non me lo dire regia di Antonio De Santis Italia 2012

non me lo dire (2012)

locandina del film NON ME LO DIRE

Titolo Originale: NON ME LO DIRE

RegiaAntonio De Santis

InterpretiUccio De Santis, Mia Benedetta, Nando Paone, Aylin Prandi, Antonella Genga, Umberto Sardella, Brando Rossi, Piero De Lucia, Gianni Ciardo

Durata: -
NazionalitàItalia 2012
Al cinema nel Marzo 2012

•  Altri film di Antonio De Santis

Trama del film Non me lo dire

Lello Morgese, un affermato comico pugliese, viene lasciato dalla moglie, stanca di essere continuamente trascurata a causa dei suoi impegni lavorativi. La separazione getta Lello nello sconforto, che entra in crisi e decide di lasciare la compagnia teatrale. Per ritrovare la verve di un tempo, si rivolge ad uno psicanalista, che gli prescrive una cura alquanto bizzarra: ritrovare l'entusiamo tramite il sostegno dei suoi fans. Inizia, così, un viaggio nella splendida cornice pugliese alla ricerca dei suoi ammiratori e, infondo, anche di se stesso.

Voti e commenti su Non me lo dire, 2 opinioni inserite

topsecret  @  29/04/2013 09:22:22
Sposo in pieno il commento di atticus.
Uccio De Santis e la scombinata combriccola di Mudù, con l'aggiunta di Nando Paone, si cimentano al cinema dopo il successo delle barzellette, apprezzate non solo in Puglia ma anche al nord, Campobasso compreso.
Il risultato è quello che ci si attendeva: battutine spicciole, a volte banali, sorrisi sommessi, mimica apprezzabile e una storiella senza grande vivacità.
La simpatia dei protagonisti permette allo spettatore di giungere alla fine senza grossi fastidi, ma decisamente non si può considerare un'opera di valore degna di essere ricordata.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  21/03/2012 14:54:40
Che cosa gli vogliamo dire a Uccio...? Che questo film se lo meritava, dopo tanti anni di sketch televisivi e tour in giro per il sud; però arriva tropo tardi.
Un filmetto così esile serve francamente a poco; sì, ogni tanto si sorride per la battuta in dialetto barese, per il ceffone, per la gag paesana. Però...
Gli va dato atto che, nel gran salto da tv a cinema, non ha ceduto a facili svaccamenti da botteghino, restando fedele a quella comicità lieve e famigliare che ne ha decretato il successo in territorio appulo.
Le sue barzellette sono più efficaci, questo film è troppo morbido per convincere. E non se ne può più di pizziche e tarante!
Stonatissimo il finale con le luci che si spengono a teatro, manco Uccio fosse diventato Dalidà!

#ops - l'evento1938 diversi7 sconosciuti a el royalea private wara voce alta - la forza della parolaachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaanatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldarrivederci saigona-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeberniniblack tideblackkklansmanbogside storybohemian rhapsodyboxe capitale
calcutta - tutti in piedichesil beach - il segreto di una nottecoldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camilleri
conversazioni atomichecosa fai a capodanno?country for old men
dinosaurs (2018)disobediencedog dayse' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bambolegirlgotti - un vero padrino americanoguarda in alto
halloweenhell fest
hepta. sette stadi d'amorehunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil bene mioil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil sindaco - italian politics 4 dummies
il testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancorajust charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittore
la donna elettricala fuitina sbagliatala morte legalela prima pietrala profezia dell’armadillola scuola seralela strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucelo schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremy
lontano da quilook away
l'uomo che rubo' banksyl'uomo che uccise don chisciotte
macchine mortalimalerbamandymenocchiomichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedancenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionered land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della lucericchi di fantasiaride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiasaremo giovani e bellissimise son rosesearchingseguimisei ancora qui - i still see yousembra mio figliosenza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadostyxsulla mia pelle (2018)sulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathis is maneskinti presento sofiatouch me nottre voltitroppa graziatutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roi
un piccolo favoreuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevenom (2018)widows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead