now you see me - i maghi del crimine regia di Louis Leterrier Usa 2013

now you see me - i maghi del crimine (2013)

locandina del film NOW YOU SEE ME - I MAGHI DEL CRIMINE

Titolo Originale: NOW YOU SEE ME

RegiaLouis Leterrier

InterpretiMark Ruffalo, Woody Harrelson, Dave Franco, Morgan Freeman, Isla Fisher, Michael Caine, Jesse Eisenberg, Mélanie Laurent, Elias Koteas, Michael Kelly, Common, Laura Cayouette, Joe Chrest

NazionalitàUsa 2013
Generethriller
Al cinema nel Luglio 2013

•  Altri film di Louis Leterrier

Trama del film Now you see me - i maghi del crimine

Una squadra dell'FBI è costretta al gioco del gatto e del topo contro un super-team formato dai più grandi illusionisti del mondo, i quali mettono a segno una serie di rapine in banca nel corso delle proprie performance.

Film collegati a NOW YOU SEE ME - I MAGHI DEL CRIMINE

•  NOW YOU SEE ME 2: I MAGHI DEL CRIMINE, 2016

Voti e commenti su Now you see me - i maghi del crimine, 128 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/08/2013 07:40:56
Certamente non un capolavoro ma un dignitoso film di intrattenimento.
Buono il ritmo e avvincente la storia.
Ottimo cast per un film carino ma non imperdibile.

werther  @  04/08/2013 00:32:51
Un film avvincente dall'inizio alla fine, dove non mancano illusioni,magie e colpi di scena andando a comporre una sceneggiatura abbastanza complessa ma ben semplificata per chi guarda il film. Il cast è ben assortito, tutti hanno una loro precisa caratteristica e sono ben amalgamati, il finale esplicativo non potrà che lasciare a bocca aperta e smontare tutte le varie ipotesi fatte.Me l'aspettavo bello è stato addirittura meglio.

Regista Ricky  @  03/08/2013 11:45:43
ero tentato di andarlo a vedere al cinema, poi mi sono ( fortunatamente ) detto " meglio non rischiare di buttare via soldi"
Il film poteva avere delle potenzialità enormi in grado di diventare un grande film ( paragonarlo però a The Prestige è un insulto )
Purtroppo toppa in pieno, o quasi.

Dopo un inizio entusiasmante e vivace si perde nella monotonia scadendo poi nella banalità finale. ( mancanza di idee per un finale migliore? mancanza di soldi? concordo con chi ha detto che alla fine al regista sembra abbiano detto " finisci presto " e lui ha eseguito, ma non lo sapremo mai )
Ammetto la fine l'ho odiata come non potete immaginare.

Il povero Caine sprecato come lo stesso Freeman anche se le loro prove attoriali sono al di sopra di tutto il resto del cast. ( a mio parere )

Che dire, buoni effetti, ma a parte questo il film merita una visione solo gratuita.

Peccato occasione sprecata.

NutriaDanzante  @  02/08/2013 23:30:14
Ogni tanto non mi capacito della media che hanno certi film su questo sito! Questo film è geniale, mi son stra divertito a vederlo e soprattutto a capire certi trucchi! Poi è pieno di colpi di scena, ogni volta che pensi di essere arrivato alla conclusione ti stroncano il tuo ragionamento e ti fanno ricominciare da capo! Per me è stato fatto veramente bene non manca di nulla! Certo, non sarà un blockbuster creato solo per il pubblico e per un botteghino miliardario ma bisogna ammettere quando un prodotto è creato con un senso logico, e questo lo è e va premiato!

