditore d'auto con fratello autistico, o un killer brizzolato, o un top gun, o l'ultimo samurai, o un milionario bloccato in un sogno, le sue interpretazioni, in molti casi, si assomigliano fin troppo), ma alla coltre nera che deve essere calata sugli occhi dello sceneggiatore (Joseph Kosinski, in questo caso anche regista). So che oggi è difficile trovare idee originali ad Hollywood, e lo spolverare a destra e a manca fumetti, libri e videogiochi ne è la più palese dimostrazione (nessuno me ne voglia per questa affermazione: io AMO fumetti, libri e videogiochi), ma sembra che la trama del film sia stata concepita prendendo spezzoni da vari film di fantascienza: Sally, l'alieno invasore, una scatola nera con un occhio rosso, sembra la sorella scema del robot di "Ultimatum alla terra"; le maschere degli scavengers, o almeno quella che io presumo sia del buon Morgan Freeman, ricorda un po' quella dei Predators (forse nel 2017 i militari festeggiano così halloween); lasciando perdere la storia degli alieni che si rivelano essere i terrestri, i cloni (un vero cliché), uno dei droni eliminato passando in volo laterale attraverso pareti strette (se vedo ancora una azione del genere in un film, giuro che esco dalla sala), il sonno criostatico , quello poi. Quando chiesi a mio cugino (che per inciso lavora alla NASA) cosa ne pensasse, mi rispose "Magari, un giorno, potrà anche essere realizzato per viaggi così lunghi, ma trovamelo tu uno a cui gli dicono di farsi un viaggetto di 120 anni (andata e ritorno nel film) dovendo dire addio a parenti e affini, che certamente saranno morti al ritorno, e che accetti di buon grado". E ho detto tutto! Scusatemi, sto divagando…..di cosa parlavo? La sceneggiatura. Voglio farvi solo qualche rapido esempio dei buchi, molto, molto più grandi di quelli fatti dalle idrotrivelle: sei gli "alieni" sono in realtà uomini, perché al minuto 03:21 ne vediamo uno che corre a quattro zampe (fa molto Alien); se la terra è distrutta da almeno mezzo secolo (ci informa Jack Harper all'inizio del film), e la parte diciamo "sana" è un deserto circondato da zone radioattive (salvo una piccola oasi di verde, raggiungibile facilmente solo in volo), da dove cavolo spunta il cane del minuto 11:52 (che sia Krypto? Se è lui, se la passa proprio male!); al minuto 25:28 vediamo Victoria (Andrea Riseborough) completamente nuda, di notte, pronta per un bel tuffo, ma immagino che su una terra a cui è stata tolta molta dell'acqua che le serve per mantenere un clima mite, ed in una bella casa al di sopra delle nuvole (si parla di oltre 2000 metri, volendo essere ottimisti, ma data la loro formazione sembrano proprio dei Cumuli, nuvole che si formano tra i 3000 ed i 7000 metri, e quindi parliamo di temperature ben al di sotto dello zero) il freddo non sia un problema; al minuto 41:18 vediamo destarsi Julia (Olga Kurylenko) da un bel sonno di 120 anni, in perfetta forma e pronta all'azione (a Neo di Matrix sono bastati solo 30 anni per atrofizzare completamente tutti i muscoli); sempre Julia, al minuto 1:04:51, dopo aver rivelato al mondo di essere la moglie di Jack (e grazie, non avevamo ancora capito che eri la protagonista femminile. Se volevano il finale a sorpresa era meglio rivedere un po' il cast. Insomma, anche per Morgan Freeman: tutti sapevamo che era presente, sulla terra ci sono solo tre esseri umani…. Ora, lui non è un adone, ma addirittura fare la parte dell'alieno! Basta fare 2+2 e sai come finisce il film) dà la mazzata finale dicendo "Io non so che cosa sia successo, ma tu non sei QUELLO che credi di essere" (io spero solo che sia un errore di doppiaggio, perché altrimenti devono spiegarmi come mai Julia si rivolge al marito come se fosse una cosa, leggi clone, e non come se fosse un essere umano dicendogli ma tu non sei CHI credi di essere); dulcis in fundo, al minuto 1:06:28, la comparsa davanti Julia guarda dritto in camera, sorride imbarazzata e si aggiusta i capelli (ma questo è un errore del regista, quindi la sceneggiatura non centra. Come dite? Il regista è anche lo sceneggiatore? Ma tu guarda….).
Ci sono altri errori da segnalare, ma preferisco credere che li abbiate notati anche voi. Ora, quel che sto tentando di spiegare è che, a parte le ottime atmosfere (veramente ben rese, ma di questo ne ero già a conoscenza dai tempi di Tron: Legacy) ed i meravigliosi effetti speciali, questo film, fondamentalmente, fa acqua (quella rubata?) da tutte le parti e nessun sfavillio, che sia in HD o in 3D, nessun gran nome e nessuna somma di denaro possono sostituire una base carente in coerenza ed idee originali.
P.S. Ho dovuto veder il film 3 volte per segnare i vari errori, ergo io ho fatto una brutta recensione, ma la casa di produzione a preso in più il prezzo di 2 biglietti grazie a me!

