non c'e' campo regia di Federico Moccia Italia 2017

non c'e' campo (2017)

locandina del film NON C'E' CAMPO

Titolo Originale: NON C'╚ CAMPO

RegiaFederico Moccia

InterpretiVanessa Incontrada, Gianmarco Tognazzi, Corrado Fortuna, Claudia Potenza, Neva Leoni

Durata: -
NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Federico Moccia

Trama del film Non c'e' campo

Laura (Vanessa Incontrada) Ŕ una professoressa di liceo che ha molto a cuore la preparazione dei suoi allievi, al punto di organizzare per loro una visita culturale di una settimana ospitati da un artista di fama internazionale, Gualtiero Martelli (Corrado Fortuna). Per seguire i ragazzi in gita, Laura lascia a casa il marito Andrea (Gian Marco Tognazzi) con la figlia Virginia (Eleonora Gaggero) e parte con una collega, la professoressa Alessandra (Claudia Potenza). Eccitati dalla prospettiva della gita, i giovani alunni, tra cui Francesco (Mirko Trovato), Flavia (Beatrice Arnera) e Valentina (Caterina Biasiol), affrontano il viaggio in pullman pieni di aspettative ma un imprevisto scombussola i piani: nel piccolo paese salentino dove vengono accolti... non c'Ŕ campo! Un "black out telematico" che li vede costretti a sopravvivere senza cellulari e privi di collegamento a internet.

Voti e commenti su Non c'e' campo, 4 opinioni inserite

topsecret  @  13/03/2018 21:48:24
Prova di maturità per Moccia che finalmente confeziona un film originale, senza eccessi e senza calcare la mano sugli stereotipi giovanili, sulla dipendenza tecnologica e sulla carenza di contatti umani. Il tutto impreziosito da una recitazione eccellente, sia i nomi noti che i giovani interpreti lasciano un segno indelebile, una regia innovativa e una sceneggiatura originalissima, condita con dialoghi di una intelligenza senza precedenti e un ritmo narrativo senza intoppi.
Unico neo, forse, è quello di aver descritto una realtà piccola pugliese troppo minuziosamente, ponendo l'accento sull'arretratezza e sulla condizione precaria che si percepisce nettamente suscitando riflessioni e reazioni amare.
Complimenti a Moccia!

BAZINGA!

mmagliahia1954  @  28/02/2018 12:05:30
bel film per ragazzi e non, recitazione televisiva e prevedibile nello stile, ma ci sta. Il Salento e' uno dei posti indipendenti, fuori da qualsiasi Sud o meridione. Il Salento e' un posto fantastico che hanno peraltro fatto vedere poco.
Il film e' piacevolissimo, scorrevole, forse prevedibile e banale per la storia di Tognazzi e la Incontrada, ma comunque molto piacevole. La mano di Moccia si vede, la pellicola non annoia mai ed e' comunque realistica.
Molto leggero come film, una storiella televisiva. Bisogna capire cosa si va a guardare. Se il paragone e' con i film di Placido oggi, quelli fatti nel barese, con la Umbra Chiatti e il pugliese Scamarcio, questo film piacera'

paolo__r  @  05/01/2018 00:05:16
Filmettino alla Moccia con una pseudo morale alla fine. Bocciatissimo e irritante, nonché ricolmo di luoghi comuni sui giovani.

lucasssss  @  09/11/2017 19:34:20
classico filmettino leggero che fa capire, seppur portato all'eccesso (e cmq neanche tanto) quanto dipendiamo dal cellulare

l'impronta di Moccia si vede e si sente, sembra faccia i film con lo stampino!!!

lucasssss

doppio amoree' arrivato il broncio
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
escobar - il fascino del maleeterno femminile
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
l'amore secondo isabellel'incantesimo del dragolovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages