non dico altro regia di Nicole Holofcener USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

non dico altro (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NON DICO ALTRO

Titolo Originale: ENOUGH SAID

RegiaNicole Holofcener

InterpretiJulia Louis-Dreyfus, James Gandolfini, Catherine Keener, Toni Collette, Ben Falcone, Tracey Fairaway, Eve Hewson, Tavi Gevinson, Rob Mayes, Toby Huss, Michaela Watkins, Amy Landecker

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 2013
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2014

•  Altri film di Nicole Holofcener

Trama del film Non dico altro

Eva, una donna divorziata ma con tanta voglia di rimettersi in gioco, incontra Marianne, la versione "perfetta" di se stessa. Quando però tenta di avere una possibilità amorosa con Albert, un uomo dolce e divertente, Eva scopre che questi altri non è che il temuto marito di Marianne. Tra tragicomiche vicende, Eva tenterà di destreggiarsi con entrambi cominciando a chiedersi se il disastrato matrimonio di Marianne non rappresenti altro che l'inizio della propria felicità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,35 / 10 (13 voti)6,35Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Non dico altro, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/03/2016 21:24:21
   6 / 10
Commedia garbata e gradevole anche se poco originale.
Più che sufficiente la prova del cast.
Film non indimenticabile.

camifilm  @  15/01/2016 11:26:48
   7½ / 10
James Gandolfini ottima interpretazione. Film da guardare con serenità, carino, simpatico, bello. Consigliato 100%

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

fabri70  @  13/05/2015 12:38:09
   8 / 10
Ottima prova del compianto James gandolfini...film molto carino..guardatelo pure tranquillamente

tarax  @  22/04/2015 04:52:27
   7½ / 10
La regista ha lavorato con Woody Allen... E si vede! L'arma vincente che distingue questa storia da una banale commedia romantica sono proprio i dialoghi intelligenti e divertenti,senza risultare demenziali o volgari, che avvengono tra i due protagonisti: una tenera e sentimentalmente confusa Julia Dreyfus ed un simpaticissimo e bonaccione James Gandolfini (rip!). La storia non ha molto di originale, si tratta il tema della solitudine di un uomo ed una donna, dopo un matrimonio fallito alle spalle per entrambi, che per caso troveranno un piccolo riscatto dalla vita. il progetto originale prevedeva il titolo :a likely story", quindi il racconto di una storia che potrebbe capitare ad ognuno di noi e la rappresentazione di due personaggi veri, autentici e credibili, con i quali lo spettatore può identificarsi o comunque provare empatia. Il risultato è raggiunto pienamente! Personaggi secondari bravi, che rimangono giustamente sullo sfondo della vicenda, senza oscurare i protagonisti.Musiche azzeccate tra il dolce ed il malinconico. Per chi ama dei buoni dialoghi frizzanti, conditi con un filo di romanticismo, questo è il film adatto.

topsecret  @  04/02/2015 20:29:55
   7 / 10
L'ultimo film di Gandolfini è una commedia sentimentale garbata dai toni malinconici ed allo stesso tempo speranzosi, inneggianti alla volontà ed alla capacità di ricominciare.
E' soprattutto la buona prova del cast che fa di questo film di Holofcener, anche lui abile alla regia, un prodotto denso di calore umano e variabili sentimentali che aiutano lo spettatore a farsi partecipe di quello che coinvolge i protagonisti.
Un film che non rinuncia a una dose piuttosto pronunciata di ironia e hce riesce ad essere gradevole e fluida in maniera apprezzabile.
A me è piaciuto.

Invia una mail all'autore del commento ottorottox  @  14/10/2014 13:37:17
   7 / 10
Commedia romantica a basso costo molto godibile. Buona l'interpretazione dei personaggi. Per trascorrere una serata rilassante.

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  02/10/2014 17:57:24
   6½ / 10
Discreta commedia bravi i protagonisti.

freddy71  @  06/04/2014 03:55:37
   7 / 10
bel film ...bella anche la colonna sonora...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR pier91  @  29/03/2014 17:02:18
   6½ / 10
Visto sull' avvilente schermino di un mezzo pubblico, durante una tipica odissea d' immobilità, muscoli formicolanti e vertebre dolenti, questo piccolo film è stato motivo di rasserenamento. Non pretende nulla e dona qualcosa. Acute considerazioni sulle componenti meno decorose delle relazioni, per esempio. Quella convenzionale, che emerge per prima, fatta di trucco, moine, vestiti profumo e humour da rimorchio. Quella fisiologica, che emerge dopo (forse), fatta di piedi brutti, cattivi odori, pelle impura, pance sporgenti, umanissimo sca22amento. "Sono stanca di essere divertente" dice Eva, "Anche io" risponde Albert.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/03/2014 00:18:17
   6½ / 10
Un prodotto televisivo più che dignitoso che in parole semplici rispetta il topoi della commedia degli equivoci, ma diretto con estremo garbo e misura senza andare in territori grotteschi o situazioni paradossali. Semplicemente il procrastinare di una situazione potenzialmente molto imbarazzante che prima o poi avverrà. Nulla di particolaremente originale, ma ben fatto e un buon ensemble di attori. Fra l'atro dovrebbe essere l'ultimo film di James Gandolfini.

2 risposte al commento
Ultima risposta 22/05/2014 15.42.09
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049804 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net