notte profonda regia di Fabio Salerno Italia 1991

Generehorror
Al cinema nel Dicembre 1991

•  Altri film di Fabio Salerno

Trama del film Notte profonda

Un giovane disegnatore di fumetti horror trova casualmente uno strano oggetto. Trattasi di un "rompicapo" a forma piramidale che attira in maniera innaturale l'attenzione del ragazzo. In realtà nell'oggetto si cela una forza maligna che ben presto si libererà rendendo impossibile la vita la protagonista. L'entità entra negli oggetti inanimati donandogli vita ed istinti omicidi...

Voti e commenti su Notte profonda, 9 opinioni inserite

Horrorfan1  @  21/02/2014 17:13:03
Mi spiace, ma questo film lo giudico negativamente.

Non solo: il mio 5 è dovuto al fatto che alcune scene mi hanno (involontariamente) fatto sorridere, e quindi sto di manica larga solo per il valore trash/comico di qualche scena, come per esempio...

Insomma, sembra un film mediocre e noioso degli anni 60-70, che non fa paura neanche a vederlo da soli in un cimitero, ma che, per fortuna, può strappare qualche risata, soprattutto se visto in compagnia... Un 5 per questo motivo: altrimenti sarebbe da 3 e mezzo secondo me.

Ultima risposta 24/02/2014 03.20.00
statididiso  @  24/03/2008 20:42:38
70 min. di pellicola 16 mm non sono bastati per esorcizzare tutto l'orrore che tormentava questo giovane ma talentuoso regista milanese, morto suicida nel '93. la storia:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER il film è dotato di buon ritmo; lo stile di Salerno ricorda quello di Argento, con spunti presi qua e là dai vari Raimi ("La Casa"), Hooper ("Poltergeist") e Barker ("Hellraiser"). "Notte Profonda" non è solo un prodotto che trasuda passione, ma un frammento di un' "anima artistica". purtroppo, del film esistono solo pochissime copie promo della eagle (io ne ho una che custodisco gelosamente). da vedere, rivedere e rivedere ancora una volta... L

voto: dieci

Ultima risposta 27/08/2009 23.20.35