now you see me - i maghi del crimine regia di Louis Leterrier Usa 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

now you see me - i maghi del crimine (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NOW YOU SEE ME - I MAGHI DEL CRIMINE

Titolo Originale: NOW YOU SEE ME

RegiaLouis Leterrier

InterpretiMark Ruffalo, Woody Harrelson, Dave Franco, Morgan Freeman, Isla Fisher, Michael Caine, Jesse Eisenberg, Mélanie Laurent, Elias Koteas, Michael Kelly, Common, Laura Cayouette, Joe Chrest

Durata: h 1.55
NazionalitàUsa 2013
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2013

•  Altri film di Louis Leterrier

Trama del film Now you see me - i maghi del crimine

Una squadra dell'FBI è costretta al gioco del gatto e del topo contro un super-team formato dai più grandi illusionisti del mondo, i quali mettono a segno una serie di rapine in banca nel corso delle proprie performance.

Film collegati a NOW YOU SEE ME - I MAGHI DEL CRIMINE

 •  NOW YOU SEE ME 2: I MAGHI DEL CRIMINE, 2016

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,41 / 10 (128 voti)6,41Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Now you see me - i maghi del crimine, 128 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Vitto89  @  12/08/2013 20:07:24
   9 / 10
Sono rimasto esterefatto da questo film, ero con altri 9 amici e tutti sono rimasti a bocca aperta. Un film mai banale con molta suspance. Era da tempo che non vedevo un film cosi bello, per il suo genere, al cinema.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/10/2013 03.13.48
Visualizza / Rispondi al commento
Erdruckt  @  27/07/2013 23:16:16
   1 / 10
A mio parere uno dei peggiori film mai visti al cinema...

5 risposte al commento
Ultima risposta 09/01/2018 21.42.54
Visualizza / Rispondi al commento
Attila 2  @  24/07/2013 11:27:44
   8 / 10
Una sola parola GENIALE !!! Un film che e' come la MAGIA che e' la protagonista di questa pellicola. "avvicinatevi,piu' vicino,cosi' sara' piu' facile ingannarvi".Come dice Morgan Freeman nel film,la magia e' attirare l'attenzione del pubblico su una mano,che e' il "diversivo" per poi compiere il "trucco" con l'altra,cosi' da non essere visti.QUesto film e' l'essenza di questa teoria.Ti porta a fissare l'attenzione su una cosa,a ffarti un'idea anche chiara di quello che stai vedendo,per poi fare il "trucco" e cambiare le carte in tavola,dall'altra,dove tu non avevi visto,ed ecco il colpo di scena,lo spettatore viene spiazziato,ma con un senso,con una spiegazione,non con una cosa buttata li' cosi' a caso,tutto torna. Un film che sicuramente si distacca dagli altri,per la sua trama diversa da tutto quello che si vede al cinema.In questo film troviamo gli elementi del thriller,dell'azione e della suspance che ti tiene incollato al tuo posto.Le magie sono spettacolari,la partita a scacchi di Freeman per smascherarli e' a dir poco coinvolgente.Un inseguimento tra polizia e 4 cavalieri che fa sembrare prima gli uni e poi gli altri vicini a vincere la partita,che si conclude nel finale pirotecnico e spettacolare.Un film che ha,all'inizio,un sacco di tasselli da collocare al loro posto e che,alla fine,vanno tutti,spettacolarmente,nella loro casella.Non ci sono domande irrisolte,non ci sono buchi nella sceneggiatura,seppur abbastanza complessa.Tutto,alla fine,va al proprio posto.E questo per un film del genere e' qualcosa che va sottolineato.Se proprio vogliamo "spaccare il capello" possiamo dire che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma e' ben poca cosa.Forse,il "colpo di scena finale" potrebbe essere capito

