non bussate a quella porta regia di Caradog W. James USA 2016

non bussate a quella porta (2016)

locandina del film NON BUSSATE A QUELLA PORTA

Titolo Originale: DON'T KNOCK TWICE

RegiaCaradog W. James

InterpretiKatee Sackhoff, Lucy Boynton, Javier Botet

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Febbraio 2017

•  Altri film di Caradog W. James

Trama del film Non bussate a quella porta

Un'inquietante leggenda urbana sembra trovare conferme in una casa abbandonata presumibilmente abitata da una vendicativa strega, che rapisce bambini. Quando vi entra una notte, la tormentata adolescente Chloe non ha idea dell'orrore che scatenerÓ. In fuga dalla madre, una tossicodipendente che ha stravolto la sua vita per divenire una famosa artista, Chloe dovrÓ imparare a fidarsi della donna per difendersi e sopravvivere.

Voti e commenti su Non bussate a quella porta, 9 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/04/2017 23:43:05
Detto della storia che effettivamente non è certo originale e si addentra in meandri battuti mille e mille volte, la cosa fondamentale è che la debolezza vera e propria di questo horror non è la mancanza appunto di orginalità, ma di non aver dato abbastanza solidità al nucleo centrale di questo film, cioé il tentativo di di ricostruire un rapporto madre/figlia, minacciato, oltre dalla diffidenza della figlia verso la madre, da una madre malefica e sovrannaturale. I due personaggi cardine di questo film, sebbene sostenuto dalle buone interpretazioni della Sackhoff e della Boynton, rimangono deboli e sono poco approfonditi. Poco si conosce prima e poco si aggiunge durante il film ed in un mare di prevedibilità che offre questo tipo di storie è una mancanza non da poco.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi