nureyev. il mondo, il suo palco regia di David Morris, Jacqui Morris Gran Bretagna, Francia 2018

nureyev. il mondo, il suo palco (2018)

locandina del film NUREYEV. IL MONDO, IL SUO PALCO

Titolo Originale: NUREYEV

RegiaDavid Morris, Jacqui Morris

InterpretiSiân Phillips, Dana Fouras, Marlon Dino, Lucia Lacarra, Faith Prendergast, Aysa Malliphant, Isla Malliphant, Grace Jabbari, Maria Fonseca, Jordan Kennedy, Adam Kirkham, Leon Poulton, Rimaida Onatskaya, Daniil Bondarev, Illya Koltobstoy, Olexandr Sabybin, Illia Vashchenko, Maria Dudenko, Daria Kostrvcja, Tetiana Tretiak, Rudolf Nureyev, Dick Cavett

NazionalitàGran Bretagna, Francia 2018
Generebiografico
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di David Morris
•  Altri film di Jacqui Morris

Trama del film Nureyev. il mondo, il suo palco

Il film segue la vita del leggendario ballerino Rudolf Nureyev (Oleg Ivenko), dell'infanzia sofferta nella gelida città sovietica di Ufa, fino a divenire ballerino nella scuola che ha frequentato a Leningrado. Incontenibile e ribelle, a soli 22 anni fa parte della rinomata Kirov Ballet Company, con la quale va a Parigi nel 1961, nel suo primo viaggio al di fuori dell’Unione Sovietica. Gli ufficiali del KGB, però, lo marcano stretto, diffidando enormemente del suo comportamento anticonformista e della sua amicizia con la giovane parigina Clara Saint (Adèle Exarchopoulos). Le intemperanze avranno conseguenze drammatiche, il ballerino non potrà andare a Londra con la compagnia e dovrà essere immediatamente rimpatriato. I "superiori" di Nureyev gli comunicano che deve assolutamente tornare in patria per esibirsi al Cremlino ma lui comprende che sta pagando caro il prezzo della sua libertà nella capitale parigina.

Nessun commento con risposte a
NUREYEV. IL MONDO, IL SUO PALCO

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono
il colpo del caneil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitàil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda maila rivincita delle sfigatela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaol'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaia

991950 commenti su 41971 film