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma si e' tanto presi ad eleborare tutte le informazioni che si stanno ricevendo,che in quel momento,forse non ci si pensa neanche.Una storia messa assieme e raccontata in maniera perfetta.Mi ha ricordato un po' "V per vendetta" quando per la voglia di rivalsa di uno ne traggono i benefici in molti.All'altezza gli attori.Splendida Isla Fisher,Grande anche Harrelson,ma ho una curiosita',il doppiatore di Harrelson parla proprio cosi' o lo fanno parlare con quel modo che sembra prendere in giro la gente,perche' fa parte del personaggio?Come,il compianto Accolla,con Eddie Murphie,grande comunque.Alla fine che dire? Gran bel film,da non perdere.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/10/2013 03.19.30
Visualizza / Rispondi al commento
MadMax1992  @  21/07/2013 09:10:04
   7 / 10
Con questo "Now you see me" Louis Leterrier, regista francese veterano dei film d'azione (si deve in parte a lui la saga di "The transporter" che ha consacrato Statham come icona action) si fa in parte perdonare per il pessimo "Scontro tra titani".

Un thriller ritmato e girato con piglio su un gruppo di maghi rapinatori di banche (e non solo) a metà strada tra un "ocean's eleven" e "the illusionist"

Quasi un Heist movie alla rovescia dove, superato il classico inizio con reclutamento dei componenti della banda da un misterioso individuo e primo colpo, gli agenti dell'FBI diventano i veri protagonisti e gli ingegnosi furti vengono spesso e volentieri decostruiti e analizzati a posteriori, con una tecnica simile a quella utilizzata dal Paul Smecker di Willem Dafoe in "Boondock saint's" da un ottimo Morgan Freeman.

I più puntigliosi non potranno fare a meno di trovare buchi, incongruenze e via discorrendo (anche perché come ripetono più volte nel film "più guarderai da vicino, meno vedrai")

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER...Tutti gli altri potranno godersi una pellicola divertente, spettacolare e intrigante dove gli eventi si susseguono con il giusto ritmo e dove si giunge, tra furti fantasiosi, numeri di magia e colpi di scena, all'inaspettato finale tutto sommato soddisfatti di quanto si è visto.

Buona prova del cast, che spazia da grandi vecchi (Morgan Freeman e Michael Caine) a giovani emergenti (Jesse Eisenberg e Melanie Laurent) e attori affermati (Mark Ruffalo e Woody Harrelson)...fatta eccezione per la prova incolore dell'anonimo Dave Franco (fratello del più famoso James)

In definitiva mi sento di consigliarlo...non sarà il film dell'anno, ma diverte in maniera intelligente e diversa dal solito: con vecchi trucchi da salotto anziché esplosioni, distruzione di città (che, per citare del toro, sembra essere diventato lo sport per eccellenza dei blockbuster estivi e non) e quant'altro.

5 risposte al commento
Ultima risposta 18/10/2013 03.21.30
Visualizza / Rispondi al commento
pietro92  @  19/07/2013 19:07:52
   6 / 10
Inizialmente il film ti prende molto e ti tiene incollato allo schermo anche perchè c'è da dire che l'idea è molto carina e originale.. Si rovina molto nel finale un pò troppo banale e fantasioso. Comunque un bel film da vedere che non annoia particolarmente.. Nella media

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 22/07/2013 00.39.14
Visualizza / Rispondi al commento
redgirl  @  18/07/2013 02:15:29
   10 / 10
A mio avviso è davvero un gran bel film! Ed io sono un'amante dei colpi di scena... finale inaspettatissimo. Peccato per l'ultima magia... credevo in una grande cosa... e invece.... vabè, nulla di grave. Bellissimo cast e bellissime scene. Consigliatissimo!