Serendipity  @  31/07/2013 21:05:50
Sono andata al cinema con delle aspettative non troppo alte, ma devo dire che questo film mi ha sorpreso in positivo.
La trama è nuova: non s'era mai sentita una storia simile. La recitazione è buona e non ho trovato Morgan Freeman calato rispetto ai film precedenti.
L'unico elemento che non convince è paradossalmente il protagonista, ovvero l'agente dell' FBI: la sua recitazione non è delle migliori e la sua personalità non è ben definita.
La cosa migliore del film è la colonna sonora, le inquadrature e la sceneggiatura che nel complesso è coerente e senza buchi.
Lo consiglio per una serata divertente.

frank193  @  31/07/2013 12:58:47
Così così...
la prima metà del film scivola via molto piacevolmente poi, da lì in avanti, non convince più...
rallenta e annoia, fino al "colpo di scena" finale..un finale che sembra creato lì sul momento per far finire il film.
le potenzialità c'erano tutte per un bel filmone, peccato la banalità nella scelta, appunto, del finale.

zakfett  @  30/07/2013 10:49:38
Non è un capolavoro e lamenta di qualche buco nella trama (ma vorrei vederlo al lordo dei tagli defintivi che secondo me sono la causa di alcune di queste lacune).
Detto ciò ha ritmo, energia e simpatia.

rox special  @  28/07/2013 18:16:34
bha... cast decisamente pomposo e sprecato per un filmetto spacciato da molti per capolavoro.
Inspiegabile l'accostamento di tanti al The prestige di Nolan (probabilmente solo per la presenza di Caine che è l'unica cosa che accomuna le due pellicole). Il primo infatti è un quasi capolavoro, il secondo è un filmetto senza infamia e senza lode che verrà probabilmente scordato fra un paio di settimane.
Colpi di scena forzati all'inverosimile, fino a quello che dovrebbe essere un finale a sorpresa sorprendentemente ridicolo.
Si salva comunque il cast e il fatto che nonostante tutto si lascia guardare fino alla fine.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  27/07/2013 23:40:13
Ho visto un sacco di voti bassissimi e un sacco di voti altissimi, molto strano. Il fatto è che non è un film memorabile, ma nemmeno un filmaccio di serie b. Detto questo a me non è dispiaciuto affatto, chiariamoci mi aspettavo qualcosina di più, ma la cosa essenziale di questo genere di film è intrattenere, con me ci è riuscito e io lo premio con un bel 6 e mezzo!
Non mi sono mai annoiato, il film fila via liscio fino alla fine e un'altra nota positiva è il finale, devo ammettere che non me lo aspettavo!

Erdruckt  @  27/07/2013 23:16:16
A mio parere uno dei peggiori film mai visti al cinema...

Ultima risposta 09/01/2018 21.42.54
dagon  @  27/07/2013 23:00:02
Peccato. Una ottima idea, originale ed intrigantissima, viene gettata alle ortiche da un certo punto in poi. Anzi, il film è pure troppo ben riuscito, considerato il regista. Finchè i trucchi vengono spiegati, tutto fila liscio, poi, si dà per scontato che uno abbia accettato che tutto è spiegabile e si pigia il pedale dell’acceleratore delle assurdità e si entra nel regno di “quelli che prevedono tutto quello che accade, al millimetro e al miliardesimo di secondo”. Buon cast per una pellicola che, comunque, intrattiene più che decorosamente.

zando  @  27/07/2013 22:48:29
Mah, è un film che non ha senso, i colpi di scena son troppo forzati, è tutto troppo forzato.....mah....decisamente il peggior film che parla di magia e furti che abbia visto fin'ora!!!

gabriz  @  25/07/2013 23:01:59
NIENTE MALE ! BUON RITMO SPECIE NELLA PRIMA PARTE.... IO LO CONSIGLIO!

daniele64  @  25/07/2013 09:33:12
Ritmo sostenuto ,trama interessante ed abbastanza originale,buoni effetti speciali,cast all'altezza : insomma un discreto film che dona 2 ore di relax divertito. E' d'accordo persino mia moglie che ,nonostante l'ora tarda, non si è addormentata! Certo è molto inverosimile e presenta qualche buchetto nella sceneggiatura ma non ci si fa troppo caso. Non è un capolavoro,ma,con quello che c'è in giro, lo consiglio senz'altro. Mi sa che ci sarà un seguito...

