non bussate a quella porta regia di Caradog W. James USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

non bussate a quella porta (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NON BUSSATE A QUELLA PORTA

Titolo Originale: DON'T KNOCK TWICE

RegiaCaradog W. James

InterpretiKatee Sackhoff, Lucy Boynton, Javier Botet

Durata: h 1.33
NazionalitàUSA 2016
Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2017

•  Altri film di Caradog W. James

Trama del film Non bussate a quella porta

Un'inquietante leggenda urbana sembra trovare conferme in una casa abbandonata presumibilmente abitata da una vendicativa strega, che rapisce bambini. Quando vi entra una notte, la tormentata adolescente Chloe non ha idea dell'orrore che scatenerà. In fuga dalla madre, una tossicodipendente che ha stravolto la sua vita per divenire una famosa artista, Chloe dovrà imparare a fidarsi della donna per difendersi e sopravvivere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,59 / 10 (11 voti)4,59Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Non bussate a quella porta, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Godbluff2  @  06/09/2022 18:31:33
   3 / 10
Maronn... Che pessimo pessimo film. Boh, ho poco da dire in realtà, è tutto brutto dall'inizio alla fine, nessuna idea, nessun guizzo, nessuna personalità e proprio tutti quanti i cliché del genere sparsi in giro per il film, da quelli narrativi (non ne manca nessuno, compreso il ribaltone finale) a quelli visivi (immancabili le spaventosissime, come no, apparizioni spettrali che sembrano volerti squartare malissimo e subito dopo spariscono nel nulla dopo averti fatto BUH, lo sanno loro il perché). Mettiamoci pure dei dialoghi molto scialbi e una caratterizzazione nulla dei personaggi che rende molto fine a se stesso quel metter su una storia che avrebbe dovuto incentrarsi molto sul difficile rapporto madre-figlia. Le due attrici protagoniste sono la cosa meno peggiore del film, perché non si può pretendere troppo dagli attori se ciò che hanno in mano è il nulla, in fondo.

BenRichard  @  03/01/2022 19:34:06
   3½ / 10
Uno dei tanti filmettini horror che faticano sia a coinvolgere, dare un senso di angoscia, o di spaventare. Condito inoltre anche da dei brutti dialoghi. Evitabile.

BlueBlaster  @  04/12/2017 17:58:43
   4 / 10
Scontato e noioso, si salva ben poco!

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  08/08/2017 21:08:58
   4½ / 10
Horror davvero brutto e scontato. Da evitare.

TheLory  @  17/07/2017 18:08:10
   3 / 10
Ancora... e insistono... ti ributtano sul piatto sempre la stessa minestra pensando che sei un cretino e non te ne accorgi.
Che poi sorprende l'ottima qualità della realizzazione e l'ottima prova degli attori... ma a sto punto spendi pochi soldi se devi fare un film che poi tutti ti stroncheranno perchè è la solita fotocopia!