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/10/2013 03.23.49
Visualizza / Rispondi al commento
gianni1969  @  16/07/2013 23:22:42
   8½ / 10
vado decisamente controcorrente,l'ho trovato pou' che ottimo, con un cast all'altezza e variegato,una buona sceneggiatura e situazioni originali. dando un occhiata su IMDB ho notato che la media e' di 7.5 con piu' di 50.000 voti

3 risposte al commento
Ultima risposta 17/07/2013 20.29.49
Visualizza / Rispondi al commento
MonkeyIsland  @  16/07/2013 14:22:14
   4 / 10
Prendete un frullatore e mettete in ordine Confidence, Ocean's Eleven, The Prestige e una lieve spruzzata di 21 Black Jack.
Il risultato sarà un film con una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti, tutti gli attori fuori parte (Ruffalo nella parte dell'idiota, Freeman che fa il commentatore stile Caressa,ecc.)
Non coinvolge nemmeno un minuto, a tratti noioso e finale ultra sbrigativo e senza apparente senso di logica.
Da evitare con accuratezza.

3 risposte al commento
Ultima risposta 18/10/2013 03.26.03
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  16/07/2013 02:52:51
   2 / 10
Per quanto 20 anni di predominio incontrastato del cinema americano ci abbiano abituato a qualsiasi prodotto, di qualsiasi qualità, è sempre disaramente pensare il dispendio di danaro che viene impiegato su soggetti e sceneggiature che nessuna persona di buon senso qualche anno fa avrebbe solo pensato di mettere in scena.
Sarà la crisi delle idee, certo è che film come Now you see me fa pensare anche ad una crisi di neuroni o forse nella speranza che il pubblico sia talmente rincitrullito da non accorgersi di buchi di sceneggiatura grandi quanto una casa e di situazioni talmente implausibili da cadere nel grottesco.
Inoltre Leterrier è il più americano dei registi francesi, quasi si compiace di un certo tipo di cinema, enfatizzandolo nei suoi aspetti più tamarri e piacioni.

Ulteriore nota di demerito va al cast, non solo sprecato, vabbè che oramai Morgan Freeman è da quasi un decennio ad eccezione dei film con Eastwood e Nolan che non partecipa a film decenti, ma se anche giovani promesse regalano intepretazioni così scialbe e incolori l'avvilimento diventa totale.
Per il resto una storia raffazzonata, un soggetto che non sta in piedi, un film carico di assurdità, che non è mai credibile, che non riesce mai a coinvolgere, che a furia di voler stupire sembra prendere in giro lo spettatore.
Tanta azione, non annoia ma di sicuro irrita moltissimo.

1 risposta al commento
Ultima risposta 18/10/2013 03.28.04
Visualizza / Rispondi al commento
The Legend  @  15/07/2013 20:57:33
   1 / 10
Mai visto recitare Freeman e Caine in modo così poco convinto, così svogliato, forse perchè si sono accorti pure loro a un certo punto di essere dentro un film senza capo né coda, un totale e assoluto papocchio.

Debolissimi gli antagonismi tra i personaggi, inconsistente la storia, colpi di scena forzati e messi solo per fare scena, ma come si fa a paragonare questa boiata senza senso a quel magnifico e indimenticabile capolavoro che è The Prestige.

9 risposte al commento
Ultima risposta 03/08/2013 16.15.15
Visualizza / Rispondi al commento
Biribago  @  14/07/2013 01:53:29
   5½ / 10
Il film di per se non è male, ma non mi sento di dare la sufficienza per alcune lacune per esempio i colpi di scena forzati, lo svolgimento della storia un po' discontinuo e il finale un po' patetico. Non aspettatevi quindi un film come "The Prestige" in chiave moderna perchè siamo lontani anni luce.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 14/07/2013 14.36.56
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento lapucciosauro89  @  12/07/2013 03:42:18
   3 / 10
Brutto, veramente brutto. Non c'è niente che mi sia piaciuto in questo film. Può piacere ai ragazzini o a coloro che di film non capiscono una beata mazza. Veramente una grande delusione considerando il cast... è veramente un peccato anche perchè l'idea non era affatto male ma, ripeto, è un film da ragazzini.

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/07/2013 00.48.34
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049636 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net