Attila 2  @  24/07/2013 11:27:44
Una sola parola GENIALE !!! Un film che e' come la MAGIA che e' la protagonista di questa pellicola. "avvicinatevi,piu' vicino,cosi' sara' piu' facile ingannarvi".Come dice Morgan Freeman nel film,la magia e' attirare l'attenzione del pubblico su una mano,che e' il "diversivo" per poi compiere il "trucco" con l'altra,cosi' da non essere visti.QUesto film e' l'essenza di questa teoria.Ti porta a fissare l'attenzione su una cosa,a ffarti un'idea anche chiara di quello che stai vedendo,per poi fare il "trucco" e cambiare le carte in tavola,dall'altra,dove tu non avevi visto,ed ecco il colpo di scena,lo spettatore viene spiazziato,ma con un senso,con una spiegazione,non con una cosa buttata li' cosi' a caso,tutto torna. Un film che sicuramente si distacca dagli altri,per la sua trama diversa da tutto quello che si vede al cinema.In questo film troviamo gli elementi del thriller,dell'azione e della suspance che ti tiene incollato al tuo posto.Le magie sono spettacolari,la partita a scacchi di Freeman per smascherarli e' a dir poco coinvolgente.Un inseguimento tra polizia e 4 cavalieri che fa sembrare prima gli uni e poi gli altri vicini a vincere la partita,che si conclude nel finale pirotecnico e spettacolare.Un film che ha,all'inizio,un sacco di tasselli da collocare al loro posto e che,alla fine,vanno tutti,spettacolarmente,nella loro casella.Non ci sono domande irrisolte,non ci sono buchi nella sceneggiatura,seppur abbastanza complessa.Tutto,alla fine,va al proprio posto.E questo per un film del genere e' qualcosa che va sottolineato.Se proprio vogliamo "spaccare il capello" possiamo dire che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma e' ben poca cosa.Forse,il "colpo di scena finale" potrebbe essere capito

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma si e' tanto presi ad eleborare tutte le informazioni che si stanno ricevendo,che in quel momento,forse non ci si pensa neanche.Una storia messa assieme e raccontata in maniera perfetta.Mi ha ricordato un po' "V per vendetta" quando per la voglia di rivalsa di uno ne traggono i benefici in molti.All'altezza gli attori.Splendida Isla Fisher,Grande anche Harrelson,ma ho una curiosita',il doppiatore di Harrelson parla proprio cosi' o lo fanno parlare con quel modo che sembra prendere in giro la gente,perche' fa parte del personaggio?Come,il compianto Accolla,con Eddie Murphie,grande comunque.Alla fine che dire? Gran bel film,da non perdere.

Ultima risposta 18/10/2013 03.19.30
BrundleFly  @  22/07/2013 09:17:49
Finalmente un film con delle idee originali, difficile trovarne negli ultimi tempi nel mercato americano che sta sfornando per lo più remake o reboot.
Un buon cast e buone scene d'azione, peccato si perda un po' verso la fine volendo esagerare con l'intreccio della trama.

Yawgmoth  @  22/07/2013 03:42:59
cerco di essere obbiettivo.. il film ha grandi potenzialità per N motivi.. ottimo cast e ottimi personaggi,visivamente piu che godibile,ritmo sostenuto,storia abbastanza interessante.. però sostanzialmente non morde mai.. nonostante abbia apprezzato il tentativo di inserire degli intrecci e qualche colpo a sorpresa.. Note negative: Ruffalo non mi piace.. non lo trovo adatto al ruolo.. e il finale.. abbastanza confuso e sbrigativo.. cmq se dovessi rispondere alla domanda "mi consiglieresti di andare a vederlo al cinema?" risponderei più NI che SI.

Invia una mail all'autore del commento Cartesio81  @  22/07/2013 00:37:43
Miiiiinchia.....

Non è facile fare un film di questo genere che ancora riesca a lasciare a bocca aperta!!

Quando pensi d'aver capito tutto ti ritrovi a capire che la verità che avevi in tasca una volta aperto il pungo sono solo mosche!!

Bello bello consigliatissimo!!!

MadMax1992  @  21/07/2013 09:10:04
Con questo "Now you see me" Louis Leterrier, regista francese veterano dei film d'azione (si deve in parte a lui la saga di "The transporter" che ha consacrato Statham come icona action) si fa in parte perdonare per il pessimo "Scontro tra titani".

