non succede, ma se succede... regia di Jonathan Levine USA 2019

non succede, ma se succede... (2019)

locandina del film NON SUCCEDE, MA SE SUCCEDE...

Titolo Originale: LONG SHOT

RegiaJonathan Levine

InterpretiSeth Rogen, Charlize Theron, O'Shea Jackson Jr., June Diane Raphael, Ravi Patel, Bob Odenkirk, Andy Serkis, Randall Park, Tristan D. Lalla, Alexander Skarsgård, Gabrielle Graham, Boyz II Men, Lisa Kudrow, Lil Yachty, Kurt Braunohler, Paul Scheer, Claudia O'Doherty

NazionalitàUSA 2019
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2019

•  Altri film di Jonathan Levine

Trama del film Non succede, ma se succede...

Fred Flarsky (Seth Rogen), un giornalista disoccupato nel pieno di una crisi professionale e depressiva decide di riconquistare una sua vecchia fiamma. Peccato che la ragazza (Charlize Theron) in questione, un tempo baby-sitter del giornalista stesso, ora sia diventata una delle donne più ricche, potenti e influenti del mondo. Sicuro che la riuscita della conquista possa tirarlo fuori dal clima di disgrazia che lo ha colpito, Flarsky cercherà in ogni modo di catturare le attenzioni di questa donna irraggiungibile.

Voti e commenti su Non succede, ma se succede..., 14 opinioni inserite

marcogiannelli  @  01/07/2022 21:38:49
Commedia sguaiata che dura una mezz'ora di troppo e, a tratti, ha un linguaggio falso teen esasperante.
I due protagonisti sono bravi e funzionano anche discretamente bene, ma è proprio la scrittura ad essere SEMPRE sopra le righe.
Ci sono alcuni momenti in cui si ride anche, soprattutto in battute che citano la cultura pop, ma alla lunga il film risente di una durata non da commedia.
Peccato che il tema ambientale passi in sordina, avrebbe meritato ben altro approfondimento.

outcast  @  14/04/2020 23:15:34
In questo film la fantascienza è talmente spinta che finita la visione ho pensato: Apperò, "Long Shot" sarà stato sicuramente uno dei molti racconti di Dick!"

Budojo Jocan  @  13/04/2020 11:03:46
"Galina! Dove hai messo il telecomando??? Stacca questa porcheria zeppa di indecenti volgarità!". Questo ho detto alla mia badante ieri sera e diavolo se ho fatto del bene alle mie orecchie e ai miei occhi. Ennesima Commediaccia partorita da quel grappolo di emorroidi chiamata USA.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  12/04/2020 16:43:33
La classica formula della commedia romantica è tutta lì ed intatta, ma la maniera in cui viene elaborata, tra una storia alternativa comunque interessante (anche se ad alto tasso di improbabilità) ed i due protagonisti in perfetta alchimia che la vivono, rendono la pellicola un'esperienza piacevole e parecchio divertente, anche a fronte di una durata che potrebbe spaventare ma che invece scivola via come niente.
Svartiati i momenti esilaranti (nonostante la scurrilità generale a volte un pò troppo calcata) culminanti nella Theron strafatta alle prese con un'emergenza diplomatica; dopo questo film, la mia cotta per questa eccezionale e versatile attrice è tornata con vendetta. Stupenda, intensa e comica come non mai.
Son perso.

Invia una mail all'autore del commento pikke71  @  11/04/2020 17:22:44
Una vera accozzaglia di volgarità adatta al cervello degli americani

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  23/02/2020 20:05:27
commedia americana che senza essere troppo volgare come di solito quando c'e' Rogen di mezzo succede, si lancia verso i binari della romanticheria .
Sceneggiatura scorrevole e abbastanza originale , anche se ovviamnte il finale è un classico . buone interpratazioni anche se la Theron ormai può ambire da anni a ruoli più impegnativi di questo .
personaggi che suscitano poca empatia e comprimari inutili e abbastanza goffi e irreali

