nudi e felici regia di David Wain USA 2011

nudi e felici (2011)

locandina del film NUDI E FELICI

Titolo Originale: WANDERLUST

RegiaDavid Wain

InterpretiMalin Akerman, Jennifer Aniston, Paul Rudd, Lauren Ambrose, Justin Theroux

NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2012

•  Altri film di David Wain

Trama del film Nudi e felici

La storia è incentrata su una coppia che, dopo aver perso tutti i soldi, si trasferisce da New York ad Atlanta e si rifugia in una comunità hippy.

Voti e commenti su Nudi e felici, 26 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

fabio57  @  23/09/2016 09:35:21
Commedia un po' anacronistica, che mette alla berlina la famigerata "comune", che era una particolare forma di famiglia allargata, con ruoli interscambiabili, in voga soprattutto negli anni settanta, con tutti i suoi annessi e connessi, alimentazione vegana, amore libero, yoga , libertà, vita selvaggia,abbattimento di tutte le convenzioni sociali, rispetto per la natura e gli animali, abiura di ogni forma di ipocrisia .Nel tempo, con il tramonto della cultura hippy, questo esperimento si è rivelato fallimentare e oggi non credo esistano più queste aggregazioni sociali .Nel film però la questione politico-ecologica, resta ai margini e si spinge soprattutto il pedale dell'ironia con dubbi risultati.

SANDROO  @  15/09/2014 23:14:16
Da una commedia ci si aspetta che ti faccia passare una ora è mezza. Divertente e questo film lo fa. Solite scene stupide e finale scontato.
DAI...

topsecret  @  07/09/2013 23:14:55
Nonostante la semplicità e la leggerezza che sfiora la banalità in alcuni momenti, questa commedia è scanzonata e simpatica quanto basta per assicurare una visione godibile e moderatamente divertente, senza grandi acuti ma con una coppia di protagonisti affiatata contornata da personaggi alquanto bizzarri che rendono il tutto frizzante e divertente.
Non è un capolavoro della commedia, nè tantomeno l'apoteosi dell'originalità, ma si merita un voto positivo per l'essere senza pretese con naturalezza e brio.

camifilm  @  06/05/2013 20:27:52
Il titolo in italiano potrebbe ingannare. Non si tratta letteralmente di essere nudi e felici, ma è una metafora (anche se credo non voluta da chi ha inventato sto titolo).

Commedia divertente, ci sono tante situazioni bizzarre e grottesche. Non siamo al livello di commedie grottesche come ad esempio "notte da leoni" "grande lebowski" etc... ma è una buona commedia che merita una media di molto migliore rispetto l'attuale 5,04.

calso  @  26/11/2012 12:27:23
Tra e tante commedie viste ha delle scene divertenti e il voto così basso mi sembra esagerato, soprattutto in confronto a film dello stesso genere e livello...due coniugi, col sogno di vivere a newyork e diventare ricchi si lanciano invece in una vita in una comune dove non mancano scene divertenti..più che sufficiente

vale1984  @  24/09/2012 16:47:21
carino...da farsi due risate svoutando il cervello e senza pretese...
coppia che finisce per abbracciare la filosofia hippy di una comunità di nudisti e poi si trova a fare i conti con le proprie scelte... niente di originale ma passabile.

sandrone65  @  13/09/2012 18:01:17
Simpatica commedia con una sempre deliziosa Jennifer Aniston che vede una coppia in crisi economica entrare in contatto con una colonia di hippies. Commedia molto americana, e quindi con tutti i classici pro e i contro che tale appartenenza comporta. Comunque è ben recitata e caratterizzata. Non fa certo morire dal ridere ma si guarda piacevolmente senza troppe pretese.

C.Spaulding  @  14/08/2012 21:19:06
A me è piaciuto abbastanza, anche che se non mi ha fatto impazzire. La storia di una coppia che va a finire in una comune hippie popolata da personaggi bizzarri. Non è una di quelle commedie che fa morire dal ridere ma riesce lo stesso a divertire, grazie anche alla bravura di tutti gli attori...Paul Rudd mi è molto simpatico. Un filmetto leggero, per passare una serata spensierata è l'ideale.