Ultima risposta 31/07/2013 22.50.48
Manu90  @  16/06/2013 12:12:33
Mah, non so...non mi ha convinto. Esteticamente è veramente un gran bel film, ma come storia e tutto il resto non mi ha lasciato nulla. Ho preferito Tron del regista.

barone_rosso  @  26/05/2013 23:10:03
Uhuhuauaua, ma cos'è uno scherzo? Tommaso Crociera che fa il tamarro, una trama priva di senso, scene copia-incollate da almeno altri 20 film di fantascienza... Direi 3 e 1/2 di incoraggiamento.

Mr. Threepwood  @  04/05/2013 00:12:30
Prendete un bel frullatore e metteteci dentro in ordine sparso: Moon, The Island, Indipendence Day e 2001 Odissea nello spazio. Mixate per bene e versate il tutto in un bel bicchierone grande, in modo che alla fine potete aggiungere un bel pò d'acqua per annacquare il tutto e rovinare totalmente il gusto finale....

Ma quale filmone??? Ma quale capolavoro??? Ma di cosa stiamo parlando? Questo film è ben confezionato e qui non ci piove, ma scartando il pacco viene fuori qualcosa di cui qualsiasi cinefilo non può che rimanere deluso, basito e incazzato. Si, proprio INCAZZATO. Questo film non è altro che un vergognoso copia incolla di altri capolavori.

Il film come se non bastasse ha delle parti che sfiorano il ridicolo... e neanche inizio perchè mettermi ad elencarli sarebbe come sparare sulla croce rossa.

In realtà ai ragazzini under 15 credo possa anche piacere, per tutti gli altri, specialmente gli amanti della fantascienza, è semplicemente una presa in giro.

Ultima risposta 09/05/2013 01.03.28
Invia una mail all'autore del commento agen  @  27/04/2013 23:07:16
una zuppa male amalgamata di altri film di successo mi spiace ma il risultato e del tutto insufficiente :(

Billibullo  @  25/04/2013 09:34:51
Ciao, per una volta io è mia moglie ci siamo trovati d'accordo, abbiamo dato 5solo per la buona interpretazione degli attori, per il resto il film non ci ha detto niente....non lo riguarderemo sicuramente....

ivan75  @  23/04/2013 02:14:47
L'unica cosa buona di questo film è che fa venire voglia di rivedere "Moon" per togliersi il saporaccio

donzauken  @  22/04/2013 18:46:07
E bravo Kosinski! sei riuscito a fare un bel "copia e incolla" dai migliori film di fantascienza degli ultimi 30 anni...complimenti! In questo calderone c'è di tutto, tranne uno straccio di idea originale. L'effetto "deja vù" è assicurato, dall'inizio alla fine, pure il finale è copiato alla grande, ma che è?!? Tom Cruise ormai mette il pilota automatico e tutti i film gli vengono uguali. Fotografia, l'unica cosa che si salva (beh, nel 2013, in un film di fantascienza, ci si augura che almeno quella sia decente). E comunque da uno che finora ha fatto un remake noioso di "Tron" non mi aspetto grandi cose (ma questo sa solo copiare?). Nel complesso un film da bocciare. Proprio come quelli che copiano dal primo della classe.

alanzittoemosca  @  22/04/2013 02:26:06
solo il luogo dove lo hanno girato merita per il resto sconsiglio