alex94  @  01/06/2017 14:58:48
   5 / 10
Un filmetto abbastanza innocuo che presenta veramente poco d'originale e che non riesce a sviluppare correttamente quello che potrebbe rappresentare l'aspetto maggiormente interessante della pellicola e cioé il difficile rapporto tra la madre e figlia protagoniste della vicenda.
Il rapporto tra le due è poco credibile,non particolarmente approfondito... boh dà l'idea che gli autori non siano riusciti a sviluppare come avrebbero dovuto i due personaggi.
I protagonisti prendono poi decisioni semplicemente assurde e poco credibili,per non parlare poi dello spettro anch'esso poco originale.
Si salva la recitazione abbastanza buona e un atmosfera piuttosto cupa.....
Poca roba, non annoia ma non riesce nemmeno a raggiungere la sufficienza.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/04/2017 23:43:05
   5 / 10
Detto della storia che effettivamente non è certo originale e si addentra in meandri battuti mille e mille volte, la cosa fondamentale è che la debolezza vera e propria di questo horror non è la mancanza appunto di orginalità, ma di non aver dato abbastanza solidità al nucleo centrale di questo film, cioé il tentativo di di ricostruire un rapporto madre/figlia, minacciato, oltre dalla diffidenza della figlia verso la madre, da una madre malefica e sovrannaturale. I due personaggi cardine di questo film, sebbene sostenuto dalle buone interpretazioni della Sackhoff e della Boynton, rimangono deboli e sono poco approfonditi. Poco si conosce prima e poco si aggiunge durante il film ed in un mare di prevedibilità che offre questo tipo di storie è una mancanza non da poco.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  31/03/2017 10:26:15
   5 / 10
Davvero poco originale ed innocuo questo horrorino proveniente dal Regno Unito. A parte una discreta attenzione per la messa in scena poco altro convince davvero.
Ruba l'occhio la catapecchia sinistra ove leggenda vuole dimori una crudele strega, e -per ironico contrasto urbanistico- piace la magione ove si ritrovano a vivere, dopo anni di lontananza, Jess e Chloe, rispettivamente madre e figlia. Ora, detto che il riavvicinamento tra le due è a dir poco affrettato soprattutto valutate certe premesse, ancora più idiota è la maniera in cui gli eventi prendono una brutta piega.
Sicuramente al di là della mera minaccia soprannaturale c'è una storia meschina che non dispiace, adatta nel donare un po' più di spessore ad una storia altrimenti davvero esile. Purtroppo a tratti lo script sembra perdersi tra i numerosi twist e non basta qualche momento in cui effettivamente la tensione fa capolino a rendere "Don't knock twice" una pellicola imperdibile. Lascia il tempo che trova anche la solita presenza oscura e strisciante un po' debitrice ai j-horror.
Il finale poi non mi ha convinto per nulla. Se l'obiettivo era lasciare di stucco personalmente ho accolto la cosa senza batter ciglio. Anche se poi la grave pecca è da ricercarsi nel rapporto tra le protagoniste, complessivamente strutturato male ed incapace di dare consistenza ad una situazione border-line che avrebbe meritato un'analisi meno superficiale.

topsecret  @  13/03/2017 22:14:25
   5 / 10
L'atmosfera malsana che si percepisce, per tre quarti del film, sembra assicurare quel minimo sindacabile di brivido e mistero che permette una visione abbastanza godibile. Purtroppo le aspettative di una spiegazione dettagliata degli eventi e dei personaggi che man mano si palesano non vengono soddisfatte e rimane nello spettatore quel senso di incompiuto e di poca incisività che fa storcere il naso. Le dinamiche non presentano nulla di originale, ma nel complesso generano un certo interesse che fa ben sperare, purtroppo nell'ultima parte si mischiano un po' troppo le carte in tavola, tanto da far scemare l'attenzione e la capacità di intrattenere in maniera sufficientemente valida.
Si guarda sperando in qualcosa di più ma alla fine si rimane con quel pizzico di delusione che non permette di arrivare ad un voto nettamente positivo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049637 commenti su 50672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACK SUMMER - STAGIONE 2FABBRICANTE DI LACRIMEFALLOUT - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 1FARSCAPE - STAGIONE 2FARSCAPE - STAGIONE 3FARSCAPE - STAGIONE 4FOR ALL MANKIND - STAGIONE 1FOR ALL MANKIND - STAGIONE 2FOR ALL MANKIND - STAGIONE 3FOR ALL MANKIND - STAGIONE 4INVASION - STAGIONE 1LA CREATURA DI GYEONGSEONG - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 1SNOWFALL - STAGIONE 2SNOWFALL - STAGIONE 3SNOWFALL - STAGIONE 4SNOWFALL - STAGIONE 5SNOWFALL - STAGIONE 6THE CHOSEN - STAGIONE 1THE CHOSEN - STAGIONE 2THE CHOSEN - STAGIONE 3THE WALKING DEAD: THE ONES WHO LIVE - STAGIONE 1V - STAGIONE 1V - STAGIONE 2WILLOW - STAGIONE 1

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net