non e' un paese per giovani regia di Giovanni Veronesi Italia 2017

non e' un paese per giovani (2017)

locandina del film NON E' UN PAESE PER GIOVANI

Titolo Originale: NON È UN PAESE PER GIOVANI

RegiaGiovanni Veronesi

InterpretiFilippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo, Sara Serraiocco, Sergio Rubini, Nino Frassica

NazionalitàItalia 2017
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Giovanni Veronesi

Trama del film Non e' un paese per giovani

Se ne stanno andando. Tutti. E insieme a loro se ne va la bellezza, l'avventura, l'entusiasmo, l'amore e il futuro del nostro paese. Sono i ragazzi italiani, tecnologicamente connessi tra di loro come mai prima ma sparpagliati nel mondo alla ricerca di un luogo dove diventare grandi. Due di loro, Sandro e Luciano, ruzzolano fuori dalle rotte battute dai loro coetanei e approdano in una terra di frontiera, Cuba, all'inseguimento di un'attesa svolta economica. Ma il loro destino è segnato e s'imbattono immediatamente in Nora, una ragazza "interrotta", bella e irriducibile, sentimentale, estrema e italiana pure lei, che cambierà le loro vite. La bellezza e la violenza dell'isola, porteranno Luciano a perdere ogni punto di riferimento, proprio quando Sandro invece scoprirà il motivo per cui ha deciso di seguirlo fino a lì.

Voti e commenti su Non e' un paese per giovani, 9 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  29/01/2021 20:19:24
L'inizio sembrava promettente , pieno di entusiasmo , voglia di scappare e strafare .. poi dall'arrivo a Cuba si perde in un turbinio misto di luoghi comuni e improbabile vicende difamiglie allargate e combattimenti clandestini .
in fondo si vorrebbe anche trovare una morale che non c'e' , e semmai sarebbe veramente retorica e debola .. bah ..
Peccato perchè i giovani ci mettono il cuore e poi Rubini è sempre una macchietta

maxi82  @  28/03/2018 05:10:54
l'inizio sembra voler creare un film serio o con varie metafore...poi do bello rimane solo Cuba...qualche trovata cosi a casaccio senza un filo logico...occasione persa

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/03/2018 22:59:24
Il classico film dalle buone intenzioni ma dallo sviluppo privo di mordente. Parte bene con tutte quelle testimonianze di italiani che vivono e soprattutto hanno trovato lavoro all'estero, ma la storia di questo due giovani sperduti a Cuba sembra troppo a parte, un caso a sè stante in relazione al resto. Gli attori ci mettono impegno però la sceneggiatura non aiuta affatto. Si ritorna sui soliti cliché ed il film non decolla perdipiù con un finale fin troppo consolatorio.

topsecret  @  03/08/2017 12:54:51
I cervelli in fuga in questione, nel film si Veronesi, sono dei cervelletti, qualcuno pure fallato, e certamente non eccellenze come quelli raccontati in SMETTO QUANDO VOGLIO, perciò, alla fine della fiera, il tutto si riduce al classico sogno di libertà, allontanamento dalla famiglia perfetta e la voglia di vivere senza grandi responsabilità.
Nulla di nuovo sotto il sole di Cuba e nulla di nuovo nei nostri cinema.
Cast impalpabile, Rubini e Frassica unici a regalare un paio di sorrisi, storia densa di retorica, stantìa e poco dinamica.
Una commedia vedibile ma che di certo non regala nulla di fresco e soprattutto nulla di così incisivo da rimanere impresso a lungo nella mente dello spettatore.

suzuki71  @  06/04/2017 11:03:06
Una buona fotografia e una regia assennata non riescono a colmare una sceneggiatura davvero imbarazzante e una prova attoriale dal tono perennemente sopra le righe (tranne Rubini e Frassica, divertenti al punto giusto). Si riscatta un po' nel secondo tempo, ma non è davvero un bel film.

neverhood  @  26/03/2017 16:06:13
Terribile veramente.
Un'accozzaglia di storie buttate li, dove emergono solo luoghi comuni, sciocchezze patriottiche (l'orgoglio dell'italiano è risibile), scelte dei personaggi dall'inizio alla fine al limite dello psichiatrico, senza nessuna attinenza con la realtà.
Il tutto infarcito con una colonna sonora da "brividi sulla schiena", a metà fra la peggior fiction "made in italy" attuale e le fiction Argentine anni '80.
Unica fortuna, averlo visti "in antempira" con promozione cinema senza sborsare un soldo.
Cinema italiano alla frutta veramente...

Ultima risposta 26/03/2017 16.48.09