nureyev. il mondo, il suo palco regia di David Morris, Jacqui Morris Gran Bretagna, Francia 2018

nureyev. il mondo, il suo palco (2018)

locandina del film NUREYEV. IL MONDO, IL SUO PALCO

Titolo Originale: NUREYEV

RegiaDavid Morris, Jacqui Morris

InterpretiSiân Phillips, Dana Fouras, Marlon Dino, Lucia Lacarra, Faith Prendergast, Aysa Malliphant, Isla Malliphant, Grace Jabbari, Maria Fonseca, Jordan Kennedy, Adam Kirkham, Leon Poulton, Rimaida Onatskaya, Daniil Bondarev, Illya Koltobstoy, Olexandr Sabybin, Illia Vashchenko, Maria Dudenko, Daria Kostrvcja, Tetiana Tretiak, Rudolf Nureyev, Dick Cavett

NazionalitàGran Bretagna, Francia 2018
Generebiografico
Al cinema nel Settembre 2018

•  Altri film di David Morris
•  Altri film di Jacqui Morris

Trama del film Nureyev. il mondo, il suo palco

Il film segue la vita del leggendario ballerino Rudolf Nureyev (Oleg Ivenko), dell'infanzia sofferta nella gelida città sovietica di Ufa, fino a divenire ballerino nella scuola che ha frequentato a Leningrado. Incontenibile e ribelle, a soli 22 anni fa parte della rinomata Kirov Ballet Company, con la quale va a Parigi nel 1961, nel suo primo viaggio al di fuori dell’Unione Sovietica. Gli ufficiali del KGB, però, lo marcano stretto, diffidando enormemente del suo comportamento anticonformista e della sua amicizia con la giovane parigina Clara Saint (Adèle Exarchopoulos). Le intemperanze avranno conseguenze drammatiche, il ballerino non potrà andare a Londra con la compagnia e dovrà essere immediatamente rimpatriato. I "superiori" di Nureyev gli comunicano che deve assolutamente tornare in patria per esibirsi al Cremlino ma lui comprende che sta pagando caro il prezzo della sua libertà nella capitale parigina.

Voti e commenti su Nureyev. il mondo, il suo palco, 1 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  29/06/2019 19:26:56
Ottimo. Raffinato. Ti vien voglia di prendere lezioni di ballo.

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo