non me lo dire regia di Antonio De Santis Italia 2012

non me lo dire (2012)

locandina del film NON ME LO DIRE

Titolo Originale: NON ME LO DIRE

RegiaAntonio De Santis

InterpretiUccio De Santis, Mia Benedetta, Nando Paone, Aylin Prandi, Antonella Genga, Umberto Sardella, Brando Rossi, Piero De Lucia, Gianni Ciardo

Durata: -
NazionalitàItalia 2012
Al cinema nel Marzo 2012

•  Altri film di Antonio De Santis

Trama del film Non me lo dire

Lello Morgese, un affermato comico pugliese, viene lasciato dalla moglie, stanca di essere continuamente trascurata a causa dei suoi impegni lavorativi. La separazione getta Lello nello sconforto, che entra in crisi e decide di lasciare la compagnia teatrale. Per ritrovare la verve di un tempo, si rivolge ad uno psicanalista, che gli prescrive una cura alquanto bizzarra: ritrovare l'entusiamo tramite il sostegno dei suoi fans. Inizia, cosý, un viaggio nella splendida cornice pugliese alla ricerca dei suoi ammiratori e, infondo, anche di se stesso.

Voti e commenti su Non me lo dire, 2 opinioni inserite

topsecret  @  29/04/2013 09:22:22
Sposo in pieno il commento di atticus.
Uccio De Santis e la scombinata combriccola di Mudù, con l'aggiunta di Nando Paone, si cimentano al cinema dopo il successo delle barzellette, apprezzate non solo in Puglia ma anche al nord, Campobasso compreso.
Il risultato è quello che ci si attendeva: battutine spicciole, a volte banali, sorrisi sommessi, mimica apprezzabile e una storiella senza grande vivacità.
La simpatia dei protagonisti permette allo spettatore di giungere alla fine senza grossi fastidi, ma decisamente non si può considerare un'opera di valore degna di essere ricordata.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  21/03/2012 14:54:40
Che cosa gli vogliamo dire a Uccio...? Che questo film se lo meritava, dopo tanti anni di sketch televisivi e tour in giro per il sud; però arriva tropo tardi.
Un filmetto così esile serve francamente a poco; sì, ogni tanto si sorride per la battuta in dialetto barese, per il ceffone, per la gag paesana. Però...
Gli va dato atto che, nel gran salto da tv a cinema, non ha ceduto a facili svaccamenti da botteghino, restando fedele a quella comicità lieve e famigliare che ne ha decretato il successo in territorio appulo.
Le sue barzellette sono più efficaci, questo film è troppo morbido per convincere. E non se ne può più di pizziche e tarante!
Stonatissimo il finale con le luci che si spengono a teatro, manco Uccio fosse diventato Dalidà!

3 generations - una famiglia quasi perfetta
7 minuti
a spasso con bobabattoirallied - un'ombra nascostaalps
animali fantastici e dove trovarli
 HOT T
animali notturniaquarius
arrivalassassin's creedbabbo bastardo 2bianca & grey e la pozione magica
brimstonecaptain fantastic
che vuoi che siacollateral beautycome diventare grandi nonostante i genitoricondotta
dopo l'amoree' solo la fine del mondo
fai bei sogniflorencefree state of jonesfuga da reuma park
funne - le ragazze che sognavano il mare
geniushome (2016)i cormorani
il cittadino illustreil cliente (2016)il ggg - il grande gigante gentileil medico di campagna
il mondo magicoil piu' grande sogno
il ragno rossoincarnateknight of cups
kubo e la spada magicala cena di natalela festa prima delle festela mia vita da zucchina
la pelle dell'orsola primavera di christine
la ragazza del trenola sindrome di antoniola stoffa dei sognila verita' negatal'amore rubatole stagioni di louisele verita' sospeselion - la strada verso casa
l'ora legalemagic islandmasha e orso - nuovi amici
masterminds - i geni della truffamechanic: resurrectionmiss peregrine - la casa dei ragazzi specialimister felicita'
morgannaples '44natale a londra - dio salvi la regina
nebbia in agostonon c'e' pi¨ religione
non si ruba a casa dei ladri
oasis: supersonicoceaniaone piece gold - il filmpalle di neve - snowtimepassengerspatersonpaw patrolpeppa pig in giro per il mondoper mio figliopoveri ma ricchi
qua la zampa!quel bravo ragazzorobinu'rock dog
rogue one: a star wars storyshelleyshut insilencesing
sing streetsnowdensullythe birth of a nationthe bye bye man
the founderti amo presidente
 R T
un mostro dalle mille testeun natale al suduna vita da gatto
xxx: il ritorno di xander cageyo yo ma e i musicisti della via della seta