Un thriller ritmato e girato con piglio su un gruppo di maghi rapinatori di banche (e non solo) a metà strada tra un "ocean's eleven" e "the illusionist"

Quasi un Heist movie alla rovescia dove, superato il classico inizio con reclutamento dei componenti della banda da un misterioso individuo e primo colpo, gli agenti dell'FBI diventano i veri protagonisti e gli ingegnosi furti vengono spesso e volentieri decostruiti e analizzati a posteriori, con una tecnica simile a quella utilizzata dal Paul Smecker di Willem Dafoe in "Boondock saint's" da un ottimo Morgan Freeman.

I più puntigliosi non potranno fare a meno di trovare buchi, incongruenze e via discorrendo (anche perché come ripetono più volte nel film "più guarderai da vicino, meno vedrai")

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER...Tutti gli altri potranno godersi una pellicola divertente, spettacolare e intrigante dove gli eventi si susseguono con il giusto ritmo e dove si giunge, tra furti fantasiosi, numeri di magia e colpi di scena, all'inaspettato finale tutto sommato soddisfatti di quanto si è visto.

Buona prova del cast, che spazia da grandi vecchi (Morgan Freeman e Michael Caine) a giovani emergenti (Jesse Eisenberg e Melanie Laurent) e attori affermati (Mark Ruffalo e Woody Harrelson)...fatta eccezione per la prova incolore dell'anonimo Dave Franco (fratello del più famoso James)

In definitiva mi sento di consigliarlo...non sarà il film dell'anno, ma diverte in maniera intelligente e diversa dal solito: con vecchi trucchi da salotto anziché esplosioni, distruzione di città (che, per citare del toro, sembra essere diventato lo sport per eccellenza dei blockbuster estivi e non) e quant'altro.

Ultima risposta 18/10/2013 03.21.30
Kejhill  @  20/07/2013 19:35:39
Gran bel film, come segnalato da altri la media illude abbastanza e forse anche per questo immaginandomi un prodotto scarso o mediocre sono rimasto molto sorpreso vedendo invece lo sviluppo della sceneggiatura assolutamente imprevedibile ed ottimo.
Come The Prestige o The Illusionist devo dire che questi thriller con alla base la magia e i giochi di prestigio continuano a sorprendermi!

pietro92  @  19/07/2013 19:07:52
Inizialmente il film ti prende molto e ti tiene incollato allo schermo anche perchè c'è da dire che l'idea è molto carina e originale.. Si rovina molto nel finale un pò troppo banale e fantasioso. Comunque un bel film da vedere che non annoia particolarmente.. Nella media

Ultima risposta 22/07/2013 00.39.14
dolly89  @  19/07/2013 15:25:51
Mi sono divertita tantissimo! L'intreccio è complesso ma non difficile da seguire, e mi dà proprio l'idea di un film molto pensato, ben architettato. Ottima realizzazione e cast fantastico. La prima scena è un gioco di magia per tutta la sala, anche se a posteriori è molto semplice lì per lì lascia tutti gli spettatori di stucco!

Strix  @  18/07/2013 15:17:20
Ancora una volta la media di Filmscoop mi ha ingannato. Sono andato al cinema giusto per passarmi la serata, credendo di trovarmi di fronte a una mezza ciofega, e invece mi è capitato di vedere probabilmente il miglior film tra le ultime uscite. Una trama ottima, intrecci assurdi, trucchi di magia geniali, interpretazioni convincenti (non capisco come si possa dire il contrario), dialoghi frizzanti...ha ragione chi prima di me ha voluto sottolineare che su imdb la media voti di Now You See Me è di 7,5. Meditate, gente, meditate.

outsider  @  18/07/2013 10:08:37
Ieri mi sono gustata questa visione al cine in netta controtendenza a uno sguardo veloce che avevo dato ai commenti sotto. Menomale che sono consapevole che questo sito pullula di mentecatti che pretendono di mettere meno di 5,ad esempio, ad un film del genere. Per giunta c'e' chi ha messo 1 o 2, ma saranno della stessa razza di zombie viventi nella realta' che han messo 1 o 2 a dracula di argento. Fortunatamente vi sono anche normali che hanno votato alto.
Il film, anche se naturalmente totally fantasy, vive di luce propria. Attori non proprio bravi, freeman a parte, gli altri sono banalmente banali. Guardando la francese per poco non spaccavo le mutande in platea, mentre vedendo Caine mi stavano cadendo le p a ll e. Insomma, se pensiamo al pesce lesso harrelssonn capiamo come il regista con effetti speciali da brivido abbia saputo costruire un gran bel film che ti tiene attaccato alla poltrona. Non e' certo ne' un vero thriller ne' una storia d'amore. Solo un action movie basato su una storia di fantasia per ragazzi si potrebbe dire. Ma il risultato e' godibilissimo. Non so xke si debba mettere fuori strada la gente. Ieri e' piaciuto alla fascia eta' 18-60.

