non me lo dire regia di Antonio De Santis Italia 2012

Trailer Trailer NON ME LO DIRE

locandina del film NON ME LO DIRE

Titolo Originale: NON ME LO DIRE

RegiaAntonio De Santis

InterpretiUccio De Santis, Mia Benedetta, Nando Paone, Aylin Prandi, Antonella Genga, Umberto Sardella, Brando Rossi, Piero De Lucia, Gianni Ciardo

Durata: -
NazionalitàItalia 2012
Al cinema nel Marzo 2012

•  Altri film di Antonio De Santis

Trama del film Non me lo dire

Lello Morgese, un affermato comico pugliese, viene lasciato dalla moglie, stanca di essere continuamente trascurata a causa dei suoi impegni lavorativi. La separazione getta Lello nello sconforto, che entra in crisi e decide di lasciare la compagnia teatrale. Per ritrovare la verve di un tempo, si rivolge ad uno psicanalista, che gli prescrive una cura alquanto bizzarra: ritrovare l'entusiamo tramite il sostegno dei suoi fans. Inizia, cosý, un viaggio nella splendida cornice pugliese alla ricerca dei suoi ammiratori e, infondo, anche di se stesso.

Voti e commenti su Non me lo dire, 2 opinioni inserite

topsecret  @  29/04/2013 09:22:22
Sposo in pieno il commento di atticus.
Uccio De Santis e la scombinata combriccola di Mudù, con l'aggiunta di Nando Paone, si cimentano al cinema dopo il successo delle barzellette, apprezzate non solo in Puglia ma anche al nord, Campobasso compreso.
Il risultato è quello che ci si attendeva: battutine spicciole, a volte banali, sorrisi sommessi, mimica apprezzabile e una storiella senza grande vivacità.
La simpatia dei protagonisti permette allo spettatore di giungere alla fine senza grossi fastidi, ma decisamente non si può considerare un'opera di valore degna di essere ricordata.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  21/03/2012 14:54:40
Che cosa gli vogliamo dire a Uccio...? Che questo film se lo meritava, dopo tanti anni di sketch televisivi e tour in giro per il sud; però arriva tropo tardi.
Un filmetto così esile serve francamente a poco; sì, ogni tanto si sorride per la battuta in dialetto barese, per il ceffone, per la gag paesana. Però...
Gli va dato atto che, nel gran salto da tv a cinema, non ha ceduto a facili svaccamenti da botteghino, restando fedele a quella comicità lieve e famigliare che ne ha decretato il successo in territorio appulo.
Le sue barzellette sono più efficaci, questo film è troppo morbido per convincere. E non se ne può più di pizziche e tarante!
Stonatissimo il finale con le luci che si spengono a teatro, manco Uccio fosse diventato Dalidà!

12 anni schiavo
300 - l'alba di un impero
47 ronin
a proposito di davis
all is lost - tutto e' perduto
allacciate le cinture
amazzonia
amici come noi
 NEW T
barry, gloria e i disco worms
 R T
captain america - the winter soldier
choco'
cuccioli - il paese del vento
divergent
father and son
felice chi e' diverso
grand budapest hotel
hansel & gretel e la strega della foresta nera
i corpi estranei
i fratelli karamazov (2008)
ida
il pretore
il ricatto
il superstite
in grazia di diojack ryan: l'iniziazione
jimmy p.
la bella e la bestia (2014)
la luna su torino
la mossa del pinguino
la scuola piu' pazza del mondo
leil'impostore - the imposter
lone survivor
maldamore
mister morgan
monuments men
mr. peabody e sherman
need for speed
 NEW T
nessuno mi pettina bene come il vento
noah
noi 4
non buttiamoci giu'
nottetempo
nymphomaniac - volume 1
 NEW R T
oculusper nessuna buona ragionepoliticamente scorretto - the hunter s. thompson's gonzo
pompei (2014)
presto fara' giorno
prossima fermata fruitvale station
pulce non c'e'
quando c'era berlinguerready to die
registe
robocop (2014)
saving mr. banks
smetto quando voglio
snowpiercer
sotto una buona stella
spiders 3d
 R T
storia di una ladra di libri
storia d'inverno
supercondriaco - ridere fa bene alla salute
tango libre
tarzan 3dtentazioni (ir)resistibili
the lego movie
the special need
ti ricordi di me?un fidanzato per mia moglie
un matrimonio da favola
un ragionevole dubbio