non c'e' campo regia di Federico Moccia Italia 2017

non c'e' campo (2017)

locandina del film NON C'E' CAMPO

Titolo Originale: NON C'╚ CAMPO

RegiaFederico Moccia

InterpretiVanessa Incontrada, Gianmarco Tognazzi, Corrado Fortuna, Claudia Potenza, Neva Leoni

Durata: -
NazionalitàItalia 2017
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Federico Moccia

Trama del film Non c'e' campo

Laura (Vanessa Incontrada) Ŕ una professoressa di liceo che ha molto a cuore la preparazione dei suoi allievi, al punto di organizzare per loro una visita culturale di una settimana ospitati da un artista di fama internazionale, Gualtiero Martelli (Corrado Fortuna). Per seguire i ragazzi in gita, Laura lascia a casa il marito Andrea (Gian Marco Tognazzi) con la figlia Virginia (Eleonora Gaggero) e parte con una collega, la professoressa Alessandra (Claudia Potenza). Eccitati dalla prospettiva della gita, i giovani alunni, tra cui Francesco (Mirko Trovato), Flavia (Beatrice Arnera) e Valentina (Caterina Biasiol), affrontano il viaggio in pullman pieni di aspettative ma un imprevisto scombussola i piani: nel piccolo paese salentino dove vengono accolti... non c'Ŕ campo! Un "black out telematico" che li vede costretti a sopravvivere senza cellulari e privi di collegamento a internet.

Voti e commenti su Non c'e' campo, 4 opinioni inserite

topsecret  @  13/03/2018 21:48:24
Prova di maturità per Moccia che finalmente confeziona un film originale, senza eccessi e senza calcare la mano sugli stereotipi giovanili, sulla dipendenza tecnologica e sulla carenza di contatti umani. Il tutto impreziosito da una recitazione eccellente, sia i nomi noti che i giovani interpreti lasciano un segno indelebile, una regia innovativa e una sceneggiatura originalissima, condita con dialoghi di una intelligenza senza precedenti e un ritmo narrativo senza intoppi.
Unico neo, forse, è quello di aver descritto una realtà piccola pugliese troppo minuziosamente, ponendo l'accento sull'arretratezza e sulla condizione precaria che si percepisce nettamente suscitando riflessioni e reazioni amare.
Complimenti a Moccia!

BAZINGA!

mmagliahia1954  @  28/02/2018 12:05:30
bel film per ragazzi e non, recitazione televisiva e prevedibile nello stile, ma ci sta. Il Salento e' uno dei posti indipendenti, fuori da qualsiasi Sud o meridione. Il Salento e' un posto fantastico che hanno peraltro fatto vedere poco.
Il film e' piacevolissimo, scorrevole, forse prevedibile e banale per la storia di Tognazzi e la Incontrada, ma comunque molto piacevole. La mano di Moccia si vede, la pellicola non annoia mai ed e' comunque realistica.
Molto leggero come film, una storiella televisiva. Bisogna capire cosa si va a guardare. Se il paragone e' con i film di Placido oggi, quelli fatti nel barese, con la Umbra Chiatti e il pugliese Scamarcio, questo film piacera'

paolo__r  @  05/01/2018 00:05:16
Filmettino alla Moccia con una pseudo morale alla fine. Bocciatissimo e irritante, nonché ricolmo di luoghi comuni sui giovani.

lucasssss  @  09/11/2017 19:34:20
classico filmettino leggero che fa capire, seppur portato all'eccesso (e cmq neanche tanto) quanto dipendiamo dal cellulare

l'impronta di Moccia si vede e si sente, sembra faccia i film con lo stampino!!!

lucasssss

10x1012 soldiers2030 - fuga per il futuro211 - rapina in corso77 giorni8 minutia beautiful day
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!big fish & begoniablu profondo 2blue kidsbob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonchiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmaria by callasmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomolly's gamemontparnasse femminile singolare
the mermaid: lake of the dead