Lory_noir  @  18/07/2013 03:51:17
Sicuramente non è un film eccezionale, anzi ha un bel po' di difetti ma mi è piaciuto il ritmo incalzante (più nella prima parte) e l'idea non è assolutamente male. Non indimenticabile ma sicuramente godibile.

redgirl  @  18/07/2013 02:15:29
A mio avviso è davvero un gran bel film! Ed io sono un'amante dei colpi di scena... finale inaspettatissimo. Peccato per l'ultima magia... credevo in una grande cosa... e invece.... vabè, nulla di grave. Bellissimo cast e bellissime scene. Consigliatissimo!

Ultima risposta 18/10/2013 03.23.49
deliver  @  18/07/2013 00:41:16
In tutta franchezza, diciamoci la verità: un blockbuster effettato e nulla di più.
La sceneggiatura saccheggia a mambassa da titoli più noti (da Ocean's eleven fino a Red Lights) e non riesce ad imbastire un intreccio che davvero "illuda" il pubblico, costringendolo a "guardare dall'altra parte" dove il trucco non avviene.
Insomma, chiunque abbia un pò di esperienza nel thriller d'ultime annate, non si lascerà granché sorprendere.
Un pò fiacco.

jimclark82  @  17/07/2013 23:10:21
Davvero un bel film, non ci sono mai momenti che fanno abbassare l'attenzione ma tiene per due ore attaccati al grande schermo.
Il colpo di scena finale lascia piacevolmente stupiti.
Peccato solo che dato il tipo di film non lo si potrebbe apprezzare tanto una seconda volta.

DarkSlayer91  @  17/07/2013 16:01:02
Il film merita la sufficienza anche solo per Heisenberg ed Harrelson, coppia perfetta già vista in "Zombieland". L'idea di fondo sembra promettere molto bene, e le riprese, così come gli effetti speciali, sono credibili e affascinano. Il ritmo è però spesso smorzato, e un Michael Caine sottotono. Il film non riesce insomma a decollare come dovrebbe; si merita mezzo punto in più per il finale veramente inaspettato. Consigliato a chiunque ama magia e simili, un buon modo per passare una serata all'insegna dell'intrattenimento e dello "sbigottimento".

varossi64  @  17/07/2013 14:33:42
Bella l'idea. Non viene però sviluppata e la trama segue la linea degli effetti speciali e del ritmo serrato per catturare lo spettatore. Il risultato è un bel film d'azione, che poteva però essere qualcosa di più.

gianni1969  @  16/07/2013 23:22:42
vado decisamente controcorrente,l'ho trovato pou' che ottimo, con un cast all'altezza e variegato,una buona sceneggiatura e situazioni originali. dando un occhiata su IMDB ho notato che la media e' di 7.5 con piu' di 50.000 voti

Ultima risposta 17/07/2013 20.29.49
John Nada  @  16/07/2013 20:56:36
Il film è godibile, il classico film da vedere d'estate senza troppi pensieri.

Ottimo il cast anche se i "pezzi grossi" si limitano al compitino mentre i protagonisti non mi hanno entusiasmato a livello recitativo.

Ci sono alcune trovate discutibili

però devo dire che il finale non mi è dispiaciuto

Francamente non capisco e non capirò mai i voti 1 e 2 (non a questo film ma in generale), vabbè...

Film consigliato a coloro che vogliono passare un paio di ore senza troppi pensieri lasciandosi affascinare dai trucchi, non certo a coloro che cercano un film complesso e intricato e che abbia una sceneggiatura a prova di bomba.