Ultima risposta 27/04/2013 01.23.15
jiko  @  21/04/2013 13:27:24
Una piccola delusione questo film, sono andato a vederlo senza leggere recensioni e commenti e mi ha parecchio deluso. Più che altro perchè non c'è un solo elemento originale, il regista si è divertito a "saccheggiare" da ben più famosi film dello stesso genere, ha mescolato tutti insieme gli ingredienti e quello che ne è venuto fuori è un bel "mappazzone". Peccato, perchè le ambientazioni e la fotografia sono ottime, anche la colonna sonora molto bella. Ma è un film che non aggiunge nulla di nuovo al genere fantascientifico, io sono arrivato a contare almeno 8 film che ha spudoratamente copiato. Uno in particolare siamo al livello di plagio, ecco a quel punto me ne sarei andato volentieri dalla sala. Voto 5 (meriterebbe anche meno) solo per la prima mezz'ora, che prometteva davvero bene, ambientazioni e fotografia davvero di alto livello, per chi ama il genere. Peccato, un'occasione persa.

Invia una mail all'autore del commento stefano  @  18/04/2013 14:40:58
bell'atmosfera e ambientazione, Tom Cruise sempre più magnetico, ammirevole il tentativo di un soggetto a colpi di scena, ottima colonna sonora... peccato che sia totalmente incomprensibile, buchi di sceneggiatura grandi come le stazioni stazioni orbitanti che si vedono nel film, tentativi di spiegazioni che complicano ancora di più... la delusione e il disappunto sono perciò elevati all'ennesima potenza... un'occasione sprecata. Non metto spoiler, lo spazio per i dubbi sollevati non basterebbe.

Ultima risposta 20/04/2013 11.32.58
ilgiusto  @  17/04/2013 11:15:07
Imbarazzante, indifendibile.
*** serio candidato ai RAZZIE! ***
Una irritante ammucchiata di incongruenze,incoerenze, assurdità, prive di senso.
Nei film capita spesso dite voi? Beh, lo so, ma qui accade troppo più che in altri casi quando, siccome è un grande e serio kolossal, mi aspetterei che le boiate fossero pure di meno!
Adesso, non voglio aprire spoiler sebbene sarebbero oltremodo esilaranti, ma per darvi un idea: rispetto a questo è come se, per 2012, la trama l'avesse scritta Hitchcock, i dialoghi Shakespeare e degli aspetti scientifici se ne fosse occupato Rubbia.
Sembra, non so, Mission Impossible 2 nello spazio!
Ma, almeno, e qui viene l'altra nota dolente, si salvasse dal punto di vista del ritmo e dell'azione... e invece... ha il ritmo - blando e noioso - della fantascienza più intimista pur non condividendone minimamente la profondità e le riflessioni.
Cosa si salva? La confezione e qualche effetto speciale (che tanto ormai non lascia più nessuno a bocca aperta...) da Playstation. E basta.
Assolutamente sconsigliato.

Ultima risposta 19/04/2013 00.55.26
Botticciolo  @  16/04/2013 21:46:59
Musiche ed ambientazioni ottimamente sviluppate, ma per il resto non ci siamo. Un'occasione persa.

Kesson  @  15/04/2013 13:34:32
Non so se l'aver letto di sfuggita i primi due commenti su FilmScoop in cui questo film viene paragonato a

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER abbia inficiato particolarmente sul giudizio finale di questa pellicola, ma probabilmente sapere già in partenza uno dei "colpi di scena" portanti di questo "Oblivion", non ha certamente aiutato.
Visivamente il film è bellissimo, effetti speciali azzeccati, plausibili, ben congeniati, regia ferma e pulita, fotografia e scenografia di sicuro livello. Stessa cosa dicasi per l'ottima colonna sonora firmata dai grandi "M83" che si adatta perfettamente alle immagini. Bravi anche gli attori, tutti convincenti nella loro recitazione.
E' proprio il film in se che non convince, scopiazza quà e la nel panorama Sci-Fi degli ultimi anni (e non solo), senza affrontare nulla di tutto ciò in modo originale o valevole di lode. Inoltre troppo poco è spiegato della storia e della natura dell'antagonista, a parte la voce narrante iniziale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER , che è lasciato un po' li e che si manifesta nel modo forse peggiore in un finale decisamente scialbo e scontato, che scade anche nel più classico buonismo quasi unicamente per voler giustificare a tutti i costi un happy-ending.
Insomma una serie di buone premesse sfruttate piuttosto male.

Ultima risposta 15/04/2013 13.56.21
TheGame  @  15/04/2013 12:57:37
Non è tanto l'arteria derivativa che pulsa omaggi talmente popolari da risultare quasi volgari a guastare, quanto la stucchevole prevedibilità con la quale si abusa dei clichè più sciocchi a scandire i momenti "clou".