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/02/2020 18:56:14
Secondo me questa è e rimane una commedia romantica i cui meccanismi basilare vengono tutto sommarto rispettati. Si è cercato di scombinare le carte nella scelta di alcuni interpreti. Rogen non è certo il primo attore a cui penseresti per fare una commedia romantica, quindi si è cercato di inserire il suo background in tale contesto. Nella prima parte, più equilibrata, tale meccanismo a volte funziona, ma diventa sempre più sfumato e l'esperimento implode su se stesso. Si salvano alcuni momenti, anche per la buona scelta degli attori, però alla resa dei conti incide molto meno di quanto vorrebbe. Se nelle intenzioni si voleva fare una commedia romantica scorretta, diciamo che il tentativo non è pienamente riuscito.

Jokerizzo  @  30/01/2020 07:24:27
Commedia scorrevole e divertente!

Lockjack  @  05/12/2019 23:31:03
Non lo so... proprio non lo so, cosa succeda di pregnante, comico, intelligente o artistico... in questo film.
E non lo saprete nemmeno voi altri maschi etero e femmine omo... se, come me, siete giroscopicamente equilibrati eqquindi passerete 'ste due ore ad innamorarvi follemente di Charlize. :-)

Mauro@Lanari  @  27/10/2019 20:34:47
La comicità di Rogen non è demenziale, dissacrant'e politicamente scorretta: è volgare, sguaiata e scurrile quanto quella dei fratelli Farrelly nei momenti più inefficaci della loro filmografia. Quella gag di "Tutti pazzi per Mary" (1998) era una stupidaggine allora e lo rimane anche dop'oltre 20 anni. Perciò è disfunzionale a una romcom, la quale inoltre passa più tempo a strizzare l'occhio a Capra, "La bella e la bestia", "Pretty Woman" e a rivendere la battuta sulla desecretazione dell'omicidio Kennedy (già usata due volte da Bay) ch'a credere seriamente a se stessa. Perché allora dovremmo farlo noi?

Mauro Lanari

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/10/2019 15:02:55
Alla fine la sufficienza la strappa questa commedia.
Sarà prevedibile, ma la coppia di protagonisti funziona e diverte.
Non sempre abbastanza sostenuto il ritmo.

topsecret  @  22/10/2019 18:31:54
Forse non propriamente originale per il soggetto e per come si sviluppa, ma il film di Levine appare come un prodotto gradevole, spigliato e dinamico, che intrattiene senza sforzi anche facendo uso di dialoghi e situazioni, a volte, un po' enfatici. La coppia Rogen-Theron appare affiatata e funzionante, la storia non ha tempi morti e mostra anche spunti di critica politica e sociale, nel suo piccolo, lasciandosi andare anche in piccole ingenuità.
Nonostante qualche difetto è una commedia godibile, simpatica e intrattenente quanto basta per ambire a un voto positivo.
E per quanto mi riguarda, dare una pesante insufficienza a LONG SHOT significa non avere nessuna consapevolezza della differenza tra un film decente e una caccolosa ciofeca di serie z.

Ultima risposta 25/10/2019 04.59.58
LucaT  @  22/10/2019 06:19:32
a me non è piaciuto questo film
pochissime le scene divertenti
e sono quelle mostrate perlopiù nel trailer
tranne quella di lei che fa richieste inaspettate
inverosimile l attrattiva della protagonista verso l antagonista
molto forzate vicissitudini e andamento della storia
Seth Rogen, Charlize Theron hanno interpretato ruoli molto più riusciti
e in film decisamente migliori di questa pellicola
che per me resta una putta***a di film
a conti fatti la formula -gag Seth Rogen- è la solita
droga e sballo-eccessi e trovate
una modo di fare comicità che incomincia a stufare

un film che si vede si fa qualche -stupida risatina- e si dimentica
a mio parere personale dare la sufficenza a questo film
è un po come insultare opere di ben altro spessore

Wilding  @  13/10/2019 12:25:32
A tratti mi ha riportato in mente un certo tipo di commedie americane Anni 50 e 60 con Doris Day e partner di turno. Piacevole soprattutto nella prima parte, poi ovviamente si trascina verso un finale scontato. Comunque godibile.