Ale-V-  @  16/07/2013 20:40:29
Film strapieno dei soliti cliché del genere, tra i quali inseguimenti in macchina spettacolari, esplosioni e americanate varie.. Qualche buona trovata, come ad esempio il colpo di scena finale, regala una rosicata sufficienza alla pellicola.
Appena sufficiente.

MonkeyIsland  @  16/07/2013 14:22:14
Prendete un frullatore e mettete in ordine Confidence, Ocean's Eleven, The Prestige e una lieve spruzzata di 21 Black Jack.
Il risultato sarà un film con una sceneggiatura che fa acqua da tutte le parti, tutti gli attori fuori parte (Ruffalo nella parte dell'idiota, Freeman che fa il commentatore stile Caressa,ecc.)
Non coinvolge nemmeno un minuto, a tratti noioso e finale ultra sbrigativo e senza apparente senso di logica.
Da evitare con accuratezza.

Ultima risposta 18/10/2013 03.26.03
genki91  @  16/07/2013 14:18:49
Dare due o tre, a mio avviso non ha senso. Non è un capolavoro di certo, ma non è nemmeno una ciofeca sparata lì. Ha una discreta trama, un buon cast, uno sviluppo non male. Si lascia guardare, certo non si possono avere tutte queste grandi pretese. Un film discreto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  16/07/2013 02:52:51
Per quanto 20 anni di predominio incontrastato del cinema americano ci abbiano abituato a qualsiasi prodotto, di qualsiasi qualità, è sempre disaramente pensare il dispendio di danaro che viene impiegato su soggetti e sceneggiature che nessuna persona di buon senso qualche anno fa avrebbe solo pensato di mettere in scena.
Sarà la crisi delle idee, certo è che film come Now you see me fa pensare anche ad una crisi di neuroni o forse nella speranza che il pubblico sia talmente rincitrullito da non accorgersi di buchi di sceneggiatura grandi quanto una casa e di situazioni talmente implausibili da cadere nel grottesco.
Inoltre Leterrier è il più americano dei registi francesi, quasi si compiace di un certo tipo di cinema, enfatizzandolo nei suoi aspetti più tamarri e piacioni.

Ulteriore nota di demerito va al cast, non solo sprecato, vabbè che oramai Morgan Freeman è da quasi un decennio ad eccezione dei film con Eastwood e Nolan che non partecipa a film decenti, ma se anche giovani promesse regalano intepretazioni così scialbe e incolori l'avvilimento diventa totale.
Per il resto una storia raffazzonata, un soggetto che non sta in piedi, un film carico di assurdità, che non è mai credibile, che non riesce mai a coinvolgere, che a furia di voler stupire sembra prendere in giro lo spettatore.
Tanta azione, non annoia ma di sicuro irrita moltissimo.

Ultima risposta 18/10/2013 03.28.04
phil57  @  15/07/2013 21:42:42
Per sollevare la media voterei 10. Ma non posso, non è onesto. Come non lo è dare uno ... o tre. E' disdicevole e poco corretto.
Ho letto critiche a tratti feroci soprattutto contro attori come Morgan Freeman e Michael Caine. Ingenerose e forzate. Il film è godibilissimo, onesto, brillante, dinamico, avvincente e a tratti spettacolare. Merita un equilibrato sette/ sette e mezza e, se quello che cercate è divertimento, vale i soldi del biglietto.
Essere critici va bene, essere dannatamente cattivi per partito preso è sciocco e volgare. I mentalisti esistono e sono in grado di ipnotizzare una persona in una manciata di secondi, personaggi come Dynamo ci hanno abituato a stupendi trucchi in presa diretta... questo film è un omaggio a persone e personaggi come questi... godetevi il film. Ma non siate disattenti o, come è successo a più di un commentatore, potreste perdere il filo... e poi dare la colpa alla sceneggiatura! Buona visione!!!

The Legend  @  15/07/2013 20:57:33
Mai visto recitare Freeman e Caine in modo così poco convinto, così svogliato, forse perchè si sono accorti pure loro a un certo punto di essere dentro un film senza capo né coda, un totale e assoluto papocchio.

Debolissimi gli antagonismi tra i personaggi, inconsistente la storia, colpi di scena forzati e messi solo per fare scena, ma come si fa a paragonare questa boiata senza senso a quel magnifico e indimenticabile capolavoro che è The Prestige.

