non c'e' campo regia di Federico Moccia Italia 2017

non c'e' campo (2017)

locandina del film NON C'E' CAMPO

Titolo Originale: NON C'È CAMPO

RegiaFederico Moccia

InterpretiVanessa Incontrada, Gianmarco Tognazzi, Corrado Fortuna, Claudia Potenza, Neva Leoni

Durata: -
NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Federico Moccia

Trama del film Non c'e' campo

Laura (Vanessa Incontrada) è una professoressa di liceo che ha molto a cuore la preparazione dei suoi allievi, al punto di organizzare per loro una visita culturale di una settimana ospitati da un artista di fama internazionale, Gualtiero Martelli (Corrado Fortuna). Per seguire i ragazzi in gita, Laura lascia a casa il marito Andrea (Gian Marco Tognazzi) con la figlia Virginia (Eleonora Gaggero) e parte con una collega, la professoressa Alessandra (Claudia Potenza). Eccitati dalla prospettiva della gita, i giovani alunni, tra cui Francesco (Mirko Trovato), Flavia (Beatrice Arnera) e Valentina (Caterina Biasiol), affrontano il viaggio in pullman pieni di aspettative ma un imprevisto scombussola i piani: nel piccolo paese salentino dove vengono accolti... non c'è campo! Un "black out telematico" che li vede costretti a sopravvivere senza cellulari e privi di collegamento a internet.

Voti e commenti su Non c'e' campo, 6 opinioni inserite

Attila 2  @  16/10/2018 13:13:03
Ancora Moccia e ancora il solito film sugli adolescenti e i loro patemi d'amore.Una storia che con la "scusa" del telefonino che non prende crea una serie di amori , tradimenti e gelosie che vanno a intersecarsi una con l'altra nelle maniere piu' assurde.Soliti adolescenti di Moccia ma forse anche della realta' che sclerano per amore perdendo il controllo e anche la dignita'. Moccia e' re dei "Cinepanettoni adolescenziali" perche' come in quei film non fa altro che raccontare storie di dieci minuti ,tradimenti amorosi,e tradimenti di amicizie manco fosse un adolescente lui e tutti i film sono uguali.Moccia cresci !

Interista90  @  21/08/2018 19:20:53
Pensavo peggio. Un film leggero con un'idea abbastanza originali, che si lascia guardare per una serata rilassante. Livello di recitazione medio e qualche forzatura abbassano il voto, altrimenti poteva essere veramente un bel film, con una tematica molto attuale su cui riflettere.

topsecret  @  13/03/2018 21:48:24
Prova di maturità per Moccia che finalmente confeziona un film originale, senza eccessi e senza calcare la mano sugli stereotipi giovanili, sulla dipendenza tecnologica e sulla carenza di contatti umani. Il tutto impreziosito da una recitazione eccellente, sia i nomi noti che i giovani interpreti lasciano un segno indelebile, una regia innovativa e una sceneggiatura originalissima, condita con dialoghi di una intelligenza senza precedenti e un ritmo narrativo senza intoppi.
Unico neo, forse, è quello di aver descritto una realtà piccola pugliese troppo minuziosamente, ponendo l'accento sull'arretratezza e sulla condizione precaria che si percepisce nettamente suscitando riflessioni e reazioni amare.
Complimenti a Moccia!

BAZINGA!

mmagliahia1954  @  28/02/2018 12:05:30
bel film per ragazzi e non, recitazione televisiva e prevedibile nello stile, ma ci sta. Il Salento e' uno dei posti indipendenti, fuori da qualsiasi Sud o meridione. Il Salento e' un posto fantastico che hanno peraltro fatto vedere poco.
Il film e' piacevolissimo, scorrevole, forse prevedibile e banale per la storia di Tognazzi e la Incontrada, ma comunque molto piacevole. La mano di Moccia si vede, la pellicola non annoia mai ed e' comunque realistica.
Molto leggero come film, una storiella televisiva. Bisogna capire cosa si va a guardare. Se il paragone e' con i film di Placido oggi, quelli fatti nel barese, con la Umbra Chiatti e il pugliese Scamarcio, questo film piacera'

paolo__r  @  05/01/2018 00:05:16
Filmettino alla Moccia con una pseudo morale alla fine. Bocciatissimo e irritante, nonché ricolmo di luoghi comuni sui giovani.

lucasssss  @  09/11/2017 19:34:20
classico filmettino leggero che fa capire, seppur portato all'eccesso (e cmq neanche tanto) quanto dipendiamo dal cellulare

l'impronta di Moccia si vede e si sente, sembra faccia i film con lo stampino!!!

lucasssss

12 soldiers14 cameras1938 diversi211 - rapina in corso22 julya kashaa modern familya quiet passiona tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaamiche di sangueant-man and the waspaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabent - polizia criminalebetes blondesbig fish & begoniablackkklansmanblu profondo 2blue kidsboarding schoolbogside storyboxe capitalebreaking incadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayschiudi gli occhicome ti divento bella!continuercountry for old mencrazy & richdachradark crimesdark halldead triggerdead women walkingdeideslembrodie in one daydie in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)dog daysdomingodon't worrydoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedoubles viesdragged across concretedriven (2018)due piccoli italianie' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersequilibrium - the film concertescape plan 2 - ritorno all'infernoestate 1993favola (2018)fino all'inferno (2018)fire squad - incubo di fuocofotograffreres ennemis
fuoricampogirlgli incredibili 2gli ultimi butterigotti - un vero padrino americano
guarda in alto
halloweenhappy lamentohereditary - le radici del malehostilehotel transylvania 3 - una vacanza mostruosahurricane - allerta uraganoi villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil sacrificio del cervo sacro
il salutoil tuo ex non muore mai
il verdetto - the children actimagine (2018)
in viaggio con adeleio, dio e bin ladenippocrateisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)
jurassic world - il regno distruttojust charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila bella e le bestiela casa dei librila fuitina sbagliatala guerra del maialela morte legalela noche de 12 anosla prima notte del giudiziola profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala stanza delle meravigliela strada dei samounila terra dell'abbastanzala truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero dei frutti selvaticil'albero del vicinol'annuncio
l'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionel'atelier
le ereditierele fidelele ultime 24 orel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortiel'incredibile viaggio del fachirolissa ammetsajjellola + jeremylords of chaosluckyluis e gli alienil'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)macbeth neo film operamafakmagic lanternmalati di sessomamma mia! ci risiamomandymanta raymary e il fiore della stregamary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figlio
miraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamost beautiful islandmr. longmuse: drones world tournel nome di antea
nessuno come noi
new york academy - freedancenoi siamo la mareanon e' vero ma ci credonuestro tiempoobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autoreour houseoverboardpapa francesco - un uomo di parolapapillon (2018)pearl (2018)peggio per mepeterloopiazza vittorio
piccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempre
pupazzi senza gloriapuppet master: the littlest reichquasi nemici - l'importante e' avere ragionerabbia furiosa - er canaro
renzo piano: l'architetto della lucerespiriresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del mare
searchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposhark - il primo squaloskyscraperslender mansmallfoot - il mio amico delle nevi
sogno di una notte di mezza eta'