Ultima risposta 15/04/2013 13.47.26
skuby  @  14/04/2013 04:56:37
Una vera occasione persa questo Oblivion, come ultimamente troppo spesso succede sembra che per fare un film di fantascienza sia necessario avere "solo" effetti speciali e privilegiare poco la sceneggiatura così è stato con Prometheus così è con Oblivion.

Kosinski, il regista, riesce a costruire decisamente bene i primi venti minuti del film, la prima parte è davvero superba, meravigliosa anche dal punto di vista visivo. Vedere la terra dopo un cataclisma nucleare, distinguere quei pochi posti ancora riconoscibili da pochi dettagli è davvero piacevole e le sequenze di volo tra le macerie dei luoghi della terra sono forse tra quelle meglio riuscite (non a caso il direttore della fotografia è l'ultimo premio oscar). Discrete anche le scene di azione.

Tuttavia da un certo punto in poi il film si perde divenendo un melting pot citazionistico di film forse più riusciti, si parte da Matrix, Blade Runner, Event Horizon, Wall-E, Dune, 2001 Odissea nello spazio, Solaris, Tron, Io Sono Leggenda, Total recall, Il Pianeta delle Scimmie, Moon per finire anche anche Independence Day (e probabilmente involontariamente anche Django)! Troppi e male utilizzati per poter dare uno spessore soddisfacente alla storia che è il vero punto debole del film (e soprattutto totalmente, dannatamente prevedibile) .

Un discorso a parte merita Olga Kurylenko tanto bella quanto pessima nella recitazione.
Mentre invece guadagnano la sufficienza (e anche qualcosa di più) gli altri con a capo l'ottimo Morgan Freeman.
Insomma come detto all'inizio un' occasione mancata per trasformarlo in un classico tra i film di fantascienza e discreta delusione un amante di questo genere cinematografico come me.
Anche se visto in un IMAX qualche emozioni visiva è in grado di suscitarla. 5,5

Ultima risposta 14/04/2013 13.16.58
Luther  @  13/04/2013 01:49:17
Film del ca**o ! (scusate il francesismo)
Cioè non è che sia proprio pessimo in tutto e per tutto, perchè indiscutibilmente è costruito con un'ottima grafica, delle bellissime colonne sonore e delle scene di sparatorie sicuramente apprezzabili per gli amanti del genere azione/fantascienza , quello si ...però finisce li .
A tratti veramente noioso ...poi piatto, coinvolgente veramente pochissimo, poco chiaro, messo male , ed in primis con un finale veramente unguardabile .
Una delusione totale.
Però dai diciamo che c'è sicuramente di peggio , perchè non è che come voto questo film si meriti proprio un 4 o un 3 , però senza dubbio neanche un voto dalla sufficienza in su .
Quindi ecco, (purtroppo, viste le più che ottime aspettative) un film sicuramente bocciato e perciò sconsigliato senza ombra di dubbio .

albert74  @  13/04/2013 01:14:12
Non capisco la piega che sta prendendo il cinema americano, in particolare quello di fantascienza.
Ogni tanto qualche barlume di luce si intravede ma poi escono i film come questo (e prometheus) e ti cala il latte alle ginocchia.
Mi sarei aspettato qualcosa con più senso, mi sarei aspettato un film di fantascienza vero e proprio..
non lo so qui non c'è neanche una superlativa dose di effetti speciali che possano in qualche modo tenerti sveglio.
E' una noia, una noia totale. Freeman è peggio che comprimario..sembra buttato lì per sbaglio.
Tom cruise se la cavicchia ma il film annoia, ad un certo punto confonde. lo trovo ridondante nei paesaggi (tutti uguali), banale, scialbo.
Inutile.
non aggiungo altro. a stento sono riuscito a seguirlo fino alla fine.

Ultima risposta 13/04/2013 01.52.55
lennox  @  12/04/2013 00:05:24
Noia sconfinata, piattume totale. Come definirlo altrimenti ? Tanto concept design sfruttato malissimo, sceneggiatura e sviluppo ai minimi storici, un sacco di soldi spesi senza alcun risultato utile nemmeno d'intrattenimento ...noia, noia, noia. A fine proiezione mezza sala in piedi a dire "che film di m....", "che noia mortale". Pessimo davvero.

Guardatevi "Moon" tutta la vita...

Ultima risposta 13/04/2013 13.55.40