Ultima risposta 03/08/2013 16.15.15
junior86  @  15/07/2013 10:41:05
Mi aspettavo molto meglio, non è da buttare perché comunque si lascia seguire fino alla fine ma sinceramente non mi ha lasciato granché...
Gli effetti teatrali e magici portati al cinema perdono tutto il loro senso...

TheLegend  @  15/07/2013 01:30:59
Film che intrattiene nonostante risulti abbastanza ridicolo in alcune parti.
Se non avete voglia di un film impegnativo,questo può fare al caso vostro.

debaser  @  14/07/2013 14:44:16
Filmetto da intrattenimento.Si lascia vedere anche se la trama ha parecchi buchi e i personaggi non convincono piu' di tanto.Evitiamo i paragoni con un capolavoro come The prestige per favore a parte la magia non hanno niente in comune e pochi si ricorderanno d\di questo film tra qualche anno. Questo film e' consigliato specialmente ad adolescenti altri potranno trovarlo banale e superficiale.

exdinu  @  14/07/2013 12:56:41
110 e lode all'ideatore di questo thriller "striller" con finalino sconcertante; nonostante sia ritmato, forse l'eccessiva durata lo fa diventare ritmo noioso (o forse saranno state le megacavolate?)

Biribago  @  14/07/2013 01:53:29
Il film di per se non è male, ma non mi sento di dare la sufficienza per alcune lacune per esempio i colpi di scena forzati, lo svolgimento della storia un po' discontinuo e il finale un po' patetico. Non aspettatevi quindi un film come "The Prestige" in chiave moderna perchè siamo lontani anni luce.

Ultima risposta 14/07/2013 14.36.56
piripippi  @  14/07/2013 01:53:28
adesso arriveranno le critiche per un voto così alto ma poco importa.personalmente lo ritengo un film stupendo, il thriller più bello dell'anno. un film ricco di colpi di scena, mai prevedibile e con una trama che lascia in sospeso fino alla fine. il cast e ottimo e gli attori molto bravi davvero. qualche buon effetto ma poco e nulla per non renderlo credibile.

Federico  @  13/07/2013 12:14:48
lasciamo stare "the prestige" che ci ricordiamo bene a distanza di 7 anni... questo "now you see me" sarà dimenticato molto presto...

il film si fa guardare tranquillamente, per carità, però la sceneggiatura è piuttosto mediocre e rimangono un po' di effetti speciali e una discreta azione.

il finale poi mi sembra assurdo, con un "colpo di scena" messo lì senza alcun motivo e senza alcun indizio seminato nel corso del film...

concordo col commento precedente: spegnere il cervello prima delle visione.

simonssj  @  13/07/2013 01:37:49
Spegnendo il cervello, è un film che si fa guardare, che diverte e che coinvolge con un ritmo sostenuto e intrecci interessanti tra i personaggi.
Riflettendo un secondo sulla sceneggiatura, è un film che non sta in piedi e semplicemente assurdo.
Una media? La sufficienza gliela assegno volentieri perché tutto sommato funziona benino, ma lasciate perdere The Prestige, per favore

ilgiusto  @  12/07/2013 11:04:02
La sorpresa dell'anno.
Avvio travolgente, prosieguo accattivante, finale interessante.
Incastri che funzionano (o che funzionano assai meglio che in altri prodotti più blasonati) e dialoghi/battute ben sopra la media (deo gratias!).
Nel paragone tra questo e il rinomato 'The prestige' (Paragone non correttissimo ma mi sembra il più affine), il secondo ne esce svilito quanto il mago Casanova contro David Copperfield. Chiaro?
Film 'magico'.
Da vedere.

Invia una mail all'autore del commento lapucciosauro89  @  12/07/2013 03:42:18
Brutto, veramente brutto. Non c'è niente che mi sia piaciuto in questo film. Può piacere ai ragazzini o a coloro che di film non capiscono una beata mazza. Veramente una grande delusione considerando il cast... è veramente un peccato anche perchè l'idea non era affatto male ma, ripeto, è un film da ragazzini.

Ultima risposta 22/07/2013 